View Full Version : Polizia, carabinieri, carica ingiustificata alla manifestazione dei laziali?
Aquila78
11-03-2005, 15:52
Buon pomeriggio a tutti!
Sono stato questa mattina al sit-in organizzato dai tifosi della Lazio davanti all'Agenzia delle entrate per sollecitare il fisco sulla questione debito fiscale... beh ho assistito ad una vergognosa carica della polizia di Stato... indegni!!!
Premetto che non sono un ultras, e che non ho mai approvato i tifosi che cercano lo scontro con la polizia, provocandone l'inevitabile carica... stavolta c'erano donne, ragazzini ed anziani, e la carica è stata del tutto ingiustificata!
Ho visto poliziotti gonfiare di botte persone di sessant'anni in cinque contro uno, ad una signora hanno spaccato un sopracciglio, hanno picchiato con una violenza inaudita, quasi premeditata... io sono una persona pacifica e tranquilla, ma oggi sono veramente incaxxato...
Perchè le forze dell'ordine devono sempre abusare di quel caxxo de manganello che c'hanno in mano?
Sono queste le forze dell'ordine in Italia? O forse bisognerebbe chiamarle le forze del disordine?
Scusate lo sfogo ma sono profondamente deluso ed allibito per quello che è stato l'ennesimo abuso di potere:mad:
Una domanda: quale scopo aveva protestare davanti all'agenzia delle entrate, la vostra squadra del cuore non dovrebbe pagare le tasse, pagarle parzialmente, pagarle alle condizioni che decide?
delle due l'una:
1) il funzionario che comandava gli agenti ha mangiato pesante ieri ed ha ordinato una carica senza motivo.
2) in tutta o una parte della manifestazione stava accadendo qualcosa che ha spinto il funzionario ad ordinare la carica.
Quale delle due ?
Aquila78
11-03-2005, 16:06
Il fine della manifestazione non era quello di protestare, ma di sollecitare l'agenzia delle entrate a prendere una decisione definitiva sulla questione debito fiscale... considera che la Lazio ha presentato una richiesta di transazione per il debito ad agosto 2004, basandosi su una legge approvata nel 2002 dall'attuale governo, che prevede la possibilità per una società (non obbligatoriamente calcistica) a rischio fallimento di poter transare il debito... per dirla breve: meglio prendere il possibile che non prendere nulla!
Il problema è che non c'è molto tempo: se non si decide entro fine marzo, la Lazio non potrà iscriversi in serie A, e quindi in quel caso sarebbe inevitabile il fallimento della società...
I tifosi chiedono chiarezza e celerità per applicare una legge che esiste, che non è stata fatta ad hoc per la Lazio, e che rappresenterebbe la sua salvezza: questo ha spinti i tifosi a manifestare anche oggi, e ti assicuro che non c'è stata alcuna aggressione alla polizia, e che la loro carica è stata del tutto ingiustificata
Originariamente inviato da evelon
delle due l'una:
1) il funzionario che comandava gli agenti ha mangiato pesante ieri ed ha ordinato una carica senza motivo.
2) in tutta o una parte della manifestazione stava accadendo qualcosa che ha spinto il funzionario ad ordinare la carica.
Quale delle due ?
Ne dimentichi una terza: erano tutti romanisti...:D
A propos:
Se non hai prove certe in mano forse è il caso di cambiare il titolo contro le forze dell'ordine, i moderatori potrebbero avere giustamente da ridire.
Aquila78
11-03-2005, 16:11
Originariamente inviato da evelon
delle due l'una:
1) il funzionario che comandava gli agenti ha mangiato pesante ieri ed ha ordinato una carica senza motivo.
2) in tutta o una parte della manifestazione stava accadendo qualcosa che ha spinto il funzionario ad ordinare la carica.
Quale delle due ?
Allora ti spiego esattamente com'è andata: ad un certo punto una cinquantina di tifosi si sono riversati su una strada principale (la Cristoforo Colombo) ed hanno momentaneamente bloccato il traffico, a quel punto la polizia presente è intervenuta (mentre da lontano si sono avvicinate una ventina di camionette della polizia) ed ha riportato i tifosi davanti all'agenzia delle entrate... beh una volta riportato l'ordine, è partita (lo giuro) una carica del tutto ingiustificata e selvaggia!
