PDA

View Full Version : ADSL, problemi e disconnessioni (Tiscali)

giacomo321654
11-03-2005, 12:42
ciao a tutti, sono nuovo e mi sono iscritto per chiedere un vostro parere su alcuni problemi che mi attanagliano da tempo.

ho un abbonamento ADSL con tiscali che di recente è stato portato a 1.5M.
il mio PC ha un paio d'anni, è un athlon xp 1700 con 256 di memoria e uso XP.
il modem è il classico Tiscali Box della Nortek.

il mio problema è il seguente:

da oltre un anno mi capita a periodi più o meno frequenti, di essere disconnesso da internet.
succede che per un attimo si disallinea il modem con conseguente caduta della connessione.
la linea ritorna infatti subito dopo.
le telefonate all assistenza di Tiscali sono state pure troppe, le loro risposte sempre le stesse, mi dicono che possono essere vari motivi (che non dipendono da loro) come problemi ai vari cavi, porte USB, memoria del PC...etc..io ho proceduto alla sostituzione di tutte queste cose, ho controllato filtri, spine e porte del PC, ma naturalmente la cosa non si è risolta.

in sostanza io credo sia un problema della linea.
un paio di settimane fa, mi è arrivato l'upgrade da 640 a 1.5M, per i primi due giorni mi era impossibile navigare in quanto ogni 5 minuti di orologio la linea si disconnetteva (a volte rimanendo assente anche per ore).
la cosa curiosa è che durante una di queste assenze di linea ho collegato un semplice telefono direttamente alla presa telefonica, e la linea non era proprio presente, mentre collegando il tutto in un altra spina a muro dell appartamento, la linea c'era (rimane comunque il problema delle frequenti disconnessioni).

vorrei insomma capire il perchè di questa cosa, stavo anche pensando di acquistare un modem ethernet, o di potenziare la memoria del mio PC.

in ognicaso, sto fortemente valutando di passare a Fastweb, in quanto mi serve una connessione stabile.

che ne pensate?
se qualcuno può aiutarmi, lo ringrazio in anticipo.

ciao.

giacomo321654
11-03-2005, 19:50
nessuno riesce gentilmente a dirmi qualcosa?
non è mai successa a qualcun' altro una situazione simile?