View Full Version : c'čera quel corso di tastiera per pc
Sheerqueenie
11-03-2005, 08:27
c'čera un sito che permetteva di iscriversi gratuitamente ad un corso per imparare ad usare tutte e 10 le dita delle mani per scrivere sulla keyboard!
non lo trovo +
Nonsonostatoio!
02-04-2005, 19:39
io ne ho seguito uno per usare tutte e 10 le dita per scaccolarsi il naso
sempreio
02-04-2005, 19:41
sotto linux c' č un programma fantastico ktouch
io lo ho imparato a scuola facendo dittalografia :cry:
che materia orrenda :D
avevi i pvt pieni, ti ho mandanto un programma x email
Miky Mouse
03-04-2005, 01:35
io direi che sarebbe il caso prima di imparare a usare tutte e 10 le dita, di imparare a usare la tastiera :D :D :D
e magari anche l'italiano :D :D
e magari dicci se sei maschio o femmina :D :D
mi mandi il prog anche a me? :)
io ha scuola ho trattamento testi che servirebbe per scrivere a 10 dita ma invece che lavorarae navigo su internet:D
il programmino servirebbe pure a me...
solo se č free e liberamente distribuibile perō...lo vorrei installare nei lab di info alla mia scuola :D
grazie
Originariamente inviato da Vin81
tutore dattilo
articolare meglio i reply č cosė difficile per te?
Originariamente inviato da Special
articolare meglio i reply č cosė difficile per te?
cercare in un qualsiasi motore di ricerca "tutore dattilo" č cosė difficile per te ?
Un altro programmino free č 10dita
Originariamente inviato da Vin81
cercare in un qualsiasi motore di ricerca "tutore dattilo" č cosė difficile per te ?
Ti ci sono voluti 3 post per riuscire a scriverlo? :rolleyes:
Sheerqueenie
03-04-2005, 14:16
ok,quindi č meglio TUTORE DATTILO ( grazie ORK ) o 10dita?
grazie
tutore dattilo non l'ho mai provato, giudica tu quale č meglio ;)
10dita č piccolo e free...
Originariamente inviato da Miky Mouse
io direi che sarebbe il caso prima di imparare a usare tutte e 10 le dita, di imparare a usare la tastiera
e magari anche l'italiano
e magari dicci se sei maschio o femmina
Originariamente inviato da kobezzz
io ha scuola ho trattamento testi che servirebbe per scrivere a 10 dita ma invece che lavorarae navigo su internet:D
:muro: :muro: :muro:
http://www.maurorossi.net/tutoredattilo/pagine/download.htm
oppure meglio 10dita???
ma č questo??? http://www2.comune.venezia.it/letturagevolata/kit/kit/10dita.htm
tnx
gabi.2437
18-12-2008, 14:26
Giocate a Unreal Tournament e diventate bravi, poi si che premerete i tasti molto rapidamente :O
http://picture-book.com/files/userimages/240u/prehistoric.all.lg.jpeg
Mucchina Volante
18-12-2008, 15:59
io ho imparato a trattamento testi. il programma, quando sbagliavi, lanciava un suono terribile...
jkj kjk jkj kjk jkj kjk jkj kjk jkj
dfd fdf dfd fdf dfd fdf dfd fdf
-dieguz-
18-12-2008, 16:01
thread old, ma rispondo comunque...
a trattamento testi avevo un prof che faceva scrivere per 10 volte la stessa riga tipo "aba uba cuba cibo ecc ecc" e i miei compagni sempre tutti a scrivere. non conoscevano ancora l'arte del "copia-incolla"
cosi io passavo le ore collegato a internet:O
Mucchina Volante
18-12-2008, 16:09
thread old, ma rispondo comunque...
a trattamento testi avevo un prof che faceva scrivere per 10 volte la stessa riga tipo "aba uba cuba cibo ecc ecc" e i miei compagni sempre tutti a scrivere. non conoscevano ancora l'arte del "copia-incolla"
cosi io passavo le ore collegato a internet:O
noi avevamo un programma (chiamato qwerty...che fantasia :asd:) che era come una schermata dos piu' o meno come grafica...caricavi la lezione, e poi potevi solo scrivere. copia incolla non esisteva...se sbagliavi lanciava un suono che saltavi dalla sedia...ti teneva il tempo e alla fine stampava il risultato (tempo impiegato / errori) in base al quale prendevi il voto. eri obbligato ad imparare...
noto solo ora comunque che č un thread vecchio di anni :asd:
ma come cribbio si fa a resiscitare roba cosė antica? ahahah
Giocate a Unreal Tournament e diventate bravi, poi si che premerete i tasti molto rapidamente :O
:D
noi avevamo un programma (chiamato qwerty...che fantasia :asd:) che era come una schermata dos piu' o meno come grafica...caricavi la lezione, e poi potevi solo scrivere. copia incolla non esisteva...se sbagliavi lanciava un suono che saltavi dalla sedia...ti teneva il tempo e alla fine stampava il risultato (tempo impiegato / errori) in base al quale prendevi il voto. eri obbligato ad imparare...
noto solo ora comunque che č un thread vecchio di anni :asd:
ma come cribbio si fa a resiscitare roba cosė antica? ahahah
č uscita con google:) :O
:D hmmm io imparai giocando a wow č tanto male:D Perō ero arrivato al punto di mandare a c**are il raid leader pullando i boss di bwl:eek: :muro:
Scrivete, scrivete, scrivete, e diventerete bravi. :O
Io a furia di fare sintesi nel periodo universitā, ho imparato ad usare 8-9 dita (il mignolo destro non riesce proprio a trovare una occupazione :asd: ). Poi quando inizi a prendere appunti senza praticamente perdere una parola, e intanto guardando cosa combinano i compagni di uni dietro di te, gli altri chiamano l'esorcista, e tu sei diventato bravino a scrivere... :asd:
io lo ho imparato a scuola facendo dittalografia :cry:
che materia orrenda :D
dAttIlografia :D
darkdragonseven
05-01-2009, 01:32
http://picture-book.com/files/userimages/240u/prehistoric.all.lg.jpeg
ahuauhauhahuah ti amo!!! :oink:
Io allle superiori usavo PCSCRIVO un vecchio programma dos che tanti ritenevano molto utile.
