PDA

View Full Version : AMD cool'n Quiet su DFI SLI-DR

AlߥZ
11-03-2005, 08:19
....ragazzi non capisco proprio... sul mio sistema il cool'n quiet non vuole proprio andare...
Ho scaricato i driver da AMD e la dashboard....
Sistema operativo WinXP SP2
Impostato la modalità risparmio dal menu dello sceensaver...

Niente non ne vuole sapere ne con overclock ne con frequenze di default...

Qualke aiuto? premetto che ho già cercato nel forum precedenti topic a riguardo... ma con le informazioni scritte su di essi non sono riuscito a venirne a capo!

hackboyz
11-03-2005, 08:22
Nel bios l'hai attivato, vero? :eek: :D

AlߥZ
11-03-2005, 08:29
si... provato anche a mettere l'impostazione per settare il max moltiplicatore a 10 (avendo un 3200+).... anche lasciandolo in auto cmq non va :(

Gio&GIO
11-03-2005, 08:30
Originariamente inviato da hackboyz
Nel bios l'hai attivato, vero? :eek: :D

Io nel bios non ho alcun riferimento al cool'n quiet ma modificando solo "Gestione min. risparmio energia" funziona comunque ...... ovviamento dopo aver installato i drive per l'A64.
Il VCore varia in automatico, a seconda dell'applicazione, da 1.1 a 1.5 ....... una figata!

Gio&Gio

AlߥZ
11-03-2005, 08:51
Ma porca paletta!
può dipendere dal fatto che ho un gruppo di continuità?

JamesWT
11-03-2005, 09:07
a me funziona...

attivato da bios entrambe le voci,

installato i driver

settaggio nel risparmio energetico e il pc va a 1000mhz quando la cpu non è sotto carico...

non è che hai qualche programma che fa stare al 100% la cpu?

Gruppo continuità controllato via software?

hackboyz
11-03-2005, 09:15
Originariamente inviato da Gio&GIO
Il VCore varia in automatico, a seconda dell'applicazione, da 1.1 a 1.5 ....... una figata!

Gio&Gio
Uhm a me il vcore mi sembra non cambi ... però l'ho impostato io a 1.4 e non è in auto forse è quello, per il resto il c&q mi funge anche in oc...

x AlߥZ: prova a vedere i processi, magari hai un banale spyware o worm che sfrutta la cpu e non fa attivare il c&q ;)

AlߥZ
11-03-2005, 09:17
Gruppo di continuità della APC controllato via software...
Virus/Spyware niente...

AlߥZ
11-03-2005, 13:22
Ok sono riuscito a risolvere... semplicemente i driver non si erano installati correttamente.... LOL tanta fatica per una cavolata

Sentite una cosa...s e ho cool'n quiet attivo.. e overclock attivo... il vcore della CPU si abbassa o rimane sempre a quanto lo imposto io da bios?

In breve se io overclokko... ho bisogno di alzare il vcore...
se alzo il vcore ed entro in win con CPU overclokkata... si abbassa solo il molti della cpu o anche il vcore?