PDA

View Full Version : "Ventola del case...Silenziosa o Bella...Questo è il dilemma...!?!?"

3l_p1r4t@
11-03-2005, 14:52
Ciao raga...scusate..ma ho un problemuccio...ho uno zalman 7000 su un xp 3200 su a7v880 come potete vedere da profilo...ma ho anche il CASE totalmente pieno di cavi skede e quant'altro...pur essendo un bel case voluminoso... (Xblade Black) con il dissi a 2500 giri....(devo dire silenziosissimo...per la portata di giri) ed una sola ventola interna lato frontale del case...la mia temperatura media in full load arriva a 51 ° gradi...pur avendo inserito la pasta termica artic silver 5 ! Questo perchè credo manchi la ventolina nel posteriore che mi butti fuori l'aria e mi crei un riciclo interno...! Quindi avevo pensato di cambiare la frontale e inserirne una posteriore...! Le dimensioni adattabili sono 80x80 e 90x90 non di più...in base ai buchi preesistenti sul case...! Volevo chiedervi a voi GURU...di consigliarmi...il MIGLIOR COMPROMESSO per la SILENZIOSITA' ma se riuscite...anche qualcosa esteticamente accattivante...! NON BADATE a spese...!

Magari qualch topic è già stato fatto al riguardo...ma a me interessa la silenziosità con un buon compromesso di ARIA emanata !!!

Vi prego rispondete numerosi...!

H-BES
11-03-2005, 14:56
Stessa cosa chiesta da un altro utente qualche giorno fa (e' in prima o seconda pagina), potevi leggere li prima di postare, io sono bravo e ti dico la stessa cosa:

a mio parere per esperienza personale NOISEBLOCKER (non sono silenziosissime al mio orecchio ma sono tra le piu' silenziose in assoluto).

Saluti
BES

Fast&Furious
11-03-2005, 19:53
Originariamente inviato da H-BES
Stessa cosa chiesta da un altro utente qualche giorno fa (e' in prima o seconda pagina), potevi leggere li prima di postare, io sono bravo e ti dico la stessa cosa:

a mio parere per esperienza personale NOISEBLOCKER (non sono silenziosissime al mio orecchio ma sono tra le piu' silenziose in assoluto).

Saluti
BES

quoto

Noiseblocker rulez!

3l_p1r4t@
14-03-2005, 09:43
Ciao raga e grazie della risposta...ma le noise blocker hanno la possibilità di essere regolate...?!?!?! O vanno al max dei giri...a me servono quelle che si possono regolare...!

H-BES
14-03-2005, 09:51
Qualsiasi ventola puo' essere regolata, perche' la regolazione consiste solo nel erogare meno volt alla ventola.
Le uniche che danno problemi sono quelle con i led, dove le luci possono fare le bizze.

Poi se condiseri che le noiseblocker in versione retail hanno incluso nella scatola oltre alla ventola anche un potenziometro e uno sdoppiatore... ;)

Saluti
BES

3l_p1r4t@
14-03-2005, 10:35
Eh incredibile...sto cercando on line...dove comprarle....e praticamente l'unico sito è SUPERSILICON !!!:eek:

Ma come mai...!?!?!?

Sono così rare...!!!

atiw
14-03-2005, 12:57
strano:confused: