View Full Version : Incredibile ma vero!
Attenzione! Chiunque acquisti un print server wifi lo fa a rischio e pericolo suo. Nessuna Casa garantisce il buon funzionamento software. Io volevo acquistare un print server Linksys ed una stampante Canon Pixma IP4000. Nessuna delle due Case mi ha garantito la compatibilità. e'semplicemente assurdo. Un limite della tecnologia.
jonnybest
11-03-2005, 18:26
non viene indicato nel sito del produttore della stampante quali print server supporta?
La Canon pubblicizza solo i print server della Pricom che guarda caso costano di più ed inoltre funzionano solo con stampanti Canon e poi solo per alcune per cui vai a perdere il vantaggio di poter utilizzare lo stesso prodotto con un'altra stampante.Dalla Linksys mi aspettavo un supporto migliore visto che ho comprato la bellezza di 3 prodotti(Router+PCMCIA+Scheda di rete ext.WiFi) e speravo una miglior attenzione al mio problema.Mi rispondono che non lo vedono testata dalla Casa madre con le Canon Pixma e pertanto l'acquisto è a mio rischio chiedendomi inoltre la cortesia di riferire eventualmente sull'esito.Insomma i loro benchmark li fanno sulle spalle nostre: bella serietà.Discorsi del genere non me li sarei aspettati da produttori leader e sono qui per far riflettere chiunque sulla serietà del loro comportamento.Ci sarebbero anche altre case che fabbricherebbero print server ma in modalità multiprotocol ma nessuno di loro rende pubblici i test di compatibilità fatti sulle svariate stampanti e non ho trovato alcun link in proposito.Questo mi fa pensare che l'acquisto di un simile prodotto, che pur di basso costo non è, rimane solo a nostro rischio.Preferisco rinunciare all'acquisto di stampante e print server anzichè buttare i soldi e comprare a scatola chiusa.....!:(
Second Reality
11-03-2005, 23:36
Originariamente inviato da WALTER
La Canon pubblicizza solo i print server della Pricom che guarda caso costano di più ed inoltre funzionano solo con stampanti Canon e poi solo per alcune per cui vai a perdere il vantaggio di poter utilizzare lo stesso prodotto con un'altra stampante.Dalla Linksys mi aspettavo un supporto migliore visto che ho comprato la bellezza di 3 prodotti(Router+PCMCIA+Scheda di rete ext.WiFi) e speravo una miglior attenzione al mio problema.Mi rispondono che non lo vedono testata dalla Casa madre con le Canon Pixma e pertanto l'acquisto è a mio rischio chiedendomi inoltre la cortesia di riferire eventualmente sull'esito.Insomma i loro benchmark li fanno sulle spalle nostre: bella serietà.Discorsi del genere non me li sarei aspettati da produttori leader e sono qui per far riflettere chiunque sulla serietà del loro comportamento.Ci sarebbero anche altre case che fabbricherebbero print server ma in modalità multiprotocol ma nessuno di loro rende pubblici i test di compatibilità fatti sulle svariate stampanti e non ho trovato alcun link in proposito.Questo mi fa pensare che l'acquisto di un simile prodotto, che pur di basso costo non è, rimane solo a nostro rischio.Preferisco rinunciare all'acquisto di stampante e print server anzichè buttare i soldi e comprare a scatola chiusa.....!:(
E scusa, che problemi potresi avere?
I problemi che potresti avere vanno dal riconoscimento parziale delle varie funzioni della stampante al completo non funzionamento della stessa.Per fare un esempio potresti non avere l'apertura del programma che ti indica il livello di esaurimento delle cartucce o il mancato funzionamento dell'automatismo di fronteretro.La Linksys si giustifica con un "Non sono supportate". Avendo a casa già dei prodotti Linksys avrei preferito acquistarne un altro della stessa Casa per ovvie ragioni di riconoscimento.Per quello che costano simili prodotti io esigo delle certezze.Insomma per stampare sarei costretto ad acquistare una normale stampante USB, a condividerla ed a tenere almeno il computer a cui è attaccatata acceso. Bel risultato considerando che ho messo un Router apposta per non accendere sempre il PC principale.Avrei speso di meno ed acquistato un semplice HUB.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.