View Full Version : Spariti 1,5 gb su partizione C:!!
E' gia' la seconda volta che mi succede.
E' incredibile ma da un giorno all'altro senza aver fatto nulla di speciale mi vedo passare la partizione C: di 10 gb, da 8,26 a 6,73!
Dato che lo spazio nn e' occupato da dati perche' dalla somma di ogni cartella nn risulta, cosa succede realmente in questi casi?
C'e' un programma o un procedimento per recuperare lo spazio perso?
:muro:
MaxFun73
11-03-2005, 11:18
Se hai XP, hai provato a cancellare i punti di ripristino più vecchi?
Originariamente inviato da LoO
E' gia' la seconda volta che mi succede.
E' incredibile ma da un giorno all'altro senza aver fatto nulla di speciale mi vedo passare la partizione C: di 10 gb, da 8,26 a 6,73!
Dato che lo spazio nn e' occupato da dati perche' dalla somma di ogni cartella nn risulta, cosa succede realmente in questi casi?
C'e' un programma o un procedimento per recuperare lo spazio perso?
:muro:
Non è che, per caso, la quantità di spazio che ti sparisce è occupato da pagefile.sys?
Oppure è la dimensione logica della partizione che risulta diminuita?
Dai, apparte gli scherzi, ho appena formattato e la cosa mi scoccia molto!
Il file di paging e' su u altra partizione, i punti di ripristino sono disabilitati.
La dimensione totale della partizione e' rimasta invariata, e' diminuito solo lo spazio libero.
Ma ripeto, a prima vista sommando lo spazio occupato dalle cartelle principali di C: i conti nn tornano.
Gli 1,5 gb nn so dove siano finiti.
L'unica cosa "rilevante" che ho fatto e' l'utilizzo di Avast per pulire un troian del cavolo, ed il programma l'ho installato su D: tra l'altro...per il resto nulla di fondamentale per giustificare 1 gb e mezzo volato via....
Originariamente inviato da LoO
Dai, apparte gli scherzi, ho appena formattato e la cosa mi scoccia molto!
Il file di paging e' su u altra partizione, i punti di ripristino sono disabilitati.
La dimensione totale della partizione e' rimasta invariata, e' diminuito solo lo spazio libero.
Ma ripeto, a prima vista sommando lo spazio occupato dalle cartelle principali di C: i conti nn tornano.
Gli 1,5 gb nn so dove siano finiti.
L'unica cosa "rilevante" che ho fatto e' l'utilizzo di Avast per pulire un troian del cavolo, ed il programma l'ho installato su D: tra l'altro...per il resto nulla di fondamentale per giustificare 1 gb e mezzo volato via....
Prova con jdiskreport (che trovi al link http://www.jgoodies.com/freeware/jdiskreport/) a verificare quali cartelle occupino effettivamente quello spazio.
Non so perche' ma nn si installa sto ptogramma
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.