PDA

View Full Version : windows xp su 2 pc


Svalvo
11-03-2005, 20:21
salve ho acquistato regolarmente una copia di windows xp professional, vorrei sapere se lo posso installare su un pc fisso in casa e anche sul mio portatile che essendo packardbell è sprovvisto del disco di windows e purtroppo essendo vecchiotto non trovo più neanche i dischi di ripristino creati con un programma apposito.

so che si può installare.....basta inserirlo e parte l'installazione, il mio dubbio è questo: se lo installo prima sul pc fisso che è quello per cui ho comprato xp e lo attivo, dopo posso installarlo e attivarlo anche sul portatile? quali problemi posso riscontrare???

Svalvo
11-03-2005, 20:32
scusate una retifica: io sotto il portatile ho la key del mio windows xp home senza sp1 e sp2 installato nel portatile quando l'ho acqistato, io ora vorrei sapere se installando un xp home sp2 qualsiasi e usando la key sotto il portatile me la accetta e poi lo posso attivare dopo l'installazione o se devo procurarmi un xp home senza sp1 e sp2 oppure un oem (non so se quello installato all'acquisto era oem ma presumo di si visto che era con il pc)

alecomputer
11-03-2005, 21:52
ogni versione di windows ha il suo numero seriale segnato nella custodia del cd o sul computer , se installato dal produttore .
quindi versioni diverse di windows xp ( home , professional ecc.. ) hanno seriali diversi .
stessa cosa per versioni di windows xp con , e senza il service pack 1 o 2 .