PDA

View Full Version : asus W1 - W3

shecort
11-03-2005, 10:13
ciao a tutti
dopo tanto guadare i vari notebook ( edopo avervi stresato un po)
ho deciso che il mio portatile sarà un ASUS.
ero abbastanza deciso per il w1, siamo intorno ai 1800 euro..
ho ancora qualche dubbio però, in fondo è una bella cifra per un portatile e non vorrei che costasse così + per il design che per le prestazioni. ho visto altri asus che a partià di prestazioni costano abbastanza meno.... che dite??

e poi a minare la mia convinzione adesso esce l'ASUS W3, l'avete visto? cosa ne pensate? qualcuno sa quando si troverà nei negozi??
ma poi perchè cavolo è così diffcile trovare la ATI 9700 dedicata con 128 mb?? l'ho trovata in poche offerte, di solito la trovo sempre a soli 64 mb?? bho...
ah un'altra piccola cosa. non sono esperto di cise "tecniche", vedo che da modello a modello cambia molto la velocità del processore. 4200 è poco? influisce molto questo dato??
grazie come sempre
ciao a tutti

p.s
questo è l'asus w1 che ho addocchiato.. 1749 euro

ASUS W1
Modello ASUS W1
Processore
Produttore Intel
Tipo Centrino
Velocità del clock 1.7 GHz
Front side bus 400 MHz
Chipset Intel 855PM + ICH4M
Cache di secondo livello 2 MB
Memoria RAM
Tipo DDR SODIMM 333
Standard 512 MB (2 x 256 MB)
Espandibilità (fino a) 2 GB
Slot liberi -
Hard Disk
Tipo EIDE SDMA 100
Capacità 60 GB
Velocità 4200 rpm
Dispositivi di archiviazione
Tipo Masterizzatore DVD±R/RW Dual Double Layer
Velocità Massima in Lettura 24x CR-ROM, 8x DVD-ROM
Velocità Massima in Scrittura 24x CD-R, 10x CD-RW, 8x DVD±R, 4x DVD±RW
Floppy Disk
Formato No
Capacità No
Display
Tipo Matrice attiva TFT WSXGA+
Dimensioni 15.4''
Risoluzione 1680x1050 Pixel
Adattatore Grafico
Produttore Ati
Tipo Mobility Radeon 9600 M-10
Memoria totale 64 MB dedicata
Dettagli -
Sistema Audio
Scheda AC'97 con effetti 3D
Altoparlanti Si + sub woofer (Virtual Dolby Sorround 4.1 via software)
Comunicazione
Modem PSTN interno a 56 Kbps
LAN Ethernet 10/100 Mbps
Infrarossi Si, FIR
Wi-Fi IEEE 802.11g integrato
Interfacce
Porta VGA 1
Porta USB 3 USB Versione 2.0
Porta parallela No
Porta seriale No
Slot PCMCIA 1 tipo II
Card reader 6 in 1 MMC/SD/Memory Stick/MS Pro
Porta PS/2 No
Connettore RJ 11 1
Connettore RJ 45 1
Uscita TV S-video 1
Uscita cuffie No
Ingresso microfono 1
IEEE 1394 1
Altro TV Tuner, Telecomando
Batteria
Tipo Ioni di litio
Capacità Autonomia 3.0 ore
Tempo di ricarica -
Dimensioni e peso
Larghezza 362 mm
Profondità 264 mm
Altezza 32 (fronte)/ 47.0(retro) mm
Peso 3.2 Kg
Tastiera e mouse
Tastiera 86 tasti - 2 tasti windows
Mouse Touchpad con scroller
Sistema Operativo e Software
Sistema Operativo Microsoft Windows XP Home Edition
Applicativi -
Utilities CD Driver ed Utility
Antivirus -
Garanzia del produttore
Durata 24 mesi
Tipologia Door-to-Door

mitsuagi
11-03-2005, 10:26
Sinceramente viste le caratteristiche mi sa che paghi di più il design che le prestazioni...