E ripeto, io non sono un ultras e ho sempre criticato quando erano i tifosi a lanciare per primi bottiglie, pietre o fumogeni contro la polizia, ma stavolta non è andata così, e c'erano anche giornalisti (alcuni di loro le hanno anche prese) e politici che spero lo potranno testimoniare...
E, secondo la tua opinione, qual è il motivo della carica ?
Sicuramente gli agenti non vanno alla carica da soli (vanno in galera in 2 microsecondi se lo fanno), ma è stata ordinata da un funzionario.
Perchè, secondo te, il funzionario ha ordinato la carica ?
Aquila78
11-03-2005, 16:17
Se sapessi il motivo sarei felicissimo di dirtelo... ti ripeto stavo là, sarei stato il primo a condannare i tifosi se avessero provocato loro lo scontro, ma la carica è partita proprio quando la situazione era tornata tranquilla, e sinceramente non me la spiego:(
Slogan contro il ministro del Welfare Maroni e scontri con la polizia
dopo il tentativo di un gruppo di supporter di bloccare la Colombo
Fisco, tifosi della Lazio in sit-in
"O la salvezza o la guerra"
L'assessore alla Regione Gargano accusa: "Cariche immotivate"
ROMA - Prima il sit-in poi gli scontri con la polizia. Un gruppo di tifosi della Lazio ha manifestato stamattina davanti all' Agenzia delle entrate con lo slogan "O salvezza o guerra" che campeggiava su uno striscione. I supporter biancocelseti hanno intonato cori contro il ministro del Welfare Maroni che, nei giorni scorsi, aveva dichiarato che difficilmente la Lazio potrà usufruire della transazione chiesta da Lotito all'agenzia delle Entrate.
Nonostante lo slogan, la manifestazione, per la prima parte, si è mantenuta pacifica. "Il momento è drammatico - ha affermato uno dei leader della curva nord, Fabrizio Toffolo - dobbiamo stare attenti e vigilare e chiedere che venga applicata la legge che esiste. Non permetteremo loro di farci fare la fine di Napoli e Fiorentina".
Dopo circa due ore di sit-in alcuni tifosi hanno deciso di bloccare la Cristoforo Colombo. Carabinieri e polizia
sono intervenuti con ripetute cariche nei confronti del gruppo che, dopo avere tentato di fermare il traffico, erano stato convinti dagli stessi funzionari delle forze dell'ordine a tornare nello spazio in cui era stato organizzato il sit-in. Negli scontri sono rimasti coinvolti anche operatori e giornalisti.
Cariche immotivate e ingiustificate, secondo l'assessore regionale ai Trasporti e Lavori pubblici Giulio Gargano: "Ho visto tutto con i miei occhi, farò un esposto alla procura della Repubblica - spiega
l'assessore -. Ho assistito ad una carica immotivata, è vero che i tifosi hanno bloccato la via Cristoforo Colombo, ma lo hanno fatto per pochi minuti, si sono resi conto che stavano esagerando e sono tornati, in silenzio, sotto gli uffici delle Agenzie delle entrate. Sono stati 10 minuti di pura follia".
E' la terza volta che, nel giro di 40 giorni, che i sostenitori biancocelesti scendono in piazza per far sentire la propria voce e unirsi alla battaglia del presidente Lotito che sta lottando per ottenere una transazione dall'Agenzia delle Entrate e portare avanti il suo progetto Lazio.
(11 marzo 2005)
Aquila78
11-03-2005, 16:28
Dopo circa due ore di sit-in alcuni tifosi hanno deciso di bloccare la Cristoforo Colombo. Carabinieri e polizia
sono intervenuti con ripetute cariche nei confronti del gruppo che, dopo avere tentato di fermare il traffico, erano stato convinti dagli stessi funzionari delle forze dell'ordine a tornare nello spazio in cui era stato organizzato il sit-in. Negli scontri sono rimasti coinvolti anche operatori e giornalisti. "
Chiariamo: le cariche sono partite DOPO che i tifosi sono stati fatti allontanare (ripeto, senza cariche) dalla Colombo, e riportati sotto l'Agenzia delle entrate... quando tutto sembrava tranquillo e la situazione tornata alla normalità è partita la carica, improvvisa, violenta e, ripeto, non giustificata da atteggiamenti violenti dei tifosi, che sarei stato il primo a condannare!
