PDA

View Full Version : water cooling fanless: un problema per i mosfet?

quentin
11-03-2005, 12:32
Salve un amico mi ha chiesto di fargli un pc a 0 db mi chiedevo se con una DFI 875P-T LanParty x Intel 775 RETAIL avrò problemi per quanto riguarda il surriscaldamento dei mosfet sia a default che in overclock
cosa ne pensate ?

quentin
11-03-2005, 20:27
dai nessuno di voi nerd lo sa?

JamesWT
11-03-2005, 20:32
in inverno forse no ma in estate sicuramente si... cmq basta una ventola Papst 92x92 GL Silent non si sente e fa il suo dovere...

Oppure ci monti i dissipatorini sopra i mosfet e sopra i dissipatori un tubicino in metallo al cui interno fai scorrere acqua ;)

Necromachine
11-03-2005, 22:10
Nerd sarai tu :mad:.

Comunque basta che recuperi dei dissini passivi (anche recuperati tagliando con un seghetto un vecchio dissipatore inutilizzato) e li appiccichi sui mosfet con dei pad termoconduttivi specifici. Oppure riesci in qualche modo a fissare una ventolina silenziata che soffia sui mosfet.

F1R3BL4D3
11-03-2005, 23:00
Io direi che l'abbinamento ventola silenziosa (magari a 5V) e dissipatorini sopra i mosfet sono la soluzione migliore.

85kimeruccio
11-03-2005, 23:48
calcola che un pc degno di tale nome non potrà mai essere fanless...

;)

se sei a liquido.. le ventole vanno lo stesso.. sui mosfet poi... :rolleyes:

un pc a 0 Db forse si puo fare.. ma preparati a spendere fior fior di soldi.. diciamo che con qualke centinaio di euro potresti farcela...

quentin
12-03-2005, 08:38
nn ho problemi di soldi è per un amico che ha una ditta
cmq grazie per i consigli
magari allora gli prendero un case come lo tsunami che ha la ventola li in zona mosfet/proc e gli tolgo le 12x12
la 9.2 la sostituisco con una pap o una silentx e magari ci metto anche un rehobus

85kimeruccio
12-03-2005, 17:32
Originariamente inviato da quentin
nn ho problemi di soldi è per un amico che ha una ditta
cmq grazie per i consigli
magari allora gli prendero un case come lo tsunami che ha la ventola li in zona mosfet/proc e gli tolgo le 12x12
la 9.2 la sostituisco con una pap o una silentx e magari ci metto anche un rehobus

allora prenditi il case dello zalman se vuoi un prodotto fanless...

con il liquido a meno che di avere lo stesso un ricambio di aria nel case anche con ventole a 5v.. non concludi nulla.. anzi se non le hai riski di bruciare qualcosa..

quentin
12-03-2005, 18:46
i case fanless della zalman sono orribili
gli voglio fare anche una cosa bella esteticamente
dici che con una 9x9 che soffia sui mosfet nn si risolva la situazione?
(almeno a default)
ps intendo la 9x9 dello Tsunami che ha sul plexy

85kimeruccio
12-03-2005, 18:49
basta che qualcosa soffi.. anche una 8x8 a 5v va benissimo