View Full Version : mandare fax dal computer
salve volevo sapere se qualcuno di voi conosce un modo per mandare un fax dal computer???
cioè io so che con i modem analogici questo si può fare ma io ho fastweb con la fibra ottica quindi volevo sapere se c'è un modo o un software che mi permette di farlo
Credo che l'unico modo sia attraverso alcuni aziende (credo anche Tiscali) che ti forniscono numeri virtuali e gestisci il tutto con la posta elettronica ... però personalmente non ho mai provato
samuele1234
11-03-2005, 23:28
Prova a collegare alla porta del telefono dell'hag un modem analogico e vedi se riesci a mandare fax.
Per fastweb non lo so, ma tempo fa avevo sentito che anche sul voice over ip si riusciva a usare modem analogici, ma a velocità molto basse.
Altrimenti puoi collegare il computer a un telefonino e spedire fax tramite quello (dovrebbe essere possibile)
Io ho fastweb e per spedire fax dal pc uso un comunissimo modem 3com US Robotics 56k Faxmodem
In uscita dalla presa per i telefoni dell'hag basta collegare uno sdopiatore e collegarci il modem, tipo questa
http://www.elfeelettronica.it/foto/prodotti_telefonia_4.jpg
come programma uso WinFax Pro. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.