View Full Version : hardware che si spegne
Sheerqueenie
11-03-2005, 18:19
dopo che ho reinstallato la webcam usb philips pcvc 680k noto che dopo un paio di ore la lucina della webcam si spegne! :eek:
come mai?
da cosa dipende?
ma mica hai formattato il PC?
potresti avere delle opzioni di risparmio che disattivano la periferica in caso non venga usata, oppure si spegne anche mentre la usi (non lo hai specificato), se dopo che si è spenta la vai a richiamare funziona correttamente? se si come ti ho scritto hai delle opzioni che disattivano la webcam
Sheerqueenie
11-03-2005, 19:48
rispiego meglio e ti rispondo alle domande
1:mentre la uso non si spegne affatto!
2:non ho formattato niente,ho solo reinstallato il driver della webcam perchè ho notato che mi viene riconosciuta come PCVC 675K e non come PCVC 680k
3:dopo che noto che si è spenta,per richiamarla devo staccare e riattaccare il cavo usb,e noto subito che si riacende benissimo
quindi alla luce di quanto mi hai detto penso che sia perchè è impostata la opzione "consenti al pc di spegnere la periferica per risparmiare"
la cosa che non mi torna è: perchè mi viene riconosciuta come pcvc675k quando in realtà è pcvc680k? :muro:
allora ricapitoliamo
devi provare a richiamare la web da un programma che supporti una periferica scanner quando la luce si spegne (photo editor ad esempio), se si riaccende e funziona allora penso che sia normale.
Per quanto riquarda il riconoscimento è veramente strano, forse nel Cd di installazione ci sono anche i driver della 675K e vengo caricati al posto di quelli della 680K dovresti provare a installarli con il modo manuale invece di quello automatico, può darsi che i driver della 675K sono più aggiornati della 680K, o sono più recenti, e quindi il sistema sceglie quelli sbagliati.
ciao
Sheerqueenie
11-03-2005, 21:08
ho fattto come hai detto te:
ho provatoa richiamare la webcam da una applicazione,bè midice che "PERIFEERICA DI ACQUISIZIONE NON RILEVATA"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.