Ciao a tutti, volevo chidervi un parere? E' normale che il seguente hd quando viene usato intensivamente faccia un rumore simile ad un grattamento? Vengo da hd ide e non so se magari è normale nei SATA.
Grazie
P.s. faccio un'altra domanda anche se non centra con l'hd, secondo voi con la conf in sign posso masterizzare mentre scarico con e-mule o brucio i cd? Vengo da un P3 500 che mi permetteva di fare solo una cosa contemporaneamente...
I seagate sata grattano in seek un po' più degli ide, ed è normale.
Per il discorso masterizzazione, se hai solo dischi sata, questi sono completamente indipendenti dal masterizzatore, e quindi puoi fare le due cose contemporaneamente senza rischi.
Anche col vecchio avresti potuto farlo, con alcune accortezze, perchè il problema è che il cavo ide trasmette i dati delle 2 periferiche collegate solo una per volta, alternativamente.
Quindi se il mulo scarica su un disco del canale primario, se metti il masterizzatore ed il lettore sul secondario non avrai problemi, perchè questi si limiteranno un po' a vicenda, ma comunque saranno indipendenti dal disco. Al contrario se uno dei due fosse sul primary, allora i dati si accoderebbero a quelli del mulo, e potrebbe essere così lento da bruciare il supporto.
Ovviamente in questo esempio ho ipotizzato che la copia fosse da cd (o DVD), mentre se è da disco non c'è modo di risolvere, perchè i pacchetti inevitabilemnte si accoderebbero a quelli del mulo.
Se hai solo sata metti masterizzatore e lettore su cavi diversi, così non avrai problemi in nessuna situazione.
- CRL -
Grazie dei consigli...per il masterizzare ho provato e non ho avuto problemi, anche perchè ho un disco SATA solo per e-mule. Quindi non interferisce con i due di sistema...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.