View Full Version : il mio muletto dice BASTA!
marcus81
11-03-2005, 10:19
Salve, da pochi giorni sul mio muletto win xp sp2 ha iniziato a darmi problemi:
1)non riesco a installare nessun programma o utiluty, tutti i setup si bloccano e portano l'uso della cpu al 100% a tempo indefinito...l'unica e killare il setup dal task manager;
2)non riesco a disistallare niente nemmeno da installazione applicazioni, stesso problema di prima.
3)spesso mentre navigo si con firefox che con IE si blocca il browser...
Ho provato ad avviare in modalità provvisoria, ma anche da lì non riesco a togliere o mettere un tubo:muro:
Volevo provare a installare antivir e adware ma ovviamente anche il loro setup va in blocco:(
Che può essere?
mi scoccia di brutto formattare...
Originariamente inviato da marcus81
Salve, da pochi giorni sul mio muletto win xp sp2 ha iniziato a darmi problemi:
1)non riesco a installare nessun programma o utiluty, tutti i setup si bloccano e portano l'uso della cpu al 100% a tempo indefinito...l'unica e killare il setup dal task manager;
2)non riesco a disistallare niente nemmeno da installazione applicazioni, stesso problema di prima.
3)spesso mentre navigo si con firefox che con IE si blocca il browser...
Ho provato ad avviare in modalità provvisoria, ma anche da lì non riesco a togliere o mettere un tubo:muro:
Volevo provare a installare antivir e adware ma ovviamente anche il loro setup va in blocco:(
Che può essere?
mi scoccia di brutto formattare...
Se hai navigato senza firewall e antivirus è molto probabile che tu possa aver contratto qualche "malattia".
Hijackthis non richiede installazione, e quindi non dovrebbe darti problemi, e magari aiutarti a rimuovere qualche schifezzuola.
marcus81
11-03-2005, 13:24
grazie,provo subito:)
ma sei quello del forum sul Sagem?
marcus81
13-03-2005, 12:46
Niente da fare, anche Hijackthis mi da errore quando lo lancio:muro:
Ma è una cosa assurda che non mi era mai capitata prima d'ora...non riesco proprio a installare o disinstallare qualsiasi applicazione...o il processo va in blocco occupandomi la cpu al 100% oppure mi spunta un errore, spesso relativo al fatto che non è possibile estrarre dei file in temp...
devo formattare?:(
marcus81
14-03-2005, 14:57
Nessun altro suggerimento?
Secondo me è un problema dovuto a qualche file critico di winzozz che è andato a quel paese...ma quale?
potrei provare il ripristino col cd, che ne dite?
Non so cosa sia il Sagem :p
Hai provato a dare un'occhiata al registro degli eventi?
Puoi forse associare l'inizio dei problemi con qualche evento particolare? (Installazioni, disinstallazioni, interrruzioni di corrente, crash di qualche genere)?
Nessun altro suggerimento?
provare a installare linux? :angel:
con quello vedrai che non ti si pianta, e, essendo il muletto, non devi giocarci.
ergo: la scelta migliore
ola
marcus81
15-03-2005, 13:06
Originariamente inviato da uovobw
provare a installare linux? :angel:
con quello vedrai che non ti si pianta, e, essendo il muletto, non devi giocarci.
ergo: la scelta migliore
ola
si ma su un celeron 566 con 160 MB di ram quale distribuzione e versione potrei mettere?
Ovviamente mi serve il supporto completo alla rete lan...e un minimo di multimedialità:D
Grazie
marcus81
15-03-2005, 15:12
Secondo voi la mandrake 10.1 come va su un celeron 566 con 160MB di ram?
pegasoalatp
15-03-2005, 18:11
Ciao,
sara' una banalita', ma hai spazio libero sull' HD ?
Saluti
marcus81
15-03-2005, 18:27
Originariamente inviato da pegasoalatp
Ciao,
sara' una banalita', ma hai spazio libero sull' HD ?
Saluti
Si ci avevo pensato pure io a questo ma anche liberando 1GB la situazione non cambiava...
Adesso ho formattato e sto reinstallando da zero
Si ci avevo pensato pure io a questo ma anche liberando 1GB la situazione non cambiava...
Adesso ho formattato e sto reinstallando da zero
livecd di knoppix? :D
Debian all the way, baby!
Articolino interessante, rulla con Xfce4.2 (CA-PO-LA-VO-RO) http://www.osnews.com/story.php?news_id=9973
Divertiti, ne vale la pena!
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.