View Full Version : Tagliando, siamo nell'assurdità!
ciao raga, oggi ho portato la y 1.2 di mia madre al tagliando dei 40.000 e dopo ciò penso che le officine sono una cosa impossibile (al limite della truffa):
FATTURA di 260 Euro!, con fatturato un olio per motori turbo diesel che costa 3 € in + al L,
10€ liquido lavavetri,e non mi hanno nemmeno cambiato il liquido dei freni che va fatto categoricamente ogni 2 anni..., idem il liquido raffreddamento!
MA vi sembra una cosa da persone oneste?
Domani li chiamo per chiedermi xchè non mi hanno cambiato il liquido freni e voglio sentire la risposta!
e per restare in tema cosa mi costerà il tagliando pesante dei 60.000?
2 milioni???????
visto che dovevi solo cambiare olio e liquidi non potevi farlo fare da un meccanico generico ?
Originariamente inviato da P3 1GHZ
ciao raga, oggi ho portato la y 1.2 di mia madre al tagliando dei 40.000 e dopo ciò penso che le officine sono una cosa impossibile (al limite della truffa):
FATTURA di 260 Euro!, con fatturato un olio per motori turbo diesel che costa 3 € in + al L,
10€ liquido lavavetri,e non mi hanno nemmeno cambiato il liquido dei freni che va fatto categoricamente ogni 2 anni..., idem il liquido raffreddamento!
Domani li chiamo per chiedermi xchè non mi hanno cambiato il liquido freni e voglio sentire la risposta!
2 milioni???????
L'hai portata in concessionaria? La prossima volta prova in un'officina indipendente, sono sicuramente piu' economiche, mentre se la garanzia e' scaduta fai da te, che costa ancora meno.
in teoria a 40.000 ne dovrebbero fare un "pò" di cose non solo l'olio.......(anche controllare il gioco punterie ma figuriamoci)
cmq la prossima volta cambio officina
Originariamente inviato da rip82
L'hai portata in concessionaria? La prossima volta prova in un'officina indipendente, sono sicuramente piu' economiche, mentre se la garanzia e' scaduta fai da te, che costa ancora meno.
si concessionaria ufficiale Lancia
Trovati un meccanico di fiducia, se non l'hai gia' fatti amico un ragazzo di un'officina generica a suon di mance, cosi' hai la sicurezza che ti fa spendere solo quello che e' necessario. Poi a 40k Km una macchina e' praticamente nuova, non c'e' una cippa da controllare se non forse le pastiglie e poco altro, sono dei LADRIIIIII.
Phobos87
11-03-2005, 19:15
fai da te rulezzz, spendi meno e le cose le controlli meglio perchè lavori sl tuo. ;)
A un mio amico,alla Honda,gli hanno fatto il primo tagliando alla Jazz:500euro!!"!
R|kHunter
11-03-2005, 23:45
E ti lamenti di questo ragazzo mio? Prova a comprarti una macchina tedesca tipo una VW o una Audi o una BMW e poi vai a vedere cosa costano i tagliandi... Doloriiiiiiiiiii!!!! Sono dolori! In media un tagliando NORMALE della mia Golf IV TDI costa sui 320-350 euro... NO COMMENT!
Kyrandia
12-03-2005, 00:23
ho fatto da poco il tagliando dei 60.000 alla 146 1.6TS 120cv ! ebbene questa volta l'ho fatto dal mio bravissimo meccanico di fiducia e ho speso 80€ tra olio motore , filtri antipolline ( quello dell'aria l'ha pulito e oliato lui poichè in cotone ) olio motore e olio freni (tutto originale comprato da me) e di manodopera 40€ ( controllo cinghia distribuzione, servizi, dischi ecc ecc ) , per un totale di 120€ !!
Quando la portavo all'alfa erano mazzate sui 300€ !!
( Si prendono 30€ l'ora di manodopera)
Con questi tagliandi schifosamente esosi le case automobilistiche si arricchiscono e non poco !!
Originariamente inviato da R|kHunter
E ti lamenti di questo ragazzo mio? Prova a comprarti una macchina tedesca tipo una VW o una Audi o una BMW e poi vai a vedere cosa costano i tagliandi... Doloriiiiiiiiiii!!!! Sono dolori! In media un tagliando NORMALE della mia Golf IV TDI costa sui 320-350 euro... NO COMMENT!
be mio padre al tagliando dei 30.000 dell'A4 TDI gli ha dato 250€ ma è un'Audi e quindi giustificabile, ma non ha senso su una lancia...