Io, mi trovavo molto meglio nel leggere delle cose scritte su qualche libro e ricopiarle con la tastiera senza tanti programmini.
esiste un gioco che svolge egregiamente il compito d'insegnarvi a scrivere in maniera corretta,facendo risultare il lavoro anche meno pesante;si chiama THE TYPING oF THE DEAD.
http://www.gamespot.com/pages/image_viewer/frame_lead.php?pid=458417&img=2&popup=1
per uccidere lo zombie [foto sotto] ,vi occorre digitare la parola che vi compare in sovraimpressione ,invece di utilizzare il solito revolver.
ovviamente ai livelli + facili (ndr.solo il primo) nn c'č bisogno di una tecnica dattilografica raffinata,mentre per poter andare avanti nel gioco dovrete usare la tastiera in maniera perfetta,che equivale a quella corretta.
all'interno c'č anche un bel tutorial che vi illustra la posizione esatta che le mani devono avere sul keyboard.
vi divertite imparando....roba che nemmeno clementoni sapeva fare.
http://image.com.com/gamespot/images/2001/pc/puz/typingofthedead/typingofthedead_screen005.jpg
http://image.com.com/gamespot/images/2001/pc/puz/typingofthedead/typingofthedead_screen003.jpg
per me č stato molto utile :D č una delle poche cose che mi ricordo ancora ora di scuola :asd:
ce l'avevo ancheio trattamento testi!:D č stata dura all'inizio, e sembrava una palla infinita, ma ora non sapete quanto ringrazio quella materia!:) Mi sembra impossibile che c'č molta gente che non sappia scrivere a 10 dita...io ora nn sopravviverei al pc...ora viaggio sui 600 caratteri al minuto, ma mi sento ancora lento..ho amici che in media stanno sui 100 (una media di una persona che scrive con quattro dita...) e non capisco come fanno a campare!:confused: :D
Mucchina Volante
05-01-2009, 15:02
ce l'avevo ancheio trattamento testi!:D č stata dura all'inizio, e sembrava una palla infinita, ma ora non sapete quanto ringrazio quella materia!:) Mi sembra impossibile che c'č molta gente che non sappia scrivere a 10 dita...io ora nn sopravviverei al pc...ora viaggio sui 600 caratteri al minuto, ma mi sento ancora lento..ho amici che in media stanno sui 100 (una media di una persona che scrive con quattro dita...) e non capisco come fanno a campare!:confused: :D
c'č qualcosa on line che mi calcola i caratteri al minuto? io non so quanti riesco a scriverne onestamente...
c'č qualcosa on line che mi calcola i caratteri al minuto? io non so quanti riesco a scriverne onestamente...
allora, se metti "velocitā tastiera" trovi un sacco di programmini in Internet! Io usavo un programmino famoso...ma non ricordo quale:stordita: Prova a usare Dattilo che hanno messo prima!:D Nelle frasi pių "elementari" (le prime usando principiante) sono arrivato a 840!!:D:D:D (posso testimoniare con foto ovviamente:O :D )
http://www.typingtest.com/it/typingtest/
l'ho fatto anche io (purtroppo supero di poco i 500 con questo:( ) ma ci sono "parole" che non si usano appunto da 300 anni...secondo me non č attendibile, servirebbero testi pių...attuali...
gabi.2437
05-01-2009, 16:47
Usando 2/3 dita sto sui 360 CPM, non male :O
Edit: ritentato, 400CPM sempre con i due indici e talvolta un altro dito a caso
Ne deduco che il tipo che usa tutte e 10 le dita e sta sui 600 č messo parecchio maluccio...
...che palle...nell'ultimo velocitā lorda 498 con precizione 97%...lentissimo!:cry: :cry:
533 con precisione 97%...giā meglio!;) :D
Usando 2/3 dita sto sui 360 CPM, non male :O
Edit: ritentato, 400CPM sempre con i due indici e talvolta un altro dito a caso
Ne deduco che il tipo che usa tutte e 10 le dita e sta sui 600 č messo parecchio maluccio...
...di chi stai parlando, scusa?:O ...non conosco nessuno, che riesca ad avere quella media con 2 dita...e invece conosco molta gente che usando dieci dita sta sui 500....:O
gabi.2437
05-01-2009, 17:17
Ho controllato, parlo di te :O
Beh, allora hai appena conosciuto uno che ce la fa, i due indici per le lettere e il mignolino per invio e tasti li vicino
Ho controllato, parlo di te :O
Beh, allora hai appena conosciuto uno che ce la fa, i due indici per le lettere e il mignolino per invio e tasti li vicino
ok, poi ti metto la foto di un test (anche se un pō elementare) dove sono arrivato a 840...:O
io se uso tutte e dieci le dita vado molto pių lento che con le solite 2-3 che uso normalmente :mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.