PDA

View Full Version : Palestra Privatamente...!?

RedFire
11-03-2005, 17:14
Ciao...

qualcuno di voi va in palestra privatamente? intendo con l'istruttore che ti segue solo a te è non c'è nessun altro...

Almeno cosi sarei seguito meglio...e su coi muscoletti :)

byee

p.s. velocciiiii devo correre ad iscrivermi...marzoo tardiiiiii

robnet77
11-03-2005, 17:33
ma quanto ti costerebbe? :confused:
io andavo ad un corso di difesa personale e ogni tanto capitava un ragazzo che prendeva lezioni private, senz'altro è meglio ma dovrebbe costare carissimo...

Ork
11-03-2005, 19:16
beh si può fare privato diviso in 5 persone ad esempio

tanto mentre fai una serie può occuparsi degli altri, anche se non ti guarda in ogni secondo mi pare che sia la stessa cosa

ugox@
11-03-2005, 19:36
Originariamente inviato da Ork
beh si può fare privato diviso in 5 persone ad esempio

tanto mentre fai una serie può occuparsi degli altri, anche se non ti guarda in ogni secondo mi pare che sia la stessa cosa

potrebbe essere un buon metodo per risparmiare!!:O

Nemini
11-03-2005, 21:16
Originariamente inviato da ugox@
potrebbe essere un buon metodo per risparmiare!!:O

Qui nella palestra dove vado io c'è un istruttore di arti marziali pure abb famoso visto che ha fatto da bodyguard a gente dello spettacolo che prende ad un mio amico x ogni ora 11€, non mi sembra male come prezzo.

RedFire
12-03-2005, 20:49
Be...

Ho deciso...

Lunedi mi iscriverò in palestra privatamente, si costa di più, ma siccome sono in ritardo sulla tabella di marcia (marzo) almeno cosi recupero un pochetto.

p.s. siccome siamo già a meta marzo,se vado 3-4 volte a settimana per un oretta riuscirò ad amentare la massa muscolare!?

RedFire
12-03-2005, 21:32
dimenticavo...

riuscirò ad aumentare la massa muscolare entro l'estate!?

bye

Preddy
13-03-2005, 14:17
Originariamente inviato da RedFire
dimenticavo...

riuscirò ad aumentare la massa muscolare entro l'estate!?

E' un pò tardi, dipende da molti fattori, hai mai fatto palestra? Geneticamente come sei messo? Quanto pesi? Quanto sei alto? Curi l'alimentazione? In ogni caso qualcosa la metterai ma non sperare nei miracoli, inoltre per fare le cose BENE bisognerebbe mettersi in massa, ovvero mangiare bene e poi nei 3-4 mesi precedenti l'estate iniziare la definizione, ovvero diminuire l'apporto calorico (lasciando inalterate le proteine) e fare più aerobica. Io mi sono iscritto a inizio Gennaio non avendo mai fatto palestra, certo un pò sono cambiato, ma non mi aspetto niente per quest'estate, forse per la prossima ;)

ZigoZago
13-03-2005, 17:55
Originariamente inviato da Preddy
E' un pò tardi, dipende da molti fattori, hai mai fatto palestra? Geneticamente come sei messo? Quanto pesi? Quanto sei alto? Curi l'alimentazione? In ogni caso qualcosa la metterai ma non sperare nei miracoli, inoltre per fare le cose BENE bisognerebbe mettersi in massa, ovvero mangiare bene e poi nei 3-4 mesi precedenti l'estate iniziare la definizione, ovvero diminuire l'apporto calorico (lasciando inalterate le proteine) e fare più aerobica. Io mi sono iscritto a inizio Gennaio non avendo mai fatto palestra, certo un pò sono cambiato, ma non mi aspetto niente per quest'estate, forse per la prossima ;)

riuassumendo l'ottimo post in poche parole NO! :asd:

3 mesi sono pochi, in questi puoi puntare a rassodare il corpo, fare un po' di definizione, ma massa no, ci vuole più tempo. Anzhe se effettivamente l'estate é un buon periodo per fare massa, alcuni restano un po' più appannati, ma traggono beneficio del periodo ;)

FADO
13-03-2005, 21:02
Se vuoi un consiglio lascia perdere le lezioni private, studiati bene il sito bodybuildig italia che ha informazioni e tabelle molto
recenti e attuali in particolare il concetto di breve, intenso
e infrequente.Questo e' l'unico allenameno che da dei risultati
in particolare agli inizi.Nelle palestre tendono a farti allenare
troppo spesso per convincerti che stai spendendo soldi per
qualcosa ,ma il tuo organismo non ha il tempo per recuperare
e quindi crescere .
Io le ho provate tutte in molti anni e questo mi ha dato i migliori
risultati (certo non in pochi mesi) pero'all'inizio puoi migliorare di
molto. :sofico:

