View Full Version : Aumento di produzione per le cpu K8 da parte di AMD
Redazione di Hardware Upg
11-03-2005, 09:49
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14199.html
AMD ha pianificato un aumento della produzione di CPU K8 a partire dal secondo quadrimestre del 2005 fino a raggiungere la quota di 4,5 milioni di unità
Click sul link per visualizzare la notizia.
Armisael
11-03-2005, 10:13
Direi ottimo... questo significa che gli affari vanno bene per AMD e che la gente ha cominciato a capire che i ghz non sono tutto nella vita. In ogni caso vedo bene un ribilanciamento del potere sul mercato di intel ed amd... intel è ancora troppo forte e può ancora dettare mercato su troppi prodotti ed influenzare troppi produttori.
MiKeLezZ
11-03-2005, 10:35
Originariamente inviato da Armisael
Direi ottimo... questo significa che gli affari vanno bene per AMD e che la gente ha cominciato a capire che i ghz non sono tutto nella vita. In ogni caso vedo bene un ribilanciamento del potere sul mercato di intel ed amd... intel è ancora troppo forte e può ancora dettare mercato su troppi prodotti ed influenzare troppi produttori.
Fanno più di un processore e meno di un altro.
Il totale di processori fatti è sempre il solito, quindi i tuoi discorsi cadono miseramente :\
Amd si prepara a sfruttare ampiamente le sue economie di scala....per vendere gli ottimi A64 a prezzi più bassi... tra un po' verrà il momento buono per lasciare i p4 nortwood e passare ad a64;)
Perchè i Turion ti fanno schifo? :D
Originariamente inviato da Armisael
Concodo e sottoscrivo....poi anche quando in italia si potrà avere un notebook da 1500 € con un amd 3700+ e 9700 pro da 128 mb cosa farà la dell, la toshiba...cominceranno ad installare proci amd?
Speriamo
Ps. esempi di meravigliosi notebook a prezzi bassissimi li trovate (in dollari) su www.pro-star.com
:angel: :angel: :angel:
Cioè, fino ad ora AMD produceva più K7 che K8? :eek: Non me l'aspettavo, ma forse si può giustificare in qualche modo.
che ne facciano di più..va bene
adesso bisogna trovare i clienti,qui si parla del aumento della produzione e non della richiesta :muro:
Ciao ragazzi io sono un fedele sostenitore di amd, ma sono curioso di vedere le prestazioni dei nuovi proc. intel.
Però mi sembra che amd si stia muovendo abbastanza bene, ma intel è ancora un passo avanti.
Armisael
11-03-2005, 12:50
Originariamente inviato da royal
che ne facciano di più..va bene
adesso bisogna trovare i clienti,qui si parla del aumento della produzione e non della richiesta :muro:
Se hanno aumentato la produzione di un determinato processore un motivo ci sarà no? E sarà dettato dalla domanda evidentemente :). Il fatto che abbia diminuito la produzione di K7 meno remunerativi ed aumentato quella di AMD64 è segno anche di crescita per l'azienda perchè se è vero che il numero rimane invariato, è anche vero che vendere lo stesso quantitativo di un prodotto più remunerativo equivale a guadagnare di più
MiKeLezZ
11-03-2005, 12:56
Bisogna vedere se sia effettivamente più o meno rumenerativo.
Perchè il costo non è detto che sia il medesimo, certamente gli investimenti non lo sono stati.
Le aziende comunque hanno tutte politiche di investimenti ed ammortizzazione che sono molto ma molto difficili da prevedere.
In generale possiamo semplicemente dire che sta "spingendo di più" sui K8.
non penso che sia la stessa cosa: intanto se passano ad aumentare la prod. di k8 a dispetto dei k7 aumenteranno gli introiti (anche a fronte di una diminuzione di prezzo dei k8) e poi se AMD ha deciso di fare questo è perchè le indagini di mercato le danno ragione, e soprattutto è importante presentarsi bene all'uscita del SO microzozz a 64 bit, che si porterà dietro una valanga di pubblicità.
per cui mi associo a armisael
ErminioF
11-03-2005, 13:21
Originariamente inviato da Carpix
Però mi sembra che amd si stia muovendo abbastanza bene, ma intel è ancora un passo avanti.
Ma dove :)
JohnPetrucci
11-03-2005, 14:32
Fin quando intel rimarrà padrona del mercato, Amd farà buoni prezzi e ottimi proci, speriamo di non arrivare mai ad una situazione tipo Ati/Nvidia che fanno più o meno le stesse prestazioni con prezzi molto vicini, cioè un duopolio di convenienza che va a svantaggio solo del consumatore.
Da parte mia tifando Amd spero che questa azienda cresca, ma non troppo x i motivi che ho citato prima.
Ma dove ?
Nelle vendite di mercato, per esempio, e se non sbaglio anche come prestazioni in alcuni ambiti intel ancora superiore, come per esempio in ambito photoshop.
sempre se non sbaglio:cool:
Per Carpix:
E' vero il migliore processore intel batte fx55 amd di 2 centesimi di secondo su photoshop e altre applicazioni (programmi) che usano HT.....ma, sinceramente, e per il resto, se guardi i benchmark non c'è confronto!! E poi vogliamo considerare il prezzo?
Per quanto riguarda l'offerta in aumento la leggi economiche insegnano che a parità di domanda il prezzo diminuisce :-).
ErminioF
11-03-2005, 15:53
Nelle vendite di mercato, per esempio
E quindi?
Pure le Punto sono più vendute delle Ferrari :asd:
kronos2000
11-03-2005, 16:28
Toshiba che mette AMD? beh, in fondo Intel è sotto processo in Giappone per abuso di posizione dominante!
