PDA

View Full Version : P4 - 775 con Dissipatore Thermaltake

NEO70
11-03-2005, 09:05
Ciao ho un problema

Ho un Pentium4 - 775 3,2 ghz su mobo asus p5gd2. Con un dissipatore Thermaltake il Tower 112.

Ho seguito le istruzioni di montaggio, ma due cose non mi sono chiare.

1) se stringo tanto le viti in modo che il dissipatore non si muova piu, la Mobo si piega in una maniera assurda, a guardarla sembra che si spezzi da un momento all altro! Se invece lascio le viti a modo che la scheda madre non si pieghi, il dissipatore balla sulla CPU!

2) Se non stringo bene le viti (lasciando respiro alla MOBO) la temperatura della CPU mi va sui 60 gradi, se invece stringo bene la temperatura scende a soli 50 gradi (rischiando di rompere la MOBO??)

Dunque la domanda è: il dissipatore è dappertutto ben quotato per la sua buona raffreddatura, ma non mi sembra che sia poi cosi buona 50 gradi li ottengo anche con il dissipatore originale Intel!! Eppoi si rischia che la MOBO si rompa?? Dalle recensioni che ho letto dovrebbe portare la temperatura sotto i 40 gradi!!

Qualcuno ne sa qualche cosa??

Link all immagine del Dissipatore (http://www.extrememhz.com/Thermaltake/Tower112/tower112-pic10.jpg)

Grazie in anticipo

PS: ho tutte e due le ventole sul dissipatore come nell immagine!

piottocentino
11-03-2005, 11:10
ora non so casa intendi quando dici che la mobo si piega, comunque il tower secondo me pesa troppo rispetto alla sua altezza, fa un effetto leva che non fa molto bene alla scheda...

se puoi cambia dissy, o rischi di fare qualche danno alla mobo:)

NEO70
11-03-2005, 11:36
hmmmm il problema non è il suo peso, ma come viene collegato alla MOBO. Dunque, devi avvitare un supporto sotto alla MOBO (con protezione) e con delle viti lunghe passi sopra e ci infili il dissi. Chiudendo le viti (per fare stare il dissi per bene sul proc) la mobo si piega, come se prendi un CD e fai forza ai suoi lati.

piottocentino
11-03-2005, 12:51
capito, ma sei sicuro di averlo montato bene?
i bulloni che devono essere invitati sopra e sotto la staffa del dissy proprio per evitare sovraccarichi sulla mobo....

NEO70
11-03-2005, 13:43
hmmmmm BOH???

Seguendo le istruzioni del manualetto incluso mi pare di si, ma non ne sono sicurissimo!!! Come faccio a sapere se è corretto? Ho seguio le istruzioni, ma il risultato non mi convince!!

I bulloni li ho montati..... ma........ BOHHHH

Ho cercato se cerano istruzioni piu dettagliate su come montarlo, ma non ho trovato nulla in internet. E il piccolo manualetto che c'è incluso è un po fatto male......

:confused: :confused:

marcoxp
11-03-2005, 14:58
Con lo Zalman 7700 questi problemi non ci sono, e le temperature sono nettamente migliori!

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=896568