E cmq, è possibile che nelle cariche si debbano picchiare indiscriminatamente vecchi, donne e anche ragazzini?
jumpermax
11-03-2005, 16:31
Originariamente inviato da evelon
A propos:
Se non hai prove certe in mano forse è il caso di cambiare il titolo contro le forze dell'ordine, i moderatori potrebbero avere giustamente da ridire.
si appunto, il titolo così com'era non andava bene. Edit....
Aquila78
11-03-2005, 16:33
Chiedo scusa per il titolo esagerato, ho espresso con rabbia un pensiero del momento, ma vedere donne e vecchi con la testa spaccata mi ha fatto veramente male:(
John Cage
11-03-2005, 16:34
certo.. capisco che quando una persona "per bene" vede con i propri occhi cose del genere dica: "questa volta era veramente una carica immotivata". Ma le altre volte siamo sicuro che erano sempre motivate?
Ho troppe notizie che riferiscono che la polizia troppo spesso compie abusi simili. A me pare che ci sia una parte della polizia che a volte usa il metodo della ritorsione.
Allora mi domando: si tratta di ORDINE PUBBLICO o di RITORSIONE SUL PUBBLICO?
Originariamente inviato da John Cage
Allora mi domando: si tratta di ORDINE PUBBLICO o di RITORSIONE SUL PUBBLICO?
Mi pare difficile credere che un reparto di agenti compia un "ammutinamento" partendo alla carica senza un ordine specifico in tal senso dal funzionario preposto.
Sarebbero tutti in galera prima ancora di finire il pensiero...
Detto questo penso che se non si conosce l'altra campana è difficile dare un giudizio, ovvero: quali sono le motivazioni che hanno portato il funzionario a quella decisione ?
Aquila78
11-03-2005, 16:44
Ma perchè è obbligatorio che nelle forze dell'ordine ci debbano essere per forza persone per bene?
I delinquenti ci sono in ogni categoria sociale, quindi ci sono tra i tifosi come tra le forze dell'ordine, quindi anche un funzionario può essere un emerito delinquente, ed abusare della sua posizione per compiere violenze: l'aggressione a Genova in occasione del G8 ce la siamo già dimenticata?
Originariamente inviato da Aquila78
Ma perchè è obbligatorio che nelle forze dell'ordine ci debbano essere per forza persone per bene?
I delinquenti ci sono in ogni categoria sociale, quindi ci sono tra i tifosi come tra le forze dell'ordine, quindi anche un funzionario può essere un emerito delinquente, ed abusare della sua posizione per compiere violenze: l'aggressione a Genova in occasione del G8 ce la siamo già dimenticata?
guarda, io non sò nulla del fatto e personalmente di calcio ne capisco quanto di teatro giapponese (nulla :D ) però penso che si possa dire senza problemi che tra i funzionari ci possa essere un criminale.
Quel che mi non mi convince però è questo:
Un criminale agisce criminalmente per uno scopo (ad es. ruba).
Che scopo ha un funzionario della PS di ordinare una carica senza un reale motivo ?
Che possa sbagliare nelle sue valutazioni è possibilissimo (è un essere umano) ma che ordini una carica sapendo che non ci sono motivi per farlo mi pare "curioso" non trovi ?
Certo che una manifestazione che alla base ha il coro (o lo striscione) "O salvezza o guerra" non mi pare parta con intenzioni troppo pacifiche...poi fai te
Aquila78
11-03-2005, 16:56
Originariamente inviato da evelon
guarda, io non sò nulla del fatto e personalmente di calcio ne capisco quanto di teatro giapponese (nulla :D ) però penso che si possa dire senza problemi che tra i funzionari ci possa essere un criminale.
Quel che mi non mi convince però è questo:
Un criminale agisce criminalmente per uno scopo (ad es. ruba).
Che scopo ha un funzionario della PS di ordinare una carica senza un reale motivo ?
Che possa sbagliare nelle sue valutazioni è possibilissimo (è un essere umano) ma che ordini una carica sapendo che non ci sono motivi per farlo mi pare "curioso" non trovi ?
Ti faccio un esempio: l'anno scorso, forse lo ricorderai, Lazio-Roma venne sospesa per la falsa voce sulla morte di un bambino investito da una macchina della polizia, e fuori dallo stadio si scatenò l'inferno, con querriglia urbana da parte di tifosi romanisti e laziali uniti (che io ho condananto fortemente) ed oltre 160 membri delle forze dell'ordine costretti a ricorrere a cure mediche...