Nelle vendite di mercato, per esempioTe lo credo, Intel ha una quindicina di fabbriche mentre AMD due (e mezzo), oltretutto Intel è molto più solida econmicamente e ha ramificazioni in tantissimi settori. Tanto per dirne una, AMD non produce chipset, non produce CPU per palmari (anche se mi piacerebbe sapere il comportamento dei Geode, che comunque non sono un progetto suo), non sviluppa fior di compilatori, non produce schede madri e certamente non ha un reparto pubblicitario così sviluppato ;)
e se non sbaglio anche come prestazioni in alcuni ambiti intel ancora superiore, come per esempio in ambito photoshop.
sempre se non sbaglio:cool: Beh, in qualcosa dovranno pur essere superiori, altrimenti sarebbe davvero il declino. Ma Photoshop forse non è l'ambito più indicato: io direi video-editing e rendering, ad esempio.
Nippolandia
11-03-2005, 19:50
Spero che le vendite aumenteranno,anche perche´ Intel non merita tutto questo successo.:mc: :sofico:
L'aumento di produzione, comunque, non credo che determinerà delle scorte invendute di CPU. Al momento attuale AMD non riesce a soddisfare neppure tutta la richiesta :rolleyes:
Spero che le vendite aumenteranno,anche perche´ Intel non merita tutto questo successo.Dal punto di vista prestazionale generale, effettivamente 81% contro 18% è un risultato che non rispecchia la qualità delle CPU sul mercato.
Pure le Punto sono più vendute delle Ferrari
Scusa ma che significa alla AMD è una punto? o viceversa.
Ragazzi io non sto dicendo che amd è inferiore a intel in questo momento, sto solo dicendo che secondo me amd si sta muovendo bene ma intel ha ancora una buona fetta di mercato e ha anche tutte le risorse economiche disponibili per poter tornare avanti, infatti se devo essere sincero sono proprio curioso di vedere in nuovi proc. intel a 64bit dual core, e specifico bene non sto dicendo che batteranno amd, ma non penso neanche che intel si faccia sbaragliare cosi facilmente.
:cool:
dagon1978
12-03-2005, 03:16
Originariamente inviato da MaxArt
Te lo credo, Intel ha una quindicina di fabbriche mentre AMD due (e mezzo), oltretutto Intel è molto più solida econmicamente e ha ramificazioni in tantissimi settori. Tanto per dirne una, AMD non produce chipset, non produce CPU per palmari (anche se mi piacerebbe sapere il comportamento dei Geode, che comunque non sono un progetto suo), non sviluppa fior di compilatori, non produce schede madri e certamente non ha un reparto pubblicitario così sviluppato ;)
Beh, in qualcosa dovranno pur essere superiori, altrimenti sarebbe davvero il declino. Ma Photoshop forse non è l'ambito più indicato: io direi video-editing e rendering, ad esempio.
mmm sì nel videoediting e nel rendering intel è leggermente avvantaggiata... ma, a parità di costi onestamente non so se il vantaggio sia poi tanto... ;)
mmm sì nel videoediting e nel rendering intel è leggermente avvantaggiata... ma, a parità di costi onestamente non so se il vantaggio sia poi tanto...
Si su questo punto la penso anch'io come te;)
Originariamente inviato da dagon1978
mmm sì nel videoediting e nel rendering intel è leggermente avvantaggiata... ma, a parità di costi onestamente non so se il vantaggio sia poi tanto... ;) A dire il vero, un assottigliamento della differenza di prestazioni è ancora da venire, quando si tratterà di codifica e di rendering con WinXP a 64 bit. Già sotto le release candidate, con il codec DivX gli Athlon64 mostrano miglioramenti doppi rispetto ai P4 passando in modalità 64 bit; con POVRay, addirittura, gli Athlon si avvantaggiano mentre i P4 perdono in prestazioni.
Se a ciò ci aggiungiamo lo scontro col dual core... Ci sarà da ridere! I P4 non potranno godere dell'HT, e contando pure che scalano peggio degli Athlon64 in multiprocessing ho idea che perderanno nettamente il confronto in pressoché tutti i campi!
Sarò io che mi sbaglio, ma mi pare che alla Intel stiano facendo male i loro conti. L'unica cosa apprezzabile mi sembra che siano le EM64T sui Celeron, ma neanche più di tanto.
Nippolandia
12-03-2005, 18:48
A dire il vero penso che anche le Cpu Intel saranno svantaggiati rispetto ad Amd,la cosa non camia molto penso che dell´attuale 82% Vs 18% si passera´ 75% Vs 25%.
E devo dire che sono stato troppo otttimista.
Nippolandia
12-03-2005, 18:51
Guardiamo i Celeron sono una fregatura sotto ogni punto di vista,ma vengtono ficcate dentro Milioni di Case in tutto il mondo.:muro:
Originariamente inviato da Nippolandia
A dire il vero penso che anche le Cpu Intel saranno svantaggiati rispetto ad Amd,la cosa non camia molto penso che dell´attuale 82% Vs 18% si passera´ 75% Vs 25%.Non so se hai presente quel che hai detto, ma si tratterebbe di un aumento del 40% delle vendite per AMD :) E ci metterebbero la firma!
Sarebbe un passo importantissimo per la solidità economica di AMD.
Ragazzi secondo me alla fine intel e amd faranno la stessa fine di ati e nvidia, almeno penso.
cdimauro
17-03-2005, 09:26
Sul rendering ormai c'è sostanziale parità fra le due architetture: dipende esclusivamente dall'applicazione utilizzata.
Il videoediting è sicuramente il campo in cui c'è ancora un netto dominio dei P4 sugli Athlon.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.