PDA

View Full Version : .DS_Store

car.mi
11-03-2005, 12:30
Quando salvo file su dischi windows con fat32 o ntfs, insieme al file mi salva in automatico un .DS_Store e un duplicato di 1kb del file preceduto da ._

Si può evitare in qualche modo?

toshiman
11-03-2005, 14:09
è proprio una rottura di balle sto .DS_Store... :muro:

matteos
11-03-2005, 17:37
è un file che usa macosx per avere informazioni su i file(credo) e non credo si possa evitare

B/\rella
11-03-2005, 18:28
A quel che ho capito io è il file che permette alla finestra di mantenere la configurazione che gli è stata data con mela+j ...

Se infatti provi a cancellarlo ( io l'avevo fatto con Onyx ) trovi tutti i settaggi sballati ... e per esempio se hai stabilito di vedere l'anteprima delle immagini, cancellandolo non te le visualizza più ...

Dico magari una cazzata, ma è possibile che in una cartella dove ci sono immagini, il .ds_store sia più "pesante" che quello di una cartella dove immagini non ce ne sono....

Questo te lo dico in funzione dei files thumb.db che ci sono in winzozz e che hanno proprio quella funzione .... compreso il mantenere l'icona ( o il percorso ) associata alla cartella ...

Ho detto 'na minkiata ?? :confused:

rocchi76
12-03-2005, 12:43
scusate mi inserisco. e ".Trashes" non si puo' evitare? dato che contiene cose che pensi di aver cancellato ma che su win vedi benissimo?

Thanks,

B/\rella
12-03-2005, 14:26
Secondo me no ... quel file tiene traccia delle cose che da Mac hai cancellato in winzozz ....

Se vuoi non vederlo, devi dire a winzozz di non visualizzare i file nascosti/di sistema ... ma a sto punto non vedi nemmeno i .ds_store ...

Non credo si possano togliere e far si che non si riformino ... boh ... :confused: