PDA

View Full Version : collegare 2 pc via irda????

aupaz
11-03-2005, 13:52
scusate, volevo sapere se è possibile collegare il mio portatile al pc per spostare dei file via porta irda.... Se c'è qualche software aposta ditemi pure. Grazie!

marco1701
11-03-2005, 16:16
io ho provato con la connessione gestita direttamente da win XP, ma non è per niente veloce e gestisce un solo file alla volta, ti consiglierei di spendere piuttosto 5 € per un cavo di rete (ed eventualmente altri 10 per una scheda di rete nel caso un computer ne sia privo).

ciao!

aupaz
14-03-2005, 12:07
è solo che devo scaricare per 1 volta mezzo giga dal portatile al pc... comprerei una scheda di rete ma visto che la uso una volta sola è uno spreco! Qualcuno mi dice se devo settare qualcosa ? il collegamento viene stabilito ma i dati non vengono trasmessi.....

haendel
14-03-2005, 12:26
Con l'irda ci impieghi circa 100 ore :D

Forse, se non vuoi fare un collegamento ethernet, potresti collegare direttamente lhd del pc come secondario al tuo desktop trramite un adattatore che costa una decina di euro e, creadi a me, fa proprio molto comodo.

Devil!
14-03-2005, 12:38
Originariamente inviato da aupaz
è solo che devo scaricare per 1 volta mezzo giga dal portatile al pc... comprerei una scheda di rete ma visto che la uso una volta sola è uno spreco! Qualcuno mi dice se devo settare qualcosa ? il collegamento viene stabilito ma i dati non vengono trasmessi.....

imho meglio se con 7€ prendi cavo e scheda e traferisci tutto in 2 minuti

aupaz
16-03-2005, 15:36
ok, devo comperare una scheda ethernet da installare nel pc e un cavo.Tutto qui?Quando ho collegato vede il portatile come un hard disk esterno o cosa?

Cikos
16-03-2005, 15:40
Poichè mi sembra di capire che devi collegare due Pc tra loro hai bisogno di una cavo di rete di tipo "cross" oltre alla scheda di rete, poi una volta settata la rete puoi condividere sia singole cartelle che l'intero Hard Disk, ciò che metti in condivisione sarà visto da entrambi i computer, ciao :)

aupaz
17-03-2005, 20:30
e per l'adattatore non ethernet? Se posso evitare di aver a che fare con le reti...

Cikos
17-03-2005, 21:21
e per l'adattatore non ethernet? Se posso evitare di aver a che fare con le reti...

Non saprei, ma a limite, mi è venuto in mente che, se preferisci non realizzare una rete, potresti anche comprare quei cavi usb che sono fatti proprio per trasferire dati tra 2 Pc, + o - costano intorno ai 15 euro, e non dovrebbe essere particolarmente complesso usarli, infatti a quanto ne sò basta installare i driver (già forniti sul cd) la dove necessario, bye ;)

haendel
17-03-2005, 21:26

Io intendevo l'oggetto che vedi nella foto allegata e che puoi comprare in molti negozi o qui

http://www.mini-itx.it/product_info.php?products_id=138

Questo ti permette di collegare l'hd di un portatile al tuo desktop come secondario.