View Full Version : Overclock=sistema più lento?!???
Ciao a tutti.
Ho appena aggiunto 513 mb di ram al mio sistema, ora ho 1024 in dual channel.
Tuttavia, provando ad overcloccare, sono passato (col superpi sotto linux) da 41 a 56 secondi!
Come è possibile?
Le impostazioni
Amd A64 3000+ su Asus A8V
Overclock provato
240*9
ram a 5:3
HTT a 800
che ho sbagliato?
Grazie e ciao
E' evidente che qualcosa nella frequenza o nei timings delle ram non è a posto! Prova a vedere con cpu-z sia la frequenza che i timings.
Bye!
le ram andrebbero prese in coppia se vuoi il dual channel e overcloccare e avere le massime prestazioni...
Si vede che forse uno dei due banchi fa dei piccoli errorini oppure non ha le stesse latenze, ecc
mmmm
non avendo win devo trovare un programmino tipo cpu-z
Ma però a frequenza originale funziona tutto bene, dual channel compreso.
Poi scusate, a 240 di bus, le ram 5:3 dovrebbero stare a 400 mhz!!
L'HT (non htt) non può essere a 800...col moltiplicatore 4x staresti a 960, col 3x a 720 (il 3.5 non mi risulta esistere), che non dovrebbe dare nessun problema, nemmeno di prestazioni.
Devi controllare le frequenze effettive ed i timings col sistema operativo avviato, non ti so consigliare che prg usare per linux, ma sicuramente qualcosa esiste.
Bye!
Originariamente inviato da beee
L'HT (non htt) non può essere a 800...col moltiplicatore 4x staresti a 960, col 3x a 720 (il 3.5 non mi risulta esistere), che non dovrebbe dare nessun problema, nemmeno di prestazioni.
Devi controllare le frequenze effettive ed i timings col sistema operativo avviato, non ti so consigliare che prg usare per linux, ma sicuramente qualcosa esiste.
Bye!
Grazie!
l'a8v non ha il molti per htt quindi imposta 1000 ;) per il resto mi sembra strano la caduta di prestazioni ma posso solo consigliarti programmi per windows e visto ke hai linux passo la parola
Originariamente inviato da Jok3r88
l'a8v non ha il molti per htt quindi imposta 1000 ;) per il resto mi sembra strano la caduta di prestazioni ma posso solo consigliarti programmi per windows e visto ke hai linux passo la parola
Che vuol dire? Che non serve abbassarlo?
Io pensavo che 800 volesse dire 200*4 quindi a 240 sarebbe stato 960...
POsso lasciarlo a 1000?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.