View Full Version : Nikon d70 accessori x foto naturalistiche???
clodddde
11-03-2005, 15:19
Ciao, appena troverò l'occasione giusta, mi prenderò una D70,
però essendo un neofita, e avendo cmq capito l'assoluta importanza nell'avere degli obiettivi di qualità, vorrei chiedervi un consiglio......
quale corredo dovrei comprarmi x fare foto naturalistiche, che vanno dalle macro ravvicinate a primi piani x esempio di uccellini o fiori o insetti distanti da me diversi metri??
Vi ringrazio x le eventuali risposte e vi pregherei di specificare i codici precisi degli obiettivi x' sapete meglio di me che variano moltissimo da uno all'altro!!!
Grazie anticipatamente...
Claudio:D
marklevi
11-03-2005, 18:31
sigma BIGMA 50-500 :sofico:
Così a naso ti indicherei sicuramente il Micro60 o al max 105 come obbiettivo e magari un bel flash anulare.
Con questi due accessori le macro saranno da paura.
Per il resto....dipende dal tuo budget.
Sicuramente un buon cavalletto bello solido per gli "appostamenti" (Manfrotto) e magari qualche bella focale lunga e luminosa (80-200 f2.8 che si trova usato a prezzi decenti soprattutto i primi esemplari).
Grandangolo... mah all'inizio ti puoi accontentare dell'onesto obbiettivo del kit.;)
clodddde
14-03-2005, 08:14
grazie delle risposte.......flash anulare che roba è???
Scusate l'ignoranza..
Cloude:muro:
marklevi
14-03-2005, 13:23
un flash particolare per le macro, si monta nella parte finale dell'obbiettivo e, essendo circolare con varie lampade illumina il soggetto in modo ottimale. comunque, per il bird watching serve almeno un bel tele.
momo-racing
14-03-2005, 18:38
beh, io come accessorio particolare ti consiglierei un animale impagliato, chessò un gufo.
te lo porti a dietro in un bosco, lo appoggi al ramo di una pianta, lo fotografi con tutta calma, poi torni a casa e fai lo sborone con gli amici facendo vedere quanto sei bravo con questo genere di foto. :D :D
unico consiglio: non esagerare. dopo la duecentesima foto di un gufo sempre nella stessa posa e catturato in condizioni differenti, la gente comincia a insospettirsi:D :D
Tetsuya1977
15-03-2005, 18:37
per il bird watching serve almeno un bel tele.
Se sei donna ti serve solo una minigonna
Originariamente inviato da Tetsuya1977
Se sei donna ti serve solo una minigonna
:superlollissimo:
:rotfl::rotfl::rotfl:
clodddde
26-03-2005, 07:17
.......mi consigliate tele o zoom...quali vantaggi/svantaggi tra uno e ll'altro???
Toglietemi una curiosità..tra un 80/200 e un 80/200 macro, quello che cambia è la minima distanza di messa a fuoco o altro??
Le prestazioni di un 80/200 macro x foto a distanza sono diverse dall 80/200 non macro??
Grasssie
Cloude:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.