View Full Version : Consiglgio di prodotti please
Pinocchio
11-03-2005, 12:52
Salve, vorrei regalare un palmare alla mia ragazza. Vorrei spendere intorno ai 500€, ma sono completamente allo scuro di cosa e come scegliere...
In particolare mi interessa che il palmare abbia un buon schermo ed una buona autonomia, ed inoltre che possa almeno essere predisposto per il gprs e quindi l'utilizzo di cartine geografiche.
Mi potreste gentilmente direzionare verso qualche prodotto?
Grazie a chi mi aiuterà...
StefanoCsl
11-03-2005, 13:22
Io con 499€ ho preso il pacchetto HP iPaq2210 (palmare) + Navman 4410 (ricevitore GPS) + SmartSt2 (software di navigazione). Mi trovo molto bene con il palmare e nel pacchetto era compreso anche il kit per posizionarlo nella macchina. Per informazioni vai sul sito di Mediaworld, mentre se vuoi informazioni + dettagliate sul palmare controlla sul sito hp. Anche se in vendita il palmare è fuori produzione.
Per quanto riguarda la tua richiesta, non ho capito se ti interessa il GPS o il GPRS. IL primo serve per la navigazione satellitare, mentre il secondo è il sistema usato dai cellulari per la connessione internet, quindi tramite GPRS ci si può collegare ad internet utilizzando un modem CF o un cellulare BT che abbia il modem interno.
Suppongo che a te interessi + il GPS. Considera che serve un ricevitore GPS, al momento ricordo solo il MIO168 che ha il ricevitore GPS incluso, gli altri usano ricevitori esterni (come il mio ad esempio) che si possono collegare con connessione BT o direttamente al palmare mediante slot CF.
Pinocchio
11-03-2005, 15:33
si mi sono confuso, mi interessava di èiu il gps che il gprs, cmq per me è importante sapere di comprare un buon prodotto e che in futuro si possa montare anche un navigatore satellitare...
Preferisco spendere piu soldi per avere un palmare migliore, e poi eventualmente acquistare il navigatore gps in un secondo momento...
Pensavo al modello Asus A730W, che ne dite? :(
La durata di autonomia dice 9 ore... sono troppo poche???
Diciamo che l'Asus A730W sta tra i migliori palmari in circolazione, anche se l'autonomia dichiarata è un po' esagerata, infattia l'autonomia abbastanza scarsa è il punto debole dell'Asus (in utilizzo continuato dura circa 2,5 ore). Con le stesse caratteristiche dell'Asus, ma con qualcosina in più e un'autonomia tre volte maggiore, trovi il Fujitsu Siemens Pocket Loox 720.
In ogni caso tieni presente che per installare un software di navigazione satellitare e per collegarci un GPS, ti basta un palmare anche da 200€ (meglio se dotato di Bluetooth).
Ciao
Texastornado
11-03-2005, 17:19
io ho optato per il nuovo acer n50 premium, forse uno dei migliori per rapporto prezzo prestazioni:)
eccoti il link al modello
http://www.acer.it/acereuro/page4.do?dau22.oid=8306&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&ctx1=IT&crc=4065698177
lo trovi intorno ai 350 euro:)
Pinocchio
12-03-2005, 10:35
Dell'n50 dell'acer parlano di 8 ore di autonomia...
Il fujitsu 720 non riesco a trovarlo negli shop online...
Pinocchio
12-03-2005, 10:49
Ho trovate anche il fujitsu 720, ma come durata di batteria la danno a 12 ore... non molto di più dell'asus A730W, che a suo vantaggio però ha un monitor di 3,7" a 640x480 contro i 3,6" a 480x460 del Fujitsu...
Per il resto mi sembrano identici, anche come peso... :\
Se riuscissi a trovare un prodotto come l'A730W ma con un'autonomia maggiore sarebbe il top... magari con un processore inferiore.
Originariamente inviato da Pinocchio
Ho trovate anche il fujitsu 720, ma come durata di batteria la danno a 12 ore... non molto di più dell'asus A730W, che a suo vantaggio però ha un monitor di 3,7" a 640x480 contro i 3,6" a 480x460 del Fujitsu...
Per il resto mi sembrano identici, anche come peso... :\
Se riuscissi a trovare un prodotto come l'A730W ma con un'autonomia maggiore sarebbe il top... magari con un processore inferiore.
Lo schermo del Fujitsu-siemens ha risoluzione VGA (640x480) esattamente come quello dell'asus e l'autonomia REALE del Pocketloox 720 è di circa 6 ore in uso continuato (molto buona per un pocketpc, soprattutto per un PDA con le caratteristiche del PocketLooox 720); l'Asus A730W nelle stesse condizioni d'uso del Pocket Loox dura 2 ore, ossia un tezo!!! I pocketpc ovviamente non vengono lasciati accesi e con la cpu attiva per tutto il giorno, per cui, anche con un uso molto intenso (navigazione wi-fi, bt acceso, mep3 ecc) del palmare, il pocketloox 720 ti dura tranquillamente una giornata intera e anche di più. Palmari con autonomia superiore del pocketloox ce ne sono, ma l'unico che ha caratteristiche simili è l'HP hx4700 (a mio avviso globalmente inferiore) che comunque ha un'autonomia di poco superiore al loox. Altrimenti ci sono palmari con caratteristiche inferiori e con autonomie superiori (es HP rx3715).
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.