ZigoZago
14-03-2005, 16:31
Ma fado siamo tutti diversi ricorda, il tuo allenamento non può andare bene a me per esempio. Dipende molta dalla qualità del recupero e dalla genetica della persona. Basta ascoltarsi, se uno é stanco vuol dire che si sta allenando troppo, o magari va contro voglia. il BII funziona bene perché molta gente c'ha doti di recupero ridicole, dunque ci vuole molto tempo per recuperare un WO.. per altri però non é così ;=

FADO
14-03-2005, 22:44
Sono concorde con te che siamo tutti diversi e rispondiamo agli
stimoli muscolari in modo differente,ma dire che il BII va bene solo
per quelli dotati di recuperi ridicoli mi sembra una sparata un
po' grossa quando lo pratica gente titolata in bodybuildig
natural ( io parlo solo di gente che si allena senza doppig,
seno' il discorso cambia ).Comunque sono sempre curioso
di sentire teorie diverse che unite possono dare panorama piu'
completo x allenarsi .
Io ultimamente facevo il 10X10 in superserie dei muscoli principali
che e' un allenanento devastante ma adesso che l'ho finito
penso sarebbe andato meglio subito prima dell' estate perche'
ti tiene pompato per un bel po' :eek:

RedFire
15-03-2005, 11:11
Oggi ho fatto la mia prima lezione (test) e giovedi mi iscriverò, ma non privatamente...
già non c'è nessuno quindi...:D
costa per 3 mesi 150 euro piu 30 d'iscrizione (uffa non mi ricordo più quante lezioni erano *30 - 50*

p.s. Finalmente sono entrato anche io nel mondo del vivere sani e belli :sofico:

xblackmorex
15-03-2005, 12:13
Io credo che il BII possa essere efficace al livello moooolto avanzato, dove una sessione d'allenamento costituisce uno stress particolarmente elevato (al livello muscolare, articolare e nervoso).
Per chi, come me, comincia ad allenarsi (sono solo al secondo mese di palestra), vanno bene anche 5 giorni la settimana...
Questa è solo una mia impressione, in base ad i risultati che sto ottentendo...siete liberissimi di smentirmi :p

ZigoZago
15-03-2005, 14:07
Originariamente inviato da xblackmorex
Io credo che il BII possa essere efficace al livello moooolto avanzato, dove una sessione d'allenamento costituisce uno stress particolarmente elevato (al livello muscolare, articolare e nervoso).
Per chi, come me, comincia ad allenarsi (sono solo al secondo mese di palestra), vanno bene anche 5 giorni la settimana...
Questa è solo una mia impressione, in base ad i risultati che sto ottentendo...siete liberissimi di smentirmi :p

ma é giusto! é inutile usare 100kg di panca e fare schede molto personalizzate, quando i tuoi muscoli non hanno la trofia per alzare quel peso e soprattutto lo stimolo nervoso. Ci vuole tempo, un poco alla volta ;)

La cosa migliore in assoluto sarebbe avere una piccola palestra in casa, così da allenarsi alle ore più disparate senza nessuno che rompe le palle:O

RedFire
20-03-2005, 00:35
Finalmente mi sono iscrittò ufficccialmente :cool:

Dopo aver firmato le carte ect...esco e dalla fretta non mi accorgo,
che non mi ha dato nessuna ricevuta, carte o tessera della palestra :eek: stretta di mano e via :D

E' normale? Dipendera da palestra a palestra
Io ad ogni cosa che mi sono iscritto...mi hanno sempre dato qualcosa qui no...:confused:

p.s. mi sono già stufo di andare :sofico:

-kurgan-
20-03-2005, 12:56
Originariamente inviato da Nemini
Qui nella palestra dove vado io c'è un istruttore di arti marziali pure abb famoso visto che ha fatto da bodyguard a gente dello spettacolo che prende ad un mio amico x ogni ora 11€, non mi sembra male come prezzo.

andando 3 volte a settimana fanno 1584 euro all'anno (12 mesi).. il mio abbonamento annuale normale 13 mesi viene 350 euro.
non è che sia proprio conveniente, eh :D

RedFire
20-03-2005, 20:41
Siete tutti spariti? :eek: :cry:

Voi quando vi siete iscritti, avete ricevuto tessere ricevute qualcosa?