PDA

View Full Version : Gol Fantasma in Siena-Brescia

awake_9999
11-03-2005, 13:35
Ciao a tutti....chiedo il vostro aiuto per un problema di "scottante attualità"

Domenica scorsa, in Siena-Brescia , il risultato è stato sbloccato da un colpo di Testa di Di Biagio, ebbene, riguardando le immagini(anche il commentatore di Sky se ne è accorto) si vede chiaramente che non è Gol di Di Biagio, bensì autorete di Cozza.... mi aiutate a trovare il file con le immagini incriminate con una qualità decente?

Finora ho scovato solo il servizio sul sito di raisport ma la qualità è pessima(il video è in streaming in una finestrella minuscola) ma soprattutto non è scaricabile.

Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno....ne va del mio campionato al fantacalcio!!!!!

http://fcleague.interfree.it

juninho85
11-03-2005, 17:44
non fai prima ad appoggiarti a quello che dice la gazzetta?:confused:

awake_9999
12-03-2005, 11:59
Ovviamente faccio prima, ma non sempre la gazzetta dice la verità....non so se segui il fantacalcio, ma qualche domenica fa c'è stato un gol CHIARISSIMO di Materazzi che è stato assegnato a Vieri dalla Gazzetta.....

Nella fattispecie di Siena Brescia, il gol era di Cozza e non di Di Biagio, è palese....

Nemini
12-03-2005, 12:34
Originariamente inviato da awake_9999
Ovviamente faccio prima, ma non sempre la gazzetta dice la verità....non so se segui il fantacalcio, ma qualche domenica fa c'è stato un gol CHIARISSIMO di Materazzi che è stato assegnato a Vieri dalla Gazzetta.....

Nella fattispecie di Siena Brescia, il gol era di Cozza e non di Di Biagio, è palese....

Mi descrivi x bene la dinamica del gol x cui dovrebbe essere di cozza e non del biagio plz?

awake_9999
12-03-2005, 15:04
Semplicemente Di Biagio sfiora di testa la palla su calcio d'angolo, dopodichè tocca Cozza di testa e la palla va in rete.....

puoi trovare il filmato del gol sul sito di raisport.

juninho85
12-03-2005, 16:48

vieri quell agiornata era contro di me:incazzed:
gestisco una mini fanta-lega siamo in 8 e di queste cose ne succedono a dizzeffe ogni campionato:muro:
putroppo l'unico modo,anche se non e il piu giusto,e quello di attenersi a ciò che dice la gazzetta(noi poi utilizzamo tutti i bonus e malus come assist ecc. ecc.,esclusi gol partita-pareggio)per evitare di cadere(anche involontariamente9in imparzialità;)

Nemini
12-03-2005, 20:12
Semplicemente Di Biagio sfiora di testa la palla su calcio d'angolo, dopodichè tocca Cozza di testa e la palla va in rete.....

puoi trovare il filmato del gol sul sito di raisport.

E' semplice, da un tot di tempo a questa parte qualche fenomeno del calcio pensato ha deciso che si parla di autogol solo se un tiro non è destinato a finire in porta e un giocatore lo devia nella propria porta cambiandogli nettamente direzione.
Se un giocatore invece tira in porta e uno della squadra in difesa devia il tiro anche di poco ma non ne cambia in modo netto la traiettoria il goal è da assegnarsi a chi ha tirato, non diventa autorete.

Vale il discorso inverso invece x 2 giocatori della stessa squadra: se uno tira e l altro devia ( o sfiora) la palla allora il gol si assegna a chi per ultimo l'ha toccata (o sfiorata), non importa se di pochissimo (deviazione volontaria o involontaria che sia).
Quindi se Vieri ha anche solo sfiorato il tiro di Materazzi il gol è da attribuire a lui.

Infatti di autoreti se ne vedono ben poche, imho un regolamento veramente alla cazzo, ma tant'è..