View Full Version : Crash casuali
The_EclipseZ
11-03-2005, 20:04
Sono ormai 2 volte che il pc crasha (si spegne completamente, manco si riavvia) senza motivo (la 1° volta con nfs underground 2 e la 2° quando stavo avviando 3dmark05).
L'unico "overclock" fatto è stato sulle RAM (A-DATA DDR500), ho impostato i timings 2-2-2-5/4 @200 mhz con v. @ 2,85.
Queste però sono stabili (10 h di Prime95) e non so più quale potrebbe essere il problema.
Non credo sia l'ali, x' è un Thermaltake Purepower 560 w comprato un mese fa, e i voltaggi sono cmq nella norma.
grazie dell'aiuto.
se si spegne forse hai impostato delle sicurezze nel bios che al raggiungimento di una certa temperatura si spegne...
Controlla bene:
Dissipatore
Ventole
Bios aggiornato
Driver
Aggiornamenti ecc
The_EclipseZ
11-03-2005, 20:18
il procio e la gpu sono raffreddate a liquido, temp full load rispettivamente 39° e 38°, bios aggiornato e ultimi driver sia x chipset che x sk. video ok
sono proprio casuali, x' non è ke con le applicazioni pesanti crasha, (altrimenti sarebbe dovuto crashare anche con Prime).....bho ?:confused:
alimentatore'???
se alzi i timings'???
ciao
salti di corrente?
interruttore d'accensione difettoso?
The_EclipseZ
12-03-2005, 17:55
Come faccio a sapere se l'interruttore di accensione è difettoso ?
( il cavo dell'ali nero, alla presa della corrente, ho dovuto metterci una riduzione x' non ci stava in quella normale.........nn so se c'entra molto........).
grazie ancora x l'aiuto
Originariamente inviato da The_EclipseZ
(altrimenti sarebbe dovuto crashare anche con Prime).....bho ?:confused:
hai fatto il test "MAX HEAT" oltre al classico "BLEND" ? ...ho visto spesso sistemi durare 10 ore col blend ma cadere dopo pochi minuti col "max heat"
The_EclipseZ
13-03-2005, 10:59
si si addirittura il max heat l'ho fatto con procio @3750 mhz, ed era stabilissimo.....:muro:
ciao se ti crasha con le aplicazioni 3D prova a disabilitare il FastWrite
ciao
The_EclipseZ
13-03-2005, 15:03
cos'è il fastwrite ? dove si trova l'opzione x disabilitarlo ?
ciao lo puoi trovare a nel bios della Mobo vicino alle opzioni dell'AGP oppure nel pannello di controllo della scheda vieo, nella sezione avanzate
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.