PDA

View Full Version : Problemi crash,HELP ME!!!!

Dommyjunior
11-03-2005, 18:35
Allora siamo sempre al vekkio problema dei vari crash e skermate blu..

i problemi sono sempre gli stessi:

Irql_not_less_or_equal
pfn_list_corrupt

Ora nel registro eventi però non compare nessun errore se non un'errore relativo al modem adsl (Ericsson Hm120DP,modem ke crea problemi con winXp,ma ho provato anke staccandolo e disinstallando i driver,ma il problema persisteva).

Vi descrivo i vari componenti del pc e i vari driver ke ho installato.

Mobo: Abit A8V Bios 1.9
Drive installati: Usb 2.0,Sound card,64bit Driver Processor,Sata Raid,via 4.1 e Uguru utility,tutto preso dal cd della mobo.

CPU: Amd Athlon 64bit 3200+ boxato.

Ram: 2*512Mb pc3200 400Mhz (non è la memoria difettosa perkè l'ho testata con il cd bootable di Memtest86 ultima versione,gli ho fatto fare 4 volte il test senza nemmeno un'errore,2 ore di test.. Ho effettuato test anke con Goldmemory consigliatomi su un'altro sito e niente di anomalo,0 errori)

Skeda video: Pixelview 6600GT AGP con driver 66.93 della nvidia,li ho sostituiti con i Beta 71.84 ma il problema non si risolve...

Hard disk: SATA 160Gb Western digital driver sata presi dal dischetto con la mobo.

Masterizzatore dvd Lg 12*

Masterizzatore cd Lg 48*

Floppy....

Se può essere un problema software,vi dico ke ho winzozz xp con SP2,Firewall sygate personal firewall,Nod32 come antivirus...

Come programmi utility ho registry mechanic,Memory booster,Spyware remover (bulletprosoft)...

Spero di essere stato + kiaro possibile, spero ke qualcuno di voi mi possa dare una mano a fare altri controlli per trovare finalmente il problema...

Grazie a tutti coloro ke mi aiuteranno...

alecomputer
11-03-2005, 21:37
Allora come prima cosa prova a reinstallare windows .

Se si presentano ancora errori :

controlla che tutte le schede e i connettori siano ben collegati ( staccali e rimettili a posto ) .
sposta le schede su un altro slot pci
fai un test con qualche programma diagnostico per la memoria e i dischi fissi .
stacca tutte le schede inutili per un funzionamento minimo del pc ( sceda audio , modem ecc.. ) e prova il funzionamento .

beee
12-03-2005, 07:01
A me pare un errore di ram..... le asus con chipset via sono sempre state un pò schizzinose....ho delle kingston che su una a7v600 andavano al max a 188mhz, su una a7n8x-deluxe a 195mhz, ed ora su una dfi nf3 non hanno problemi a 235mhz.
Dai un'occhiata alla tabella delle ram 'certificate' per la tua scheda: http://www.asus.it/products/mb/socket939/a8v-d/overview.htm

Bye!

cicconf
12-03-2005, 09:22
controlla gli ultimi driver installati... e reinstalla i precedenti.
cerca di ricordarti quando è apparsa la prima volta la schermata blu è pensa ad ogni minima modifica apportata
L'errore si presenta in maniera sistematica quando lanci qualche applicazione?
Se si, succede anche in modalita provvisoria?