PDA

View Full Version : ebay...cosa devo fare secondo voi?

D4rkAng3l
11-03-2005, 10:47
Ho venduto un modem-router che non usavo ad una persona su ebay al prezzo di 45 € (le spese di spedizioni pari ad 8 € tra l'altro erano i9ncluse nei 45 € perchè non avendole specificate mi sono sentito dire che pensava fossero comprese e che dovevo pagarle io ed ho abbozzato).

Io non ho mai usato questo modem-router e non sò come si configuri precisamente e sull'annuncio era specificato

Oggi mi arriva una e-mail con scritto che con suo rammarico il prodotto non corrisponde alle specifiche da lui richieste perchè secondo lui è solo router (a me non sem,bra proprio dal momento che c'è anche la spia della sincronizzazione adsl...ditemi se sbaglio), che non c'è il manuale (che è nel cdrom) e che ho sbagliato a mandargli alimentatore....

Gli ho risposto che a mio avviso è un modem-router per il fatto che c'è la spia dell'adsl (ditemi se sbaglio) e che nel manuale presente nl cd dà precise disposizioni su come collegarlo direttamente alla linea telefonica...quindi....

Gli ho detto che mi dispiace per l'alimentatore che ha dovuto ricomprare e che se me lo diceva prima glielo avrei mandato io a miei spese...errore mio...avrei sistemato....

Secondo voi vista la situazione se non dovesse riuscire a farlo andare come mi dovrei comportare?

Pitonti
11-03-2005, 10:51
dipende da te: se sei sicuro della descrizione dell'oggetto non sei obbligato a riprenderlo :O

D4rkAng3l
11-03-2005, 10:53
si ne sono sicuro

Pitonti
11-03-2005, 10:57
allora si attacca il cliente :D
ti ha lasciato il feedback?

Nemini
11-03-2005, 11:20
che modello di router è?

D4rkAng3l
11-03-2005, 11:52
è un router di una marca anonima chiamata Medi4com...almeno io non la conosco...probabilmente rimarcano hw di altre marche.

Dice che non riesce a configurarlo e che gli dà errore 678....io non so che fare...avevo solo aperto la scatola e connesso al pc ma non l'ho mai usato e non ho la minima idea di come si configuri

Nemini
11-03-2005, 13:57
Originariamente inviato da D4rkAng3l
è un router di una marca anonima chiamata Medi4com...almeno io non la conosco...probabilmente rimarcano hw di altre marche.

Dice che non riesce a configurarlo e che gli dà errore 678....io non so che fare...avevo solo aperto la scatola e connesso al pc ma non l'ho mai usato e non ho la minima idea di come si configuri

Sicuro che sia Medi4com? :wtf:

Ho provato a cercare con google non esiste niente che abbia a che fare con questo nome

Ac242
11-03-2005, 14:20
in conformita' alla legge sul diritto di recesso sei tenuto a rimborsalo completamente (spedizione escluse) e a riprenderti la merce se lui te lo comunica entro una settimana dalla ricezione del pacco, anche se non ti fornisce un motivo valido; trascorsa la settimana, se la descrizione dell'oggetto era conforme alle caratteristiche il contratto è da ritenersi valido, quindi non hai piu' obblighi verso l'acquirente

D4rkAng3l
11-03-2005, 15:38
beh allora vedrò come evolve la situazione e se si farà risentire.
Io voglio essere il più corretto possibile con lui, non mi piace fregare le persone e se gli avessi tirato una sola anche involontariamente vorrei prendermi le mie responsabilità e risarcirlo.

Però non mi è piaciuto affatto il suo comportamento...l'asta è arrivata a 45 €, ha pagato subito i 45 € pretendendo che le spese di spedizione (8 €) fossero a mio carico....

Insomma non voglio fregare nessuno ma neanche essere preso per i fondelli....