Questo non sarebbe un buon motivo per cercare una ritorsione?
La mia è una provocazione ma forse nenche troppo...
Aquila78
11-03-2005, 17:00
Originariamente inviato da Wagen
Certo che una manifestazione che alla base ha il coro (o lo striscione) "O salvezza o guerra" non mi pare parta con intenzioni troppo pacifiche...poi fai te
Ma per favore, le parole non hanno mai ucciso nessuno... è ovvio che lo striscione "o salvezza o guerra" sia una provocazione ad arte per avere più cassa di risonanza, ma da qui a dire che per uno striscione del genere una manifestazione sia violenta ce ne vuole....
Io c'ero e ti assicuro che la manifestazione era ed è stata pacifica, poi pensa quello che vuoi...
Originariamente inviato da Aquila78
Ma per favore, le parole non hanno mai ucciso nessuno... è ovvio che lo striscione "o salvezza o guerra" sia una provocazione ad arte per avere più cassa di risonanza, ma da qui a dire che per uno striscione del genere una manifestazione sia violenta ce ne vuole....
Io c'ero e ti assicuro che la manifestazione era ed è stata pacifica, poi pensa quello che vuoi...
come no, infatti non furono mica i tifosi laziali lo scorso anno a dire che se la Lazio fosse fallita avrebbero messo a ferro e fuoco Roma...no no come no...
Aquila78
11-03-2005, 17:06
Originariamente inviato da Wagen
come no, infatti non furono mica i tifosi laziali lo scorso anno a dire che se la Lazio fosse fallita avrebbero messo a ferro e fuoco Roma...no no come no...
E dai non parlà se non conosci bene la questione...
Le parole sono un conto, i fatti un altro: se mai accadrà che i laziali provocheranno incidenti, io sarò il primo a condannarli, ma finchè una protesta si limita a slogan aggressivi, anche esagerati, ma pur sempre slogan, sfido chiunque a definirla violenta, soprattutto se nel corteo sono presenti anziani, donne e ragazzini, come è avvenuto oggi...
tatrat4d
11-03-2005, 17:06
Originariamente inviato da Aquila78
Allora ti spiego esattamente com'è andata: ad un certo punto una cinquantina di tifosi si sono riversati su una strada principale (la Cristoforo Colombo) ed hanno momentaneamente bloccato il traffico, a quel punto la polizia presente è intervenuta (mentre da lontano si sono avvicinate una ventina di camionette della polizia) ed ha riportato i tifosi davanti all'agenzia delle entrate... beh una volta riportato l'ordine, è partita (lo giuro) una carica del tutto ingiustificata e selvaggia!
E ripeto, io non sono un ultras e ho sempre criticato quando erano i tifosi a lanciare per primi bottiglie, pietre o fumogeni contro la polizia, ma stavolta non è andata così, e c'erano anche giornalisti (alcuni di loro le hanno anche prese) e politici che spero lo potranno testimoniare...
Io non sono per nulla tollerante verso gli ultras. Nella nostra città due tifosi si sono presi 2 anni di interdizione l'uno per avere spruzzato dell'acqua ad un allenatorea avversario, badate, non tirato la bottiglietta, l'altro per avere dato un calcio ad un plexiglass. Ebbene, per me è pure poco.
Ora, non conosco le dinamiche dei fatti, ma già il concetto di "blocco del traffico" e "O la salvezza o la guerra" mi lasciano molto perplesso. Bisogna vedere cosa sarebbe successo dopo, cosa la polizia può avere erroneamente o giustamente intuito.
Riguardo alla carica discriminata o no io credo che partecipare ad una manifestazione comporti anche la condivisione del rischio, io insieme a certe schiere non manifesterei se tenessi ad uscirne con le ossa intere.
Originariamente inviato da Aquila78
E dai non parlà se non conosci bene la questione...
Le parole sono un conto, i fatti un altro: se mai accadrà che i laziali provocheranno incidenti, io sarò il primo a condannarli, ma finchè una protesta si limita a slogan aggressivi, anche esagerati, ma pur sempre slogan, sfido chiunque a definirla violenta, soprattutto se nel corteo sono presenti anziani, donne e ragazzini, come è avvenuto oggi...
