ZeroBpm
11-03-2005, 15:41
ciao a tutti
pur essendo il mio primo post o milioni di domande da farvi.... scherzo
questa la configurazione del mio pc:
AMD Athlon 2600+
Scheda madre A7N8X Deluxe
2 moduli da 512mb DDR 400
HD 80gb IDE
HD 160gb SATA
l'HD serial ata ancora lo devo montare, probabilmente lo faro' stasera
Su questo pc installero due sistemi operativi, uno per uso casalingo ed uno per hd recording. Per quest' ultimo uso vorrei ottimizzare al massimo la mia configurazione
Per ottimizzare il sistema operativo ho gia' trovato parecchie guide.
L'unica cosa di cui sono a digiuno e' il bios
La scheda l'ho acquistata un anno e mezzo fa', e' il caso di aggiornare il bios ?
Anni fa' aggiornai il bios del mio vecchio pc, al primo riavvio s'e' bruciata la scheda video, qualcuno mi disse che probabilmente avevo installato una versione del bios non adatta. Vorrei evitare un altro evento simile :-)
Cmq basta scaricare il software per l'aggiornamento, i file, installarli e vado tranquillo? Cioe' non devo modificare nessun settaggio poi ?
Un' altra domanda, col mio processore, posso far lavorare processore e ddr a 400 ??
Su che altri settaggi posso intervenire per aumentare le prestazioni ??
Finora mi sono accontentato dei settaggi che mi hanno fatto quando ho acquistato il pc
Anche se mi consigliate link ve ne sarei grato
grazie
bye
pur essendo il mio primo post o milioni di domande da farvi.... scherzo
questa la configurazione del mio pc:
AMD Athlon 2600+
Scheda madre A7N8X Deluxe
2 moduli da 512mb DDR 400
HD 80gb IDE
HD 160gb SATA
l'HD serial ata ancora lo devo montare, probabilmente lo faro' stasera
Su questo pc installero due sistemi operativi, uno per uso casalingo ed uno per hd recording. Per quest' ultimo uso vorrei ottimizzare al massimo la mia configurazione
Per ottimizzare il sistema operativo ho gia' trovato parecchie guide.
L'unica cosa di cui sono a digiuno e' il bios
La scheda l'ho acquistata un anno e mezzo fa', e' il caso di aggiornare il bios ?
Anni fa' aggiornai il bios del mio vecchio pc, al primo riavvio s'e' bruciata la scheda video, qualcuno mi disse che probabilmente avevo installato una versione del bios non adatta. Vorrei evitare un altro evento simile :-)
Cmq basta scaricare il software per l'aggiornamento, i file, installarli e vado tranquillo? Cioe' non devo modificare nessun settaggio poi ?
Un' altra domanda, col mio processore, posso far lavorare processore e ddr a 400 ??
Su che altri settaggi posso intervenire per aumentare le prestazioni ??
Finora mi sono accontentato dei settaggi che mi hanno fatto quando ho acquistato il pc
Anche se mi consigliate link ve ne sarei grato
grazie
bye