Coyote74
12-03-2005, 10:57
Beh, io ho una BMW e dal concessionario un tagliando di quelli normali mi costa sui 170€, mentre quelli più cari sono sui 300€ (se proprio mi vogliono un po' ladrare), come vedi siamo ben lontani dai tuoi 350€... però la mia è a benza e la differenza potrebbe dipendere da questo:)
El Matador 79
12-03-2005, 13:27
Alfa 147 JTD 115 cv, tagliando dei 60k km. + sostituzione pastiglie freni anteriori:
390 € in concessionaria ufficiale Alfa.
Il prossimo (dato che avrò finito la garanzia del concessionario) lo faccio dal meccanico vicino casa mia, così risparmio tanti € e vado in quel posto a quei ladri delle officine ufficiali.
:mad:
MarkManson
12-03-2005, 13:39
Non stai mica parlando delle stesse auto scusami!
spinbird
13-03-2005, 18:03
be mio padre al tagliando dei 30.000 dell'A4 TDI gli ha dato 250€ ma è un'Audi e quindi giustificabile, ma non ha senso su una lancia...
cambiare l'olio motore, filtro aria e liquido freni è un lavoro uguale per tutte le auto ed il costo di queste operazioni non varia certo con il costo della macchina
cmq più o meno tutte le concessionarie di tutte le marche hanno prezzi alti per i tagliandi, e lo sbatti è che sono obbligatori per la garanzia
Originariamente inviato da spinbird
cambiare l'olio motore, filtro aria e liquido freni è un lavoro uguale per tutte le auto ed il costo di queste operazioni non varia certo con il costo della macchina
cmq più o meno tutte le concessionarie di tutte le marche hanno prezzi alti per i tagliandi, e lo sbatti è che sono obbligatori per la garanzia
Quotone, un tagliando che non prevede sostituzione di pezzi costa uguale per tutte le auto, al massimo c'e' differenza per la quantita' di olio o che, pero' non e' giustificato il prezzo che propongono alcune concessionarie.
C'e' di buono che per la garanzia sono validi anche i tagliandi fatti da una qualsiasi officina autorizzata, e quindi si puo' risparmiare qualcosa scegliendo l'officina che piu' ci aggrada.
Brigante
14-03-2005, 11:43
2 milioni???????
Proprio per questo non ho mai fatto un tagliando! La manutenzione di base me la faccio da solo; che si fotta la garanzia, tanto prima che si rompe un pezzo hai speso un barca di soldi in tagliandi, tanto vale allora pagare il prezzo del pezzo che eventualmente si rompe. Sono dei maledetti ladri, non gli bastano i 14.600€ che gli ho dato per la macchina?
Non farò mai alcun tagliando! :mad:
R|kHunter
14-03-2005, 12:28
Ma dai, su, su, perchè non mi credete quando vi dico che crucco è peggio da questo punto di vista? Ecco un paio di esempi di prezzi dei ricambi per Golf 4...
- Pedana poggiapiede in alluminio (quella accanto alla frizione) 110 euri! :eek:
- Maniglia interna portiera guidatore: 90 euri! :eek:
- Sportellino (solo lo sportellino) airbag passeggero: 122 euri! :eek:
- Cornicetta di alluminio intorno ai pulsanti del clima: 30 euro! :eek:
- Sportellino (si, solo il coperchio!) del posacenere: 36 euro!
Potrei andare avanti ancora per molto... :muro:
Circa un mese fa mio papà ha tagliandato il 530d (ultimo modello)...85000km....hanno voluto 900euro in concessionaria bmw brescia. :rolleyes: :eek: :muro:
Brigante
14-03-2005, 12:57
Originariamente inviato da tommyHD
Circa un mese fa mio papà ha tagliandato il 530d (ultimo modello)...85000km....hanno voluto 900euro in concessionaria bmw brescia. :rolleyes: :eek: :muro:
...E' pazzesco!! Però posso capire che una BMW 530d è un gran bel "macchinone", se la compri significa che hai anche i soldi per manterla; ma per un'utilitaria come la mia Punto non mi puoi chiedere 200€ per un tagliando!!! Non lo farò mai!!!
Phobos87
14-03-2005, 13:26
Originariamente inviato da Brigante
Proprio per questo non ho mai fatto un tagliando! La manutenzione di base me la faccio da solo; che si fotta la garanzia, tanto prima che si rompe un pezzo hai speso un barca di soldi in tagliandi, tanto vale allora pagare il prezzo del pezzo che eventualmente si rompe. Sono dei maledetti ladri, non gli bastano i 14.600€ che gli ho dato per la macchina?
Non farò mai alcun tagliando! :mad:
quoto! ed è la stessa cosa che faccio per la moto ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.