PDA

View Full Version : Accuratezza software

Qwertid
11-03-2005, 16:37
Ciao a tutti! :)

Sono alle prese con una prova di laboratorio di programmazione nella quale devo ordinare un vettore con il metodo di insertion sort e successivamente creare un vettore b riordinato in senso decrescente. La cosa in sè non è per nulla difficile. Solo che nelle richieste che mi si fanno di documentazione c'è "Accuratezza fornita". Cosa dovrei scrivere in questa parte? Poichè ho a che fare con 2 array di interi e anche tutti le altre variabili sono di tipo intero, sarà del 100%? O si scrive in altro modo? Aiutatemi! Grazie! :)

Qwertid
12-03-2005, 10:17
up

mi sapete almeno linkare qualcosa dove si parli dell'accuratezza? Grazie :)

NA01
12-03-2005, 12:20
non capisco di che si parli :(
la cosa più simile che potrei pensare la trovi nel paragrafo 4.9.1.6 di ia-32 intel architecture software devloper's manual (vol1: basic architecture).
però si parla di operazioni su numeri a virgola mobile, non di certo sugli ordinamenti:wtf:

ciao

PS: il libro lo prendi dal sito dell'intel

Qwertid
12-03-2005, 12:37
Originariamente inviato da NA01
non capisco di che si parli :(
la cosa più simile che potrei pensare la trovi nel paragrafo 4.9.1.6 di ia-32 intel architecture software devloper's manual (vol1: basic architecture).
però si parla di operazioni su numeri a virgola mobile, non di certo sugli ordinamenti:wtf:

ciao

PS: il libro lo prendi dal sito dell'intel

Forse mi sono spiegato davvero male :D

Allora, la lezione di laboratorio è stato sulla documentazione del software che si divide in varie parti: presentazione delle variabili, descrizione breve dell'algoritmo, raccomandazioni sull'uso della routine, esempi di utilizzo, accuratezza fornita.

Questo è in generale. Ora per farci mettere in pratica queste cose ci ha assegnato un esercizio che è quello che ho spiegato, ovvero una procedura da documentare per l'ordinamento di un vettore... Anche a me è pare strana come richiesta visto che sull'ordinamento i calcoli da fare sono 0 (tanto più che parliamo di numeri interi...). Comunque darò sicuramente un'occhiata al libro che dici! Grazie della risposta! :)