PDA

View Full Version : palmare+gps

question man
11-03-2005, 19:21
ciao a tutti..io sto cercando un palmare con gps ke sia il miglior compromesso tra qualita e prezzo..voi cosa mi consiglieresti??
grazie in anticipo...:D

Dredd
11-03-2005, 20:05
io ti consiglio uno con 64 mb di memoria, io ho il HP iPaq RZ1710, con 32 mb di memoria, mi trovo veramente bene, ma se uso il navbigatore non posso usane nessun'altra applicazione, il navigatore mangia troppa ram

question man
11-03-2005, 20:10
mi sapresti consigliare qualche palmare in particolare??

Dredd
12-03-2005, 09:56
dipende dal sistema operativo e da cosa ti serve...

ci sono 2 sistemi operativi, uno microsoft e uno palm, il primo sono 6 anni circa che lo fanno, il secondo sono circa una ventina, con il secondo non vai a rischio di crash e robe simili, consuma molte meno risorse (ad esempio uno Zire rimane acceso per 120 ore, un hp se sono 12 e' tanto )

quindi all'inizio devi vedere che sistema operativo prenderti...

poi, se ti serve un palmare per SOLO gps, vai su un sistema dedicato che e' meglio (anche se palmare + gps a volte ti costa meno :P)

se no mio consiglio e' di prenderne uno con tanta memoria ram, così puoi lanciare molte applicazioni assieme...

poi ci sono accessori vari inclusi nel palmare/confezione come i sistemi di scambio dati (irda o bluetooth) o semplicemente la custodia....

il piu blasonato e' il MIO 168, non l'ho mai usato ma sento in giro che funziona bene, ha integrato il modulo gps...

guarda nei vari negozi, a volte trovi offerte interessanti

cmq se hai disponibilita' di cash, ne prendi uno con 64 mega di ram e sei a posto... :P

question man
12-03-2005, 10:32
allora grazie mille..diciamo ke datoke sto acquistando una mini cooper S nn ho una grande disponibilità..per il resto io lo userei sopratutto come navigatore ma per lavoro mi farebbe cmq comodo un palmare piu ke un navigatore e basta..io avevo trovato il T3 al MW ma se fosse possibile vorrei prendere qlc a un po meno di 579 euro...è possibile??

Dredd
12-03-2005, 10:54
su mw on line c'e' il mio 168 ad un buonissimo prezzo :P

nei negzi normali costa 200 euro in piu :P

question man
12-03-2005, 11:04
Originariamente inviato da Dredd
su mw on line c'e' il mio 168 ad un buonissimo prezzo :P

nei negzi normali costa 200 euro in piu :P
ma è valido??

Dredd
12-03-2005, 11:08
da quello che mi sembra (sulla carta) direi di si

question man
12-03-2005, 11:14
Originariamente inviato da Dredd
da quello che mi sembra (sulla carta) direi di si
solo ke mi sa ke quella è l offerta solo se lo compri su internet...

question man
12-03-2005, 11:27
ke ne dici dello PALM Zire 31 + GPS

Dredd
12-03-2005, 20:45
Originariamente inviato da question man
solo ke mi sa ke quella è l offerta solo se lo compri su internet...

si infatti, e non mi sembra male anzi...ù

per qunto riguarda lo zire, per me e' grandioso, ma ha solo 16 mb di memoria quel tipo li (se non ricordo male) e usa palm os

question man
12-03-2005, 22:11
MA QUINDI TU se mi dovessi consigliare un palmare quale diresti??

Giupa
14-03-2005, 12:00
Ciao. Ripeto quanto detto già a qualche altro amico forummista. Il pacchetto asus a620 bt più gps bt +destinator 3 rappresenta forse l'unica soluzione davvero valida sotto i 500 €.
Fai solo attenzione che il modello in questione sia bluetooth e che il gps sia bluetooth.
Io ce l'ho e te lo consiglio.

PS. Scusami se mi ripeto. Ricorda che l'asus a 620 esiste sia normale che "BT". In termini di prezzo la differenza è poca ma in termini di valore non c'è paragone. Per cui se ricerchi il prodotto su internet assicurati che palmare e Gps siano bluetooth.
Il prezzo che puoi trovare va dai 450 a max 500 euro per tutto (pda, gps, software destinator 3).