PDA

View Full Version : Qualcuno mi aiutiiiii....

LucasofGondor
11-03-2005, 12:23
Ciao a tutti! Ho iniziato un forum qualche giorno fa... ma nessuno ha dato una risposta in merito alle mie richieste di consigli per gli acquisti... ci riprovo!
:confused: :confused: :confused:
Sto costruendo un nuovo computer, pezzo per pezzo e di un certo stile.. Ho un case Techsolo TC-50, ma ho bisogno di un buon alimentatore che supporti l'amd64 e i maxtor SATA, ma che sia anche bello da vedere (il techsolo, verde/nero, ha la finstra laterale trasparente). Stavo per cedere all'acquisto di un Perdoon 500W moddato, molto bello da vedere e di costi mantenuti, ma ho optato per ascoltare i pareri di esperti come voi...
Allora, c'e' qualcuno che mi sa dire se faccio un errore madornale a prendere qull'ali e me saprebbe indicare un altro sotto i 60 euro? e chi mi saprebbe consigliare una buona scheda madre per gli amd 64? A proposito... esistono le motherboards per AMD 64 con uscita pci express? finora non ne ho viste...
grazie per avermi sopportato... aspetto di nuovo vostre delucidazioni!

;)

Crimson
11-03-2005, 15:18
Tutto dipende da cosa ci attacchi all'ali, se vuoi cloccare pesantemente, se prevedi upgrade futuri o al prossimo cambio cambi tutto...
Devi dirci un po' di cose...
Per la mobo: ci sono sk939 con APG, PCI-X, con 2 PCI-X, dipende dalle tue esigenze...
Vuoi cloccare tanto o basta che il PC vada bene a dafault?
Poi che sk video pensi di mettere?
PEnsi in un futuro di aggiungerne una in SLI o di cambiare tutto?
Ci sono tanti "fattori" da controllare per darti dei consigli "ad ok"...
Potrei dirti "due GeForce 6800 in sli, una DFI con nForce4ultra SLI", ma poi magari tu non vuoi giocare, e io ti faccio buttare un sacco di soldi per nulla :) in SLI e sk video di fascai alta...

Per l'alimentatore prova ad aprie un 3D specifico nella sezione "modding"...

Saluti

Crim

GreyWolf
11-03-2005, 15:44
Il Perdoon 500 W l'avevo sul computer precedente... In effetti esteticamente rendeva abbastanza ma devo dire che quando ho visto il Modstream non ho resistito!! Guarda un po' QUI (http://www.ocztechnology.com/products/power_management/ocz_modstream_power_supply) e di sicuro dal punto di vista tecnico tra i due non c'è paragone!!;) In più tieni ben presente quello che ti ha scritto Crimson perchè sono i parametri fondamentali per scegliere un ali.

LucasofGondor
14-03-2005, 12:49
Intanto Grazie per avermi dato retta!
:) :) :) :) :) :) :) :)

Scusate se non sono stato preciso nella mia richiesta di aiuto, ma il mio livello tecnico e' alquanto basso! Dunque, non ho particolari pretese dalla macchina, mi serve per tutto, anche per giocare, ma non mi interessa, almeno non prossimamente, overclokkarla!
allora... la mobo mi basta di medio livello, basta che supporti il pci, l'hd sata (diamond maxtor plus 10 - 200 gb), e che sia in sintonia con l'ali (il perdoon in questione). Come scheda video avevo intenzione di prendere una geforce 6600 FX 256 mb o una ati X600Xt 256mb... purtroppo non posso permettermi oltre... e tra l'altro credo che neanche mi serva perche' non mi interessa particolarmente l'editing video! come cpu opterei per un AMD64 +3200, se scende abbastanza di prezzo, altrimenti mi adatto al 3000...
Detto questo... spero di essere stato piu preciso ed esaustivo!

Grey, ti ringrazio per la dritta, ma il modstream che mi hai indicato, sicuramente migliore del perdoon, mi da l'impressione di essere troppo caro e difficilmente rintracciabile! quindi penso di rimanere sul perdoon a meno che tu non sappia qualcosa in piu'.. ;) ;)

Vi ringrazio nuovamente per la partecipazione, aspetto nuove delucidazioni! saluti

R3ddyz
14-03-2005, 13:22
Il perdoon 500w ce l'ho montato sul mio pc. A parte 1 piccola carenza sui 12v (tranquillamente risolvibile saldandoci 1 resistenza ;)) tiene stabilmente il mio pc ke vedi nella firma.
Ciauzz

GreyWolf
14-03-2005, 13:47
Originariamente inviato da LucasofGondor
Intanto Grazie per avermi dato retta!
:) :) :) :) :) :) :) :)

Scusate se non sono stato preciso nella mia richiesta di aiuto, ma il mio livello tecnico e' alquanto basso! Dunque, non ho particolari pretese dalla macchina, mi serve per tutto, anche per giocare, ma non mi interessa, almeno non prossimamente, overclokkarla!
allora... la mobo mi basta di medio livello, basta che supporti il pci, l'hd sata (diamond maxtor plus 10 - 200 gb), e che sia in sintonia con l'ali (il perdoon in questione). Come scheda video avevo intenzione di prendere una geforce 6600 FX 256 mb o una ati X600Xt 256mb... purtroppo non posso permettermi oltre... e tra l'altro credo che neanche mi serva perche' non mi interessa particolarmente l'editing video! come cpu opterei per un AMD64 +3200, se scende abbastanza di prezzo, altrimenti mi adatto al 3000...
Detto questo... spero di essere stato piu preciso ed esaustivo!

Grey, ti ringrazio per la dritta, ma il modstream che mi hai indicato, sicuramente migliore del perdoon, mi da l'impressione di essere troppo caro e difficilmente rintracciabile! quindi penso di rimanere sul perdoon a meno che tu non sappia qualcosa in piu'.. ;) ;)

Vi ringrazio nuovamente per la partecipazione, aspetto nuove delucidazioni! saluti

Hai PVT...

Tieni presente che il Modstream esiste in due versioni (450W e 520W) e per la config di cui parli il 450 ti basta anche perchè sono "veri" invece i 500W del Perdoon sono di picco, cioè che li regge per un tempo limitato. Il Modstream 450 ad esempio di picco ha 550W.
;)