View Full Version : Creare servizio per connessione automatica ADSL
Snake1980
11-03-2005, 07:13
Ciao a tutti,
sapete se per caso è possibile creare un servizio che all'accensione del PC, prima di loggarsi, sia in grado di avviare automaticamente la connessione ad internet?
interessa anche a me....
con la vecchia configurazione mi bastava mettere il link al file della connesssione (opportunamente configurata per partire da sola e non richiedere ogni volta user ID e password) dentro esecuzione automatica.
Anche se il modem non era allineato, la connessione riprovava ripetutamente e come il modem si allineava la connessione partiva.
Ora avendo cambiato modem e driver, con questo modem non mi funziona: non fa assolutamente nulla.
Volevo quindi capire come fare a "forzare" DOPO l'avvio (dopo un tempo che settero' e che presuppongo sufficiente per aver fatto allineare il modem) il lancio della connessione.
Conoscevo un ottimo programmino, tale delayexec (o qualcosa del genere) ma purtroppo funziona solo con i file .exe.
Invece quello della connessione tutto è tranne che un file.
Se facio proprietà appaiono cose davvero "strane" e di certo il programmino di cui sopra non lo supporta.
Qualcuno ha idee??
Capsicum
17-03-2005, 14:47
ok vi seguo qui..
io non ho il problema dell'allineamento,perchè quando è caricato win il modem è gia pronto..purtroppo le mie ricerche non sono più proseguite causa malattia e il forum mi è ostile(nessuno mi risp)forse perchè nessuno ha idea di come fare l'unica idea che mi è venuta è di prendermi un router..che anche mi servirebbe..lui fa la connessione e tutto..ed io me la ciuccio!!ma bisogna accenderlo...non credo che si possa pianificare anche quello..
ora sto studiando informatica,se avete pazienza qualche anno magari un giorno sarò in grado di farlo un programma così..
per il momento...aspettiamo assieme..
ciao!!:)
Originariamente inviato da Capsicum
ok vi seguo qui..
io non ho il problema dell'allineamento,perchè quando è caricato win il modem è gia pronto..purtroppo le mie ricerche non sono più proseguite causa malattia e il forum mi è ostile(nessuno mi risp)forse perchè nessuno ha idea di come fare l'unica idea che mi è venuta è di prendermi un router..che anche mi servirebbe..lui fa la connessione e tutto..ed io me la ciuccio!!ma bisogna accenderlo...non credo che si possa pianificare anche quello..
ora sto studiando informatica,se avete pazienza qualche anno magari un giorno sarò in grado di farlo un programma così..
per il momento...aspettiamo assieme..
ciao!!:)
per il problema del "devo premere connetti", il problema in realtà non esiste: se declicchi un paio di spunte nelle proprietà della connessione vedrai che ti basta cliccare sulla connessione e parte....
Capsicum
21-03-2005, 10:05
ok hai ragione..basta togliere la spunta della voce richiedi nome,password,certificato ecc.. e quando clicchi sull'icona parte la connessione senza premere componi.
ora si tratta di vedere se riesco a farlo con l'esecuzione automatica..
ciao!!
Originariamente inviato da Capsicum
ora si tratta di vedere se riesco a farlo con l'esecuzione automatica..
ciao!!
a me con il vecchio modem funzionava egregiamente, con quello nuovo non ne vuole sapere di andare tranne nei casi (rari) in cui il modem si allinea ultrarapidamente all'avvio, prima ancora che in pratica l'esecuzione automatica "lanci" la connessione.....
per questo cerco un programma.....
nessuno mi sa dare una mano?
Snake1980
21-03-2005, 12:47
prova "ATYOURSERVICE" ;)
Originariamente inviato da Snake1980
prova "ATYOURSERVICE" ;)
uhhmmmm....
sono molto dubbio so....
stasera posso provare ma dubito perche':
1)trasfmora gli exe bat etc in un servizio? Ok ma la connessione non è ne' un .exe ne un .bat etc....
2)il servizio parte in esecuzione automatica. Ma come ho gia' detto se si lancia la connessione prima che il modem si sia allineato non reagisce.
Se si lancia mentre è in fase di "allineamento" allora si.
Insomma credo che debbano essere caricati prima i driver e poi al limite mentre si inizia ad allineare si puo' lanciare la connesione....
Snake1980
22-03-2005, 08:41
Ciao ragazzi...io il servizio che mi apre la connessione ad internet automaticamente l'ho creato, ma parte solo dopo il logon.
Mi è venuta in mente una cosa... non è che per caso con un sistema Server (ad esempio Windows 2003 Server) sia possibile creare un servizio che sia in grado di partire automaticamente prima del logon???
io faccio cosi:
esecuzione automatica outlook express che si connette con connessione automatica :D :D :D :sofico:
ma magari basta mettere la connessione in esecuziona automatica?
Snake1980
22-03-2005, 11:02
forse avete tutti perso di vista la mia richiesta.
A me servirebbe avviare la connessione ad internet "PRIMA" di loggarmi in windows con la password" ... non so se mi sono spiegato.
Con le vostre soluzioni c'è sempre bisogno di loggarsi in windows...e così non va bene (almeno per quello che serve a me) ;)
Originariamente inviato da Snake1980
forse avete tutti perso di vista la mia richiesta.
A me servirebbe avviare la connessione ad internet "PRIMA" di loggarmi in windows con la password" ... non so se mi sono spiegato.
Con le vostre soluzioni c'è sempre bisogno di loggarsi in windows...e così non va bene (almeno per quello che serve a me) ;)
sembra nessuno qui lo sappia
chiedi a qualche hacker esperto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.