PDA

View Full Version : Consiglio installazione Lilo ?!?!

Cyb3r
11-03-2005, 17:33
Salve sto installando ad un mio pamico slackware 10.1 ...
Ho 1 hd s-ata da 160gb e un hd ata 80 gb

il 160 nn riesco a trovarlo col linux nell'installazione l'80 me lo riporta come hdd

nel 160 ci sono 4 partizioni NTFS e windows da reinstallare...

Nell'80GB ho 2 partizioni x linux (/ e swap, tra cui quella per / l'ho resa bootable) ed 1 partizione NTFS per usarla sia da win che da linux ...

Mi da un problema... nell'installazione di lilo mi dice che c'è stato un errore nel file di config di lilo ... Per installarlo ho messo quella predefinita scegliendo prima MBR poi Root ed infine per provare floppy ma in tutti e 3 mi dava lo stesso errore ... L'hd è messo come secondary slave ma nn penso che sia questo il problema , cmq in caso provo... Pensavo fosse problema dell'hd s-ata così vorrei provare a staccarlo completamentente e mettere l'80GB come primary master ed installarlo ma poi ho pensato: lilo riconosce successivamente il sistema operativo che c'è nell'hd S-ATA o si devono caricare i driver per il s-ata come nell'installazione di win ???

Mi aiutate per piacere ??? Non sò + cosa fare !!! :muro: :cry:

Cyb3r
12-03-2005, 08:05
up

josephdrivein
12-03-2005, 08:54
Originariamente inviato da Cyb3r
L'hd è messo come secondary slave ma nn penso che sia questo il problema , cmq in caso provo...
Secondo me è proprio questo il problema. Anche a me dava errori simili, passandolo sul primario tutto è andato come doveva.
Altrimenti mi sa che devi passare a Grub.
Ciao