Io ti do' ragione, dico solo che una manifestazione che parte con questi presupposti magari solo verbali ("o salvezza o guerra", "se la lazio fallisce distruggeremo roma") non fanno certo abbassare la tensione, anzi ;)
Aquila78
11-03-2005, 17:13
Originariamente inviato da tatrat4d
Io non sono per nulla tollerante verso gli ultras. Nella nostra città due tifosi si sono presi 2 anni di interdizione l'uno per avere spruzzato dell'acqua ad un allenatorea avversario, badate, non tirato la bottiglietta, l'altro per avere dato un calcio ad un plexiglass. Ebbene, per me è pure poco.
Ora, non conosco le dinamiche dei fatti, ma già il concetto di "blocco del traffico" e "O la salvezza o la guerra" mi lasciano molto perplesso. Bisogna vedere cosa sarebbe successo dopo, cosa la polizia può avere erroneamente o giustamente intuito.
Riguardo alla carica discriminata io credo che una partecipare ad una manifestazione comporti anche la condivisione del rischio, io insieme a certe schiere non manifesterei se tenessi ad uscirne con le ossa intere.
Ma quali schiere, ripeto c'erano in maggioranza ANZIANI, DONNE, RAGAZZINI, non si può sempre fare di tutta un'erba un fascio!
Allora tu, se hai paura di prendere le botte, non manifesteresti per difendere un qualcosa che tu ritieni un tuo diritto o un qualcosa che ti sta fortemente a cuore?
Siamo in una democrazia ed il diritto di manifestare esiste, soprattutto se si tratta di una manifestazione autorizzata (e questa lo era), come esiste il diritto a non doversi sorbire cariche ingiustificate dalle forze dell'ordine!
E metti anche che ci siano le premesse per caricare, questo non giustifica il picchiare a destra e sinistra, senza alcun criterio ma solo con violenza, e questo è accaduto oggi...
Tante altre volte la colpa era stata di presunti pseudotifosi, ed io li avevo fortemente condannati, ma stavolta non è andata così!
Aquila78
11-03-2005, 17:17
Originariamente inviato da Wagen
Io ti do' ragione, dico solo che una manifestazione che parte con questi presupposti magari solo verbali ("o salvezza o guerra", "se la lazio fallisce distruggeremo roma") non fanno certo abbassare la tensione, anzi ;)
Questo è vero, ma ricordati sempre che si tratta di una manifestazione di tifosi, ed il tifo spesso non segue le regole della logica, ma della passione, e la passione spesso porta a dire cose che in condizioni normali non si direbbero...
Cmq posso anche essere (anzi sono) daccordo nel dire che certe frasi sono effettivamente esagerate, ma se ci si ferma lì non è giusto doversi prendere le botte dalle forze dell'ordine, e questo purtroppo non avviene solo per il calcio, ma per tante altre manifestazioni di tutti i giorni... purtroppo il manganello è dalla loro parte...
tatrat4d
11-03-2005, 17:20
Originariamente inviato da Aquila78
Ma quali schiere, ripeto c'erano in maggioranza ANZIANI, DONNE, RAGAZZINI, non si può sempre fare di tutta un'erba un fascio!
Allora tu, se hai paura di prendere le botte, non manifesteresti per difendere un qualcosa che tu ritieni un tuo diritto o un qualcosa che ti sta fortemente a cuore?
Siamo in una democrazia ed il diritto di manifestare esiste, soprattutto se si tratta di una manifestazione autorizzata (e questa lo era), come esiste il diritto a non doversi sorbire cariche ingiustificate dalle forze dell'ordine!
E metti anche che ci siano le premesse per caricare, questo non giustifica il picchiare a destra e sinistra, senza alcun criterio ma solo con violenza, e questo è accaduto oggi...
Tante altre volte la colpa era stata di presunti pseudotifosi, ed io li avevo fortemente condannati, ma stavolta non è andata così!
Io dico semplicemente che è più pericoloso andare dietro a "o la salvezza o la guerra" anzichè ad una marcia per difendere la sagra di paese.
Che la manifestazione fosse autorizzata mi pare la condizione minima (vorrei anche vedere...), come le forze dell'ordine abbiano gestito l'ordine pubblico, cosa che fanno loro per pochi soldi a rischio di prendere coltellate non solo da magnacci e spacciatori ma pure da adoratori di vari palloni, non lo sappiamo.
