PDA

View Full Version : windows xp che versione?

Svalvo
11-03-2005, 19:49
come faccio a sapere se il mio cd di windows xp contiene il servicepack 1 oppure l'1 e il 2 senza installarlo?

sirus
11-03-2005, 20:55
inseriscilo nel lettore cd-rom e prova a vedere readme vari ;)

gotam
11-03-2005, 21:47
Stesso problema...solo che non ho il cd con il quale hanno fatto l'installazione...qualche consiglio??

MiVida
11-03-2005, 23:28
Originariamente inviato da Svalvo
come faccio a sapere se il mio cd di windows xp contiene il servicepack 1 oppure l'1 e il 2 senza installarlo?
Verifica, anche, all'interno del CD-ROM stesso la presenza di file compressi titpici delle versioni:
sp1.cab (naturalmente, per la sp1)
sp2.cab (per la sp2).

ciao

MiVida
11-03-2005, 23:30
Originariamente inviato da gotam
Stesso problema...solo che non ho il cd con il quale hanno fatto l'installazione...qualche consiglio??
Scusa, ma come fai ad avere "lo stesso problema" non possedendo il CD-ROM (vedi domanda iniziale dell'amico Svalvo, a cui si fa riferimento per la discussione)?

bye

gotam
12-03-2005, 00:39
No...l'azienda x cui lavoro mi ha passato un notebook con windows xp pro installato...ma nelle info del sistema mi dice solo windows XP 2002, non mi dice sp1 ecc ecc..e mi pare strano, xkè altrimenti in windows uipdate non dovrebbe darmi il sp1/sp2 da scaricare?

MiVida
13-03-2005, 23:10
Originariamente inviato da gotam
No...l'azienda x cui lavoro mi ha passato un notebook con windows xp pro installato...ma nelle info del sistema mi dice solo windows XP 2002, non mi dice sp1 ecc ecc..e mi pare strano, xkè altrimenti in windows uipdate non dovrebbe darmi il sp1/sp2 da scaricare?
Verifica, come indicato a Svalvo, la presenza dei file compressi sp1.cab o sp2.cab. Naturalmente, tu li dovrai vercare in c:/windows e non nel cd-rom........(perchè, durante l'installazione, vengono copiati).

ciao