View Full Version : FASTRATE Usb 100 di ALICE su LIBERO:Possibile???
medievalspawn
11-03-2005, 14:58
salve,
un mio amico ha questo modem preso con alice Free, il modem è un ACCESS MEDIA fastrate usb 100 e ha i suoi driver x alice.
Siccome questo modem lo dava anche libero ho ttrovato i driver di libero (wind), però, sebbene li installi, non mi riesce farli partire la connessione.
Qualcuno sa come (e se è possibile) fare????
P.S.: il modem fa l'allinemento con la ADSL,ma non si connette.
devi rifare la connessione con i parametri di libero!
medievalspawn
11-03-2005, 16:27
Io metto i parametri di libero,però non si connette.
Ma si sa qual'è il numero di libero???
Al mio amico hanno detto 0, e con l'altro modem (comprato) va.Con questo no
maniaferroviaria
11-03-2005, 17:59
prova con il numero
8,35
medievalspawn
11-03-2005, 19:52
Originariamente inviato da maniaferroviaria
prova con il numero
8,35
ho già provato e si connette.
Però quello è il numero di ALICE (che è ancora attiva in modalità free x un anno)
maniaferroviaria
11-03-2005, 21:02
Originariamente inviato da medievalspawn
ho già provato e si connette.
Però quello è il numero di ALICE (che è ancora attiva in modalità free x un anno)
verametne lo usa pure un mio conoscente che ha libero adsl (alcuni modem evidentemente non ci fanno caso al numero)
alex82rm
11-03-2005, 21:18
verametne lo usa pure un mio conoscente che ha libero adsl (alcuni modem evidentemente non ci fanno caso al numero)
Lo uso anke io ke ho alcotek:cool:
maniaferroviaria
11-03-2005, 22:48
Originariamente inviato da alex82rm
Lo uso anke io ke ho alcotek:cool:
esatto, quindi il problema chissa qual'è
domani un mio amico mi porta da un suo professore a sistemare guarda caso un fastrate 100 :D (niente da fare, ho un odio verso i modem ADSL usb che non vi dico :D :D )
8,35 è il numero di canale per l'ADSL.
Su una linea ci può essere solo una portante. Quindi se sei abbonato ad Alice, non puoi connetterti a libero. Devono attivarti loro, e da quel momento ti puoi connettere solo a libero (sempre con 8,35).
Ciao ;)
maniaferroviaria
11-03-2005, 23:22
Originariamente inviato da DooM1
8,35 è il numero di canale per l'ADSL.
Su una linea ci può essere solo una portante. Quindi se sei abbonato ad Alice, non puoi connetterti a libero. Devono attivarti loro, e da quel momento ti puoi connettere solo a libero (sempre con 8,35).
Ciao ;)
si ma lui forse ha un modem di un contratto alice e lo vuole usare sulla sua linea adsl, quindi 8,35 dovrebbe andare bene
8 e' il VPI e 35 e' il VCI.
confermo quello che e' stato detto: solo una portante sulla linea.
Per collegarti con l'adsl non devi mica comporre un numero come per i normali modem analogici.
ciao caio
maniaferroviaria
12-03-2005, 11:46
si ma se l'8,35 non lo metti sul campo del numero telefonico, alcuni modem idioti (quindi USB) neanche si connettono...
magari il modem è di medievalspawn e il suo amico ha attivato libero adsl senza modem :)
medievalspawn
12-03-2005, 12:00
+ o meno:
Ha cambiato da ALICE a LIBERO e vuole usare il modem di alice
mio fartello avevo questo modem datogli con alice e con libero funzionava correttamente.
ciao ciao
maniaferroviaria
12-03-2005, 12:54
quindi no problem, credo
io lo uso tranquillamente con libero.
ho messo i driver del cd e va bene
medievalspawn
20-03-2005, 19:51
infatti funziona tutto alla perfezione.
Grazie a tutti
ma sto modem a livello prestazionale, a differenza di altri come va??
no perchè io l'ho pagato 10 euro e nella confezione c'erano anche 2 filtri adsl. Solo i filtri valgono + di 10 euro
maniaferroviaria
20-03-2005, 20:42
in fatto di prestazioni non è quel granchè, ma per abbinare al portatile (da tenere in borsa in caso ne abbia bisogno a casa di qualcuno) a 10 euro lo comprerei perche non ha bisogno di alimentazione esterna.
Federico
in fatto di prestazioni non è quel granchè, ma per abbinare al portatile (da tenere in borsa in caso ne abbia bisogno a casa di qualcuno) a 10 euro lo comprerei perche non ha bisogno di alimentazione esterna.
Federico
infatti prima io lo usavo con il notebook,
che modem adsl usb mi consigliate??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.