PDA

View Full Version : NB A$U$ non c'è nel sito!?!?!

kirk96
11-03-2005, 12:57
Ciao a tutti,
mi stavo per accingere all'acquisto di un notebook A$U$ Z8110PCTD (visto sul sito di CompDiscount).
Prima però è meglio dare un'occhiata al sito per vedere meglio le specifiche, mi sono detto. Allora vado nel sito e, meraviglia delle meraviglie: NIENTE!!! Sembra che quel nb non esista!!!
Mi sembra veramente strana questa cosa: inoltre se provate a googlare -oramai è diventato un neologismo:-)))- il nome non viene fuori praticamente niente.
Qualcuno saprebbe darmi qualche indicazione del perché di questa cosa?
Grazie e ciao!

Kirk

KLAX
11-03-2005, 13:00
è normale.
Sono serie speciali fatte appositamente x grandi catene di vendita.

kirk96
11-03-2005, 13:14
...grazie klax. ma se dovessi andare in cerca di aggiornamenti vari come dovrei comportarmi?

KLAX
11-03-2005, 13:17
In genere c'è sempre una serie a cui fanno riferimento, di cui sono "figli", basta capire qual'è.

NuclearBlast
11-03-2005, 15:17
scrivono ASUS ma non lo sono....perchè la serie Z indica notebook "non ufficiali"....state attenti....

KLAX
11-03-2005, 15:20
Assolutamente falso!
Infatti sul sito USA c sono anke le serie Z80 e Z81

kirk96
14-03-2005, 08:57
...per togliermi lo sfizio ven pomeriggio sono andato da Comp. Disc. ed ho chiesto al negoziante: effettivamente la risposta di Klax è quella giusta (sono serie speciali fatte esclusivamente per quel rivenditore piuttosto che per quell'altro).
Per quanto riguarda il warning sollevato da NuclearBlast, concordo nuovamente con Klax sul fatto che sia assolutamente FALSO!

Poi volevo aggiungere un'altra cosa: da C.D. ho chiesto al negoziante se sapeva dirmi se l'HD fosse da 4200 o 5400 (7200 era naturalmente da escludere a priori dato il prezzo del NB), e lui, non sapendolo, ha cercato nel catalogo ufficiale di A$U$ se ci fosse un NB con la configurazione identica al loro prodotto in esclusiva......purtroppo nel prodotto "identico" del listino ufficiale (mi pare che fosse qualcsa della serie 6800, ma potrei anche sbagliarmi...) non era specificata la velocità: credo quindi che l'unica soluzione sia quella di contattare il produttore....a meno che non ci sia qualcuno qui nel forum che ce l'ha e che me lo può comunicare....

Per finire volevo portare a conoscenza di chi sta per acquistare un notebook A$U$ e per chi l'ha acquistato da meno di 90 giorni (ora capirete perchè ho scritto "90 giorni") che la garanzia di due anni è su tutto tranne disco (6 mesi) e batteria (90 giorni), considerati "deperibili con l'uso" dal produttore.....da notare che (così mi ha detto il negoziante) ci sono produttori che considerano "deperibile" anche l'alimentatore......probabilmente qualcuno avrà già postata questi dettagli, ma come dire....repetita juvant!.......spero di averlo scritto bene :-)