View Full Version : SD per il mio ipaq
edoardovendrami
11-03-2005, 15:37
Ho un ipaq 2210 e vorrei sapere quale memoria comprare.
Pensavo ad una SD da 1GB ma non sò quale, esiste 45x, 66x extreme, elite pro ecc.
Cosa dovrò tenere conto quando acquisterò questa SD?
Vi ringrazio.
Ciao
Quella che costa meno...;)
Originariamente inviato da M750
Quella che costa meno...;)
Ottimo suggerimento
Quoto in pieno :mano:
edoardovendrami
13-03-2005, 18:35
Quindi mi volete dire che non c'è differenza di velocita tra una 45x e 66x, ultra ecc.
Posso acquistare una che costi meno per il mio palmare?
Ciao e grazie m750 e sir j
Originariamente inviato da edoardovendrami
Quindi mi volete dire che non c'è differenza di velocita tra una 45x e 66x, ultra ecc.
All'atto pratico non ho mai notato differenze :cool:
StefanoCsl
14-03-2005, 13:02
Non so se per le SD vale lo stesso discorso fatto per le CF. Per far funzionare correttamente programmi di navigazione, come ad esempio SmartSt3 e Destinator3, senza le continue disconnessioni del GPS Bluetooth, ho dovuto (come molti altri) installare le mappe su una CF di almento 40x. Non so se installare le mappe su una SD di almeno 40x avrebbe avuto lo stesso effetto. Se è così non credo che sia indifferente la scelta delle SD.
edoardovendrami
15-03-2005, 17:28
Originariamente inviato da StefanoCsl
Non so se per le SD vale lo stesso discorso fatto per le CF. Per far funzionare correttamente programmi di navigazione, come ad esempio SmartSt3 e Destinator3, senza le continue disconnessioni del GPS Bluetooth, ho dovuto (come molti altri) installare le mappe su una CF di almento 40x. Non so se installare le mappe su una SD di almeno 40x avrebbe avuto lo stesso effetto. Se è così non credo che sia indifferente la scelta delle SD.
Ciao Stefano,
I due utenti che mi hanno risposto (m750 e sir j) hanno risposto senza esitazione, quindi credo che c'è da fidarsi.
Secondo loro due le SD sono tutte uguali ma non sò perchè c'è una grossa differenza di prezzo e 40x,66x, ultra ecc.
Ciao
Ciao edoardo,
Per me esiste differenza tra una normale e x40, x60.
Un palmare con una sd con velocità lettura 2.0 MB/sec scrittura 1.5 MB/sec e un'altra sd con velocità lettura 10 MB/sec scrittura 5 MB/sec si nota molto da differenza.
Ciao
P.S. ma perchè non scrivette solo se siete sicuri? date dei consigli senza sapere nulla.
StefanoCsl
22-03-2005, 15:51
Originariamente inviato da sharon
Ciao edoardo,
Per me esiste differenza tra una normale e x40, x60.
Un palmare con una sd con velocità lettura 2.0 MB/sec scrittura 1.5 MB/sec e un'altra sd con velocità lettura 10 MB/sec scrittura 5 MB/sec si nota molto da differenza.
Ciao
P.S. ma perchè non scrivette solo se siete sicuri? date dei consigli senza sapere nulla.
Bene abbiamo anche le cifre!
Fammi capire, la velocità 1x a quanto corrisponde in lettura/scrittura? Io ho visto che mettendo una Cf 45x ho risolto il problema del Destinator3, quindi ti faccio una domanda che avevo fatto altrove: secondo te mettendo le mappe su una SD >40x equivale a metterle in una CF >40x?
Originariamente inviato da StefanoCsl
Bene abbiamo anche le cifre!
Fammi capire, la velocità 1x a quanto corrisponde in lettura/scrittura? Io ho visto che mettendo una Cf 45x ho risolto il problema del Destinator3, quindi ti faccio una domanda che avevo fatto altrove: secondo te mettendo le mappe su una SD >40x equivale a metterle in una CF >40x?
Ciao stefano,
Allora 1x=150kb/s
Ma certo che hai risolto perchè è più veloce e non si blocca.
Se sd40x=cf40x non ho mai provato e non sò dirti.
Ciao
Originariamente inviato da sharon
Scusa, esperto. Ma tu sei un progettista e tester di memory card, oppure ti basi sull'esperienza quotidiana come la maggior parte di noi? Perche' in quest'ultimo caso non credo di essere meno esperto di te. Ti confermo che nell'utilizzo pratico (tranne forse in pochissime circostanze e pure da verificare), non ci sono differenze sostanziali anche tra schede con velocita' notevolmente diverse
Liam Gallagher
23-03-2005, 07:52
personalmente ne ho ordinata una su ebay ieri... a 70 euro, quando mi arriva vediamo se e' un cesso totale :D
......cosa hai preso con 70 euro?????????:eek: link please!
io ho comprato questa:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=50199&item=5175943277&rd=1
SD 1 GB, 50x, a 67€
arrivata senza problemi in meno di una settimana.
consigliaterrima! :)
StefanoCsl
23-03-2005, 13:39
Originariamente inviato da Arësius
io ho comprato questa:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=50199&item=5175943277&rd=1
SD 1 GB, 50x, a 67€
arrivata senza problemi in meno di una settimana.
consigliaterrima! :)
Sarebbe ottima, funziona senza problemi? Con che palmare la usi?
funziona perfettamente senza problemi.
molto (ma moooolto -_- ) più veloce della SD che era inclusa nel mio pacchetto iPAQ rz1710+GPS Kirrio. :)
StefanoCsl
23-03-2005, 13:52
Suppongo vada bene anche per il mio iPaq2210
io ho comprato una sandisk ultra II 512mb a 60 euri.. un missile!!!!
ARESIUS:
Bene per quella di Ebay, un ADATA, è una 50x quindi? Perchè dalla descrizione non risulta.
Ci sono anche le 512MB a 37e :)
Ma la merce viene dal Canada?? Tasse e spese di spedizione?
Quasi quasi me ne prendo una ,... :cool:
Originariamente inviato da quartex
ARESIUS:
Bene per quella di Ebay, un ADATA, è una 50x quindi? Perchè dalla descrizione non risulta.
Ci sono anche le 512MB a 37e :)
Ma la merce viene dal Canada?? Tasse e spese di spedizione?
Quasi quasi me ne prendo una ,... :cool:
sì, la confezione (sigillata) e la scheda "itself" mostrano una fiera dicitura 50x.
prima o poi installo qualche programma di benchmark e verifico cmq.
per le spese domani guardo in ufficio la e.mail e ti dico con precisione.
minime, cmq. altrimenti non la prendevo :) contatta il venditore magari.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.