AleSpaz
11-03-2005, 11:09
L'asus w1 che hai visto tu al Mediaworld ha l'hd da 5400 anche se sul sito c'è scritto da 4200...inoltre inclusa hai una bella borsa targus, un mouse logitech e le cuffie...oltre al telecomando di serie...l'ho appena preso e nonostante non sia nuovissimo è una gran bella macchina, fidati...

shecort
11-03-2005, 16:01
grazie per le risposte
in effeti mi sembrava un prezzo un po alto ma cmq una buona macchina, abbastanza potente.. però a me serve per lavorare, grafica, flash photoshop... non so se per questo vale la pena

mitsuagi
11-03-2005, 16:04
Per lo stesso prezzo (o forse anche meno) ti porti a casa un Acer della serie 8100, che oltre ad essere più performante (nuova tecnologia Sonoma per i Centrino) ha come GPU una ATI X700.

Esteticamente non sarà bello come l'Asus ma a livello di prestazioni non c'è storia ;)

shecort
11-03-2005, 18:16
mha....
mi toccherà rimettermi a epnsare ...:O

cmq resto su asus
spero di avere mnotizie di sto asus w3 nuovo

Alessoni
11-03-2005, 22:33
ma intendi questo per il w3 della asus?

http://www.mobile-review.com/nb/review/asus-w3-en.shtml

io resterei sul w1, ottimo e bello come notebook.

alstare84
11-03-2005, 23:10
Il 6800/6700 ti piace?
Se vuoi restare su asus mi sembra che come configurazione siamo simile a quella ke hai scelto te (la differenza tra i due è il monitor) e spenderesti un bel pò in meno...

shecort
11-03-2005, 23:26
Originariamente inviato da Alessoni
ma intendi questo per il w3 della asus?

http://www.mobile-review.com/nb/review/asus-w3-en.shtml

io resterei sul w1, ottimo e bello come notebook.

esattamente quello
il prezzo è notevolemte minore rispetto al w1

tenonino
12-03-2005, 11:07
Ho appena acquistato il w3 e dopo averci smanettato per una giornata giocato e visto film posso dirti che è un ottimo prodotto veramente ben fatto curato nei particolari in modo sorprendente , il monitor é un glare tipo sony ma di minor luminosità ottimo contrasto e buon angolo di visione orizzontale e migliorabile nel verticale ! Il vero limite sta nell'audio molto scarso ma la dimensione e la disposizione delle casse non mi illudevano! Se avete domande....

inverno72
12-03-2005, 11:40
Ciao, molto probabilmente dopo tanto tribolare acquisterò quel modello, ed ero curioso di sapere alcune cose. Se il monitor è veramente glare, ed hai già risposto, e poi se c'è davvero il bluetooth, perchè le info che si trovano anche sul sito della asus sono discordanti ed imprecise. Il disco è da 4200 rpm? Grazie e ciao!

LordZagor
11-07-2006, 08:23
Ciao, molto probabilmente dopo tanto tribolare acquisterò quel modello, ed ero curioso di sapere alcune cose. Se il monitor è veramente glare, ed hai già risposto, e poi se c'è davvero il bluetooth, perchè le info che si trovano anche sul sito della asus sono discordanti ed imprecise. Il disco è da 4200 rpm? Grazie e ciao!

Non vorrei fare il guasta feste, e non ho letto tutti i post, ma il W1 è in Carbonio, per questo costa così tanto. Riduce il peso del 60% e ha più "resistenza" agli urti. Insomma, è inutile, non credo siano i tre kili e mezzo che ti diano fastidio.
Inoltre, io ho facilmente trovato un rivenditore che mi procura il W2Jc a 1890€, poco più del tuo e ha prestazioni decisamente superiori, senza contare la qualità audio superiore e la possibilità di collegare un sistema dolby digital 5.1 analogicamente. Il monitor è a più alta risoluzione essendo un WSXGA+. Il consumo di batteria è più o meno simile. Questo notebook ha anche un processore CoreDuo da 2.0GHz, una scheda video da 256MB dedicati, un HD da 100GB, 1GB di RAM, etc.

Inoltre ha un design molto simile a quello del W1, sembra fibra di carbonio.

Quello che ti consiglio, prima di fare la spesa, è di andare nei vari negozi o meglio rivenditori specializzati e sentire che prezzo ti fa ognuno. Idem vale per i siti di vendita (e non rivendita usato).

Ciao!

LordZagor
11-07-2006, 08:27
EHI, ma il W3 ha soli 14'' di diagonale contro i 15,4'' del W1, grazie che costa meno!!