View Full Version : "Ventola del case...Silenziosa o Bella...Questo è il dilemma...!?!?"
3l_p1r4t@
11-03-2005, 14:52
Ciao raga...scusate..ma ho un problemuccio...ho uno zalman 7000 su un xp 3200 su a7v880 come potete vedere da profilo...ma ho anche il CASE totalmente pieno di cavi skede e quant'altro...pur essendo un bel case voluminoso... (Xblade Black) con il dissi a 2500 giri....(devo dire silenziosissimo...per la portata di giri) ed una sola ventola interna lato frontale del case...la mia temperatura media in full load arriva a 51 ° gradi...pur avendo inserito la pasta termica artic silver 5 ! Questo perchè credo manchi la ventolina nel posteriore che mi butti fuori l'aria e mi crei un riciclo interno...! Quindi avevo pensato di cambiare la frontale e inserirne una posteriore...! Le dimensioni adattabili sono 80x80 e 90x90 non di più...in base ai buchi preesistenti sul case...! Volevo chiedervi a voi GURU...di consigliarmi...il MIGLIOR COMPROMESSO per la SILENZIOSITA' ma se riuscite...anche qualcosa esteticamente accattivante...! NON BADATE a spese...!
Magari qualch topic è già stato fatto al riguardo...ma a me interessa la silenziosità con un buon compromesso di ARIA emanata !!!
Vi prego rispondete numerosi...!
Stessa cosa chiesta da un altro utente qualche giorno fa (e' in prima o seconda pagina), potevi leggere li prima di postare, io sono bravo e ti dico la stessa cosa:
a mio parere per esperienza personale NOISEBLOCKER (non sono silenziosissime al mio orecchio ma sono tra le piu' silenziose in assoluto).
Saluti
BES
Fast&Furious
11-03-2005, 19:53
Originariamente inviato da H-BES
Stessa cosa chiesta da un altro utente qualche giorno fa (e' in prima o seconda pagina), potevi leggere li prima di postare, io sono bravo e ti dico la stessa cosa:
a mio parere per esperienza personale NOISEBLOCKER (non sono silenziosissime al mio orecchio ma sono tra le piu' silenziose in assoluto).
Saluti
BES
quoto
Noiseblocker rulez!
3l_p1r4t@
14-03-2005, 09:43
Ciao raga e grazie della risposta...ma le noise blocker hanno la possibilità di essere regolate...?!?!?! O vanno al max dei giri...a me servono quelle che si possono regolare...!
Qualsiasi ventola puo' essere regolata, perche' la regolazione consiste solo nel erogare meno volt alla ventola.
Le uniche che danno problemi sono quelle con i led, dove le luci possono fare le bizze.
Poi se condiseri che le noiseblocker in versione retail hanno incluso nella scatola oltre alla ventola anche un potenziometro e uno sdoppiatore... ;)
Saluti
BES
3l_p1r4t@
14-03-2005, 10:35
Eh incredibile...sto cercando on line...dove comprarle....e praticamente l'unico sito è SUPERSILICON !!!:eek:
Ma come mai...!?!?!?
Sono così rare...!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.