View Full Version : ebay dalla cina? che ne pensate?
rastaivory
11-03-2005, 14:19
ho visto che su ebay ci sono molti utenti cinesi che vendono materiale elettronico a cifre, che maggiorate di abbastanza salate spese di spedizione(da circa 25 € in su), rimangono tuttavia piuttosto contenute. Per es un i pod mini viene finito sui 70€ contro i 200 in italia.
che ne pensate? dove sta la fregatura?
secondo me la fregatura sta nel metodo di pagamento, mi sa che dovrai fare i salti mortali per riuscire a pagarlo secondo la sua volonta, almeno cosi è successo ad un mio amico che ha comprato su Ebay roba dall'asia e ha dovuto pagare il tutto in America in una banca incasinatissima da trovare, be alla fine dopo molte discussioni il mio amico si è stufato, ha preso il voto negativo (perche non ha pagato, ma neanche ricevuto la merce) e ha mandato tutti a...... immaginalo dove.
Chissa magari a te va meglio, io personalmente non mi fido ma sicuramente mi sbaglio dopotutto è solo la mia opinione personale
CIAOOO:muro:
pippocalo
11-03-2005, 14:35
di una fregatura e neanche di fare un affare.
La Cina è un mercato enorme....conosco gente che ordinando cose piccole di un certo costo e facilmente smerciabili si sta arricchendo alla faccia delle tasse e dei sistemi di commercio tradizionali.
Ovvero un privato ordina un portachiavi per auto. Molto carino con tanto di stemma griffato falsificato: Mercedes, Ferrari, AlfaRomeo etc etc.
Costo 5 euro. Rivendivile in Italia tranquillamente a 10 euro sempre con Ebay.
Il gioco sta nel fatto che molti non si arrischiano ad ordinare in Cina da uno sconosciuto per un portachiavi.
Lui lo fa. Ne ordina (dopo il primo per prova) a gruppi da 50 contenendo le spese di spedizione e realizza un margine del 100% comodamente seduto nel suo "ufficio".
I costi di spedizioni sono tenuti alti per eludere E-bay che fa pagare sulla merce e non sulla spedizione.
Nessuno paga IVA nessuno paga tasse; non c'è negozio e non ci sono licenze.....non c'è dogana...almeno se non aprono i pacchi (ma è abbastanza raro)
insomma per chi ha il coraggio e si organizza ...una cuccagna.
Per ovvi motivi è meglio evitare le cose molto tecnologiche ...si guastano.... e la garanzia è un problema.
Ciao
Io ho preso un KVM e un lettore MP3 da Hong Kong e m'è andata bene. Ovviamente costavano una miseria ma avevano spese di spedizione sproporzionate... ma sempre meglio che non i Germania o in Italia.
Occhio ai feedback di chi vende.
rastaivory
11-03-2005, 19:03
feedback ce ne sono pochi, ma player multimediali a 60€ penso oggettivamente siano un affare se la cosa funziona... mi piacerebbe provare un mini ipod... 30 euro magari li posso rischiare...
e poi penso che con il bonifico bancario non ci siano troppi intoppi, ho già pagato anche negli stati uniti...
Originariamente inviato da pippocalo
di una fregatura e neanche di fare un affare.
La Cina è un mercato enorme....conosco gente che ordinando cose piccole di un certo costo e facilmente smerciabili si sta arricchendo alla faccia delle tasse e dei sistemi di commercio tradizionali.
Ovvero un privato ordina un portachiavi per auto. Molto carino con tanto di stemma griffato falsificato: Mercedes, Ferrari, AlfaRomeo etc etc.
Costo 5 euro. Rivendivile in Italia tranquillamente a 10 euro sempre con Ebay.
Il gioco sta nel fatto che molti non si arrischiano ad ordinare in Cina da uno sconosciuto per un portachiavi.
Lui lo fa. Ne ordina (dopo il primo per prova) a gruppi da 50 contenendo le spese di spedizione e realizza un margine del 100% comodamente seduto nel suo "ufficio".
I costi di spedizioni sono tenuti alti per eludere E-bay che fa pagare sulla merce e non sulla spedizione.
Nessuno paga IVA nessuno paga tasse; non c'è negozio e non ci sono licenze.....non c'è dogana...almeno se non aprono i pacchi (ma è abbastanza raro)
insomma per chi ha il coraggio e si organizza ...una cuccagna.
Per ovvi motivi è meglio evitare le cose molto tecnologiche ...si guastano.... e la garanzia è un problema.
Ciao
Ma è la cosa è tecnicamente legale?
Più in generale la compravendita tra privati è legale, oppure è una cosa tollerata?
se la compravendita fra privati non fosse legale....NON ESISTEREBBE EBAY:sofico: :sofico:
la storia del compra e rivendi ad un prezzo maggiore è ovvio che si può fare e lo fa un sacco di gente qui a Roma. e lo si faceva anche prima di ebay comprando e rivendendo su PortaPortese (una pubblicazione di annunci di compravendita).
il punto è un altro: l'altroieri mi sono aggiudicato un'asta per un Ipod Photo 60gb...il topo del top insomma, per 150€ + 60 € di spese di spedizione. secondo voi commeto un'imprudenza a pagare? il tipo mi chiede il pagamento tramite Western Union che ebay stessa sconsiglia xkè poco affidabile. che faccio?
ovviamente sennò sarei clamorosamente Off Topic il venditore è un cinese...tale suixinzhilian.
Ma se trovo nella Comunità Europea un negozio che vende un prodotto X ad un costo minore di quello in Italia, prendo un furgone vado e lo carico, torno qua e mi metto a vendere decine di oggetti X su ebay oppure su portaportese (lo conosco!) senza iva senza fatture, senza niente, è legale? :confused:
Se sì domani parto :sofico: .
Per l'affare non ti so dire, mi dispiace.
Ciao
ma quanti ce ne sono:eek:
http://search.ebay.it/ipod_Audio-e-video-portatile_W0QQcatrefZC12QQfromZR40QQfrtsZ0QQfsooZ1QQfsopZ1QQsacatZ15052QQsojsZ1
nessuno che fa offerte:D
rastaivory
13-03-2005, 11:39
il fatto è che è tutta gente con pochi feedback, i ora come ora 160€ non me la sento di rischiarli... finchè sono 30 uno il rischio lo può anche prendere...
ok mi avete convinto: non pago. e non me ne può fregare di meno del feedback negativo:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.