PDA

View Full Version : [ESPERTI]:commento su durata di una scheda grafica

Bandit
11-03-2005, 17:35
Considerando che l'unico pc che ho avuto era un pentium 166mmx con scheda video S3Virge 4mb che non si connetteva ad internet, e che l'attuale pc [quello in sign (a parte la scheda video)] è arrivato poco + di 1 anno e mezzo fa, non ho esperienza sulla durata delle schede video: unica cosa che posso dire è che la S3 sta ancora lì bella e tosta a fare il suo brutto lavoro, dopo oltre 7 anni di vita, invece la 9800 dopo un annetto è morta (senza mai overcloccare).Ora mi chiedo come mai? Le schede video attuali sono + delicate di quelle precedenti?se si come si può ovviare?
Leggendo ieri un intervento di un utente mi sono meravigliato (non tanto in realtà, perchè se vuoi giocare si deve fare, ma cmq è esaggerato) nel leggere che lui cambiava le schede video dei suoi pc dopo un anno.
Che mi sapete dire sul tema?;)

ciao

P.S.: non considero gli overclokers:D

checo
11-03-2005, 17:44
sono più complesse, quindi è più facile che si rompano.
certo non durano solo un anno, quella è sfiga

come durata fisica dovrebbero durare anni e anni
come durata basata sulle prestazioni dipende dalla scheda e dal periodo più di un anno comunque se scegli aualche compromesso

Bandit
11-03-2005, 17:46
Originariamente inviato da checo

come durata basata sulle prestazioni dipende dalla scheda e dal periodo più di un anno comunque se scegli aualche compromesso

che vuoi dire? che compromesso?

ATi7500
11-03-2005, 18:06
Originariamente inviato da Bandit
che vuoi dire? che compromesso?
riduzione dei filtri o dei dettagli dei giochi :)

bYeZ!

MIKIXT
12-03-2005, 10:01
anche una buona ventilazione nel case è fondamentale...se ben raffreddata la scheda (e in generale il pc) dureranno di più...

Guardian80
12-03-2005, 11:51
Tieni anche presente che di casi in cui si sono rotte le 9800 dopo un anno ce ne sono stati parecchi (dovresti trovare un topic aperto su questo stesso forum).

Vash88
12-03-2005, 16:23
L e 9800 sono state un caso particolare, avevano un dissi piccolo per la loro putenza! :D
la durata dovrebbe essere più o meno la stesa dal lato fisico, ma certamente i componenti della Virge non subivano torture da 100Watt come le schede di adesso. Poi si sa la sfiga c'è sempre!