Sicuramente non influisce sul mio giudizio l'opinione del politico di turno, per giunta sotto elezioni. Già ricordo Buontempo insieme a Verdi e dintorni fare saltare la flagranza differita, per non dire della politicizzazione di certe curve, quasi che lo stadio fosse un emiciclo.
Originariamente inviato da Aquila78
Perchè le forze dell'ordine devono sempre abusare di quel caxxo de manganello che c'hanno in mano?
Perchè quando hanno in mano il loro si sentono a disagio :O
:asd:
Cmq daccordo con te
Originariamente inviato da Aquila78
Cmq posso anche essere (anzi sono) daccordo nel dire che certe frasi sono effettivamente esagerate, ma se ci si ferma lì non è giusto doversi prendere le botte dalle forze dell'ordine, e questo purtroppo non avviene solo per il calcio, ma per tante altre manifestazioni di tutti i giorni... purtroppo il manganello è dalla loro parte...
mi trovi pienamente daccordo
Aquila78
11-03-2005, 17:29
Originariamente inviato da tatrat4d
Io dico semplicemente che è più pericoloso andare dietro a "o la salvezza o la guerra" anzichè ad una marcia per difendere la sagra di paese.
Che la manifestazione fosse autorizzata mi pare la condizione minima (vorrei anche vedere...), come le forze dell'ordine abbiano gestito l'ordine pubblico, cosa che fanno loro per pochi soldi a rischio di prendere coltellate non solo da magnacci e spacciatori ma pure da adoratori di vari palloni, non lo sappiamo.
Sicuramente non influisce sul mio giudizio l'opinione del politico di turno, per giunta sotto elezioni. Già ricordo Buontempo insieme a Verdi e dintorni fare saltare la flagranza differita, per non dire della politicizzazione di certe curve, quasi che lo stadio fosse un emiciclo.
Sarà pure vero che rischiano tutti i giorni di prendersi coltellate da tutte le parti, però è anche un fatto che spesso ci sia un abuso da parte loro nell'utilizzare il loro tanto caro manganello, senza fare distinzioni di età e di sesso... ed io QUESTO CONDANNO, come sempre condannerò chi aggredisce le forze dell'ordine senza motivo!
Sulla politicizzazione delle curve sono daccordo con te...
Aquila78
11-03-2005, 17:43
Questa un'ultima ora presa dal sito de La Repubblica: complimenti per la manipolazione dell'informazione, sono capaci di scrivere che la manifestazione non era autorizzata quando invece lo era... :mc:
LAZIO: TAFFERUGLI PER SIT IN TIFOSI A MINISTERO ECONOMIA
Momenti di tensione oggi davanti al ministero delle Finanze, in viale Europa a Roma, per una manifestazione inscenata dai tifosi della Lazio che chiedono la dilazione del debito della societa' di calcio nei confronti dell'erario. Intorno alle 12, circa 500 tifosi hanno preso parte a un sit-in che non era stato autorizzato dalla Questura. Intorno alle 14, un gruppo di manifestanti ha tentato di bloccare il traffico sulla via Cristoforo Colombo. E' stato a questo punto che sono partite alcune cariche da parte delle forze dell'ordine, polizia, carabinieri e guardia di finanza, per disperdere i tifosi. Al termine della manifestazione si sono registrati dieci feriti tra i tifosi che sono stati medicati al pronto soccorso dell'ospedale Sant'Eugenio per contusioni. ()
Originariamente inviato da evelon
guarda, io non sò nulla del fatto e personalmente di calcio ne capisco quanto di teatro giapponese (nulla :D ) però penso che si possa dire senza problemi che tra i funzionari ci possa essere un criminale.
Quel che mi non mi convince però è questo:
Un criminale agisce criminalmente per uno scopo (ad es. ruba).
Che scopo ha un funzionario della PS di ordinare una carica senza un reale motivo ?
Che possa sbagliare nelle sue valutazioni è possibilissimo (è un essere umano) ma che ordini una carica sapendo che non ci sono motivi per farlo mi pare "curioso" non trovi ?
Quello che posso dirti per esperienza personale è che in Italia c'è la carica facile. Il problema è che se non ci scappa il morto o parecchi feriti come a Genova le procure generalmente lasciano correre.
Aquila, non sai come ti capisco...
Ma qui non si può dire che la polizia ha sbagliato, per alcuni utenti c'è sempre una giustificazione...
Spero solo che un giorno vedano coi propri occhi di cosa sono capaci spesso le forze dell'ordine...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.