PDA

View Full Version : DVD con Intel i810..

asdasdrasdasd0x
11-03-2005, 14:15
Premetto che la grafica integrata su questo chipset vanta decodifica MPEG-2 hardware e uscita S/Video onboard. La mia configurazione e` questa:

Barebone con chipset i810 (per l'appunto)
Celeron 433
256MB di RAM
Maxtor 20GB ATA133
LG DVD-ROM 16x52x

..e sulla carta - basandomi anche su svariate recensioni - dovrebbe essere perfetto per vedere i DVD. Eppure non vanno fluidissimi perche` percepisco una leggera scattosita` e la CPU e` usata dall'80% al 90%, quindi non si puo` fare altro (ma di questo non mi frega nulla). Eppure i drivers sono aggiornati. Insomma, vanno quasi bene ma.. manca quel pelino che fa la differenza!

Ora vi chiedo, perche` ancora non ho scritto l'OS.. dite che la fonte di tutti i mali e` Windows XP? Forse con Windows 98 me la cavo meglio? Andrebbe bene anche Linux pero`.. mi chiedo se ci sia non dico un modulo DRI decente ma almeno una decodifica DVD cristiana (leggasi hardware :D ).

GRAZIE!!

alecomputer
11-03-2005, 21:14
le prestazioni di un pc dipendono anche dalla velocita della scheda madre .
nel tuo caso direi che tutto il sistema non riesce a trasportare i dati da lettore dvd a scheda video abbastanza velocemente .

asdasdrasdasd0x
11-03-2005, 21:49
Provato con Win98.. forse va anche peggio. MAH!!

ale ma non essendo il sistema espandibile (e` un barebone all-in-one) che senso avrebbe inserire nel chipset un qualcosa che non funziona? Da quanto leggo in giro per recensioni dovrebbe bastare anche un Celeron 300. :rolleyes:

Mi sa che lo usero` solo come file server.. il DVD lo mettero` sul micro ATX che e` di sicuro piu` aggiornabile. Certo pero` sto aggeggio e` piccolo e carino, e per quanto dicano che XP e` pesante .. per uso standard qui gira veramente bene (lo sto usando)! :cool: