View Full Version : ma dove sono finiti i bad pixels?
avvelenato
11-03-2005, 06:07
ultimamente mi ero deciso a sostituire un vecchissimo monitor da 15" crt che uso come secondario, con un lcd (per risparmiare corrente), e siccome non avevo esigenze se non di risparmio, cercavo nel mercatino dell'usato.
Ma mi domando: possibile che siano spariti tutti quelli che si lamentavano dei bad pixels? possibile che i monitor siano diventati all'improvviso tutti perfetti? e com'é che non ho ancora visto un bad pixel in vita mia ai supermercati? fatemene vedere qualcuno, o me li sono sognate le lamentele e le proteste?!
voi, come vi state trovando? se avete acquistato un monitor LCD di recente, avete avuto problemi (anche se siete riusciti a risolverli, con la garanzia o "in qualche maniera").. o l'acquisto è andato bene al primo colpo?
Ho acquistato di recente un Sony HX73 e nessun bad pixel, almeno per adesso :sperem:
djgusmy85
14-03-2005, 17:16
Sto per prendere un 913N a giorni...Ti saprò dire :D
Matrixbob
14-03-2005, 18:36
Philips 170X5, nessun pxl bruciato, piuttosto a volte sullo sfondo azzurrino mi pare di vedere delle ondicelle salire o scendere per lo schermo, mah ...
djgusmy85
14-03-2005, 18:45
Problemi di refresh magari?
Matrixbob
14-03-2005, 18:55
Originariamente inviato da djgusmy85
Problemi di refresh magari?
Mah come faccio a saperlo, non ho mai avuto un monitor LCD.
Non è visibilissimo il problema, anzi raramente me ne accorgo.
Io lascio le impostazioni Philips di default 1280*1024@60HZ.
Poi faccio l'auto adjust.
Questo fenomeno lo ho visto mi pare anche su un monitor LG in esposizione alla Trony.
Mi aveva detto che è un problema di linea elettrica mal alimentata.
djgusmy85
14-03-2005, 19:00
Prova magari con refresh più alti :)
Matrixbob
14-03-2005, 19:12
Prova magari con refresh più alti :)
70Hz?!
Ma se mi consigliano 60 ci sarà un motivo no?!
Attaccata c'è una GeCube 9550XT.
rickiconte
14-03-2005, 19:43
Tu prova, mica salta in aria il monitor se cambi refresh per qualche minuto. Se poi ti sembra uguale o peggio lo riporti a 60 hz. Tentar non nuoce.
Matrixbob
14-03-2005, 19:53
Originariamente inviato da rickiconte
Tu prova, mica salta in aria il monitor se cambi refresh per qualche minuto. Se poi ti sembra uguale o peggio lo riporti a 60 hz. Tentar non nuoce.
Proverò, ma per ora va bene così.
CMQ il problema è un altro: come la pulisco la superficie che presenta qualche macchiolina di non so cosa: starnuto, saliva :)
djgusmy85
15-03-2005, 13:41
Originariamente inviato da Matrixbob
70Hz?!
Ma se mi consigliano 60 ci sarà un motivo no?!
Attaccata c'è una GeCube 9550XT.
Non consigliano mica robe tipo 60-75Hz? :wtf:
djgusmy85
15-03-2005, 13:46
Proverò, ma per ora va bene così.
CMQ il problema è un altro: come la pulisco la superficie che presenta qualche macchiolina di non so cosa: starnuto, saliva :)
Io userei uno straccetto morbido bagnato con l'alcool e pulirei senza assolutamente fare troppa pressione sul pannello :)
brainticket
15-03-2005, 17:27
Mai usare l'alcool.....ti macchia il monitor e ti rovina lo schermo.Dopo non si tolgono più
djgusmy85
15-03-2005, 17:37
Ah, pardon...Tu cosa consiglieresti? :)
Matrixbob
15-03-2005, 18:06
Panno morbido umido d'acqua ho appena letto sul manuale Philips.
brainticket
15-03-2005, 18:18
Io avrei intenzione di comprare uno spray solo per i monitor lcd.
Non sono un esperto ma per esperienza so che l'alcool non è un ottimo detergente per queste cose.
Matrixbob
15-03-2005, 18:22
Originariamente inviato da brainticket
Non sono un esperto ma per esperienza so che l'alcool non è un ottimo detergente per queste cose.
L'alcol infatti non dovrebbe propio essere un detergente. :)
CMQ scottex ed alcool andavano ben per i monitor CRT.
Per gli LCD io ho letto nel manuale panno umido d'acqua.
djgusmy85
15-03-2005, 18:34
CMQ scottex ed alcool andavano ben per i monitor CRT.
Esatto, è per questo che mi sono confuso :)
Per gli LCD io ho letto nel manuale panno umido d'acqua.
Penso anch'io che sia la cosa migliore ;)
djgusmy85
15-03-2005, 18:36
Originariamente inviato da brainticket
OT:
Come funge il tuo monitor? E' nitido? Si vede bene spostandosi con la testa? Non "scia" per niente nei giochi? Grazie :)
brainticket
15-03-2005, 22:02
Come funge il tuo monitor? E' nitido? Si vede bene spostandosi con la testa? Non "scia" per niente nei giochi? Grazi
Non mi piacciono i videogiochi e non li uso....per quei pochi che ho utilizzato come the sims2 e simcity 4 non sciavano...
Altro non so
Per quanto riguarda l'angolazione è da 160° orizzonatale e verticale e si vede bene in qualsiasi angolazione.
brainticket
15-03-2005, 22:05
up;)
Scusate ho ripetuto due volte!
djgusmy85
16-03-2005, 13:44
Meno male, in un altro 3d mi avevano descritto il 913N come "inguardabile" se visto non perfettamente di fronte...
brainticket
16-03-2005, 18:18
Strano perchè il samsung in questione ha l'angolo 160°/160°
Cmq chiunque è seduto accanto a me non ha problemi di visualizzazione a meno che non si mette a 180° a lato del monitor.
Cmq se qualcuno ha lo stesso mio philips,che dica la sua!
Io mi trovo bene
djgusmy85
16-03-2005, 18:27
I pareri che ho sentito del tipo "inguardabile" mi avevano lasciato perplesso e non poco...Invece anche io ero sicuro andasse bene, perciò la penso come te...
Meglio così ;)
djgusmy85
18-03-2005, 18:39
Ho preso un 913N da..1 ora :D
Con i pixel tutto ok ;)
Fabius_c
18-03-2005, 19:25
Io sono due ore che ho attaccato il mio Samsung 194t e tutto va che è una meraviglia :D :) :D :) :D :) :D :)
Bad pixel nemmeno l'ombra :)
L'unica cosa è la luminosità veramente intensa ma appena posso la regolo a dovere.
con il cad per elettronica che uso è una meraviglia , il contrasto di 1000 a 1 si nota eccome. :) :) :)
djgusmy85
19-03-2005, 13:22
Si, abbassa parecchio la luminosità, e imposta la gamma a "mode 3", sul mio ha funzionato a meraviglia ;)
Anche se però è un 913N, quindi magari ha delle impostazioni diverse, anche se è sempre un Samsung :)
Ho comprato recentemente un LG 17 pollici di media qualità per il pc di mio fratello e, sebbene al momento dello scarto del pakko stessi con le dita incrociate (visto quel che si leggeva in questi forum riguardo i pixel bruciati...), non ho trovato assolutamente alcuna anomalia. E lo schermo va benone!
Fabius_c
20-03-2005, 17:42
comunque deve essere una questione di affinatura della tecnologia, più si va avanti e più le tecnologie di produzione riescono a garantire un sempre più ristretto nimero di pannelli difettosi.
Sempre secondo me..... :D
djgusmy85
20-03-2005, 17:47
Certo, quello è logico :)
Ragazzi, vorrei prendere il Samsun 710N ma sono terrorizzato dai bad-pixel...qualcuno sa come di comporta la casa in questi casi??
Grazie!
djgusmy85
04-04-2005, 18:44
La casa non lo ritira...Se il padrone magari è un tuo conoscente, ti fa cmq il favore :)
.Se il padrone magari è un tuo conoscente, ti fa cmq il favore
E come???IL mio rivenditore mi ha detto che è impossibile!!!
oscuroviandante
05-04-2005, 09:23
io ho preso un 913n e c'è un subpixel bruciato.
si vede con lo schermo nero ma non mi dà affatto fastidio.
Bisogna andare con il naso attaccato per vederlo e cmq quando gioco non sto lì a sottilizzarmi.
Legolas84
05-04-2005, 09:51
Io sto ancora cercando uno shop che facciamil controllo... ora ho provato con epto (gli ho mandato email). Vorrei prendermi il nuovo Sony.
io ho preso un 913n e c'è un subpixel bruciato.
si vede con lo schermo nero ma non mi dà affatto fastidio.
Bisogna andare con il naso attaccato per vederlo e cmq quando gioco non sto lì a sottilizzarmi.
Se nn ti dispiace, potresti postare 2 foto, una a monitor acceso ed una a monitor spento???
Grazie!;) :cool:
oscuroviandante
05-04-2005, 11:26
Originariamente inviato da DaKid13
Se nn ti dispiace, potresti postare 2 foto, una a monitor acceso ed una a monitor spento???
Grazie!;) :cool:
malfidente :D ;)
stasera la posto ma ti assicuro che a distanza standard non si vede afffatto
malfidente
stasera la posto ma ti assicuro che a distanza standard non si vede afffatto
Grazie 1000...non sai che piacere mi fai...sono giorni che penso e ripenso a stà storia dei badpixels...:muro: :muro: :muro:
P.S. 2 fotine, mi raccomando, una a monitor acceso e una a monitor spento...:D :D :D
Originariamente inviato da Legolas84
Io sto ancora cercando uno shop che facciamil controllo... ora ho provato con epto (gli ho mandato email). Vorrei prendermi il nuovo Sony.
ehi, fammi poi sapere cosa ti dicono, mi potrebbe interessare se non trovo il monitor qui da me.
Legolas84
05-04-2005, 12:17
Non lo fanno.... c'è sempre il diritto di recesso a cui appellarsi comunque
Non lo fanno.... c'è sempre il diritto di recesso a cui appellarsi comunque
Infatti, per qui acquista on-line il problema non si pone... entro 10gg una bella raccomandata e via...
Io purtroppo non posso farlo, perchèquesto mio amico me lo ordina tramite un fornitore di fiducia e poi lo vende a me...quindi si tratta di vendita IN locali commerciali...:muro: :muro: :muro:
Cmq aspetto stasera le foto di oscuroviandante:D :D :D e decido...mi sono stancato!!!
djgusmy85
05-04-2005, 14:43
E come???IL mio rivenditore mi ha detto che è impossibile!!!
Noi invece siamo buoni amici e il favore me l'avrebbe fatto...Non so, magari c'è qualcuno che ti conosce :)
djgusmy85
05-04-2005, 14:48
Originariamente inviato da Legolas84
c'è sempre il diritto di recesso a cui appellarsi comunque
Esattamente :D
oscuroviandante
05-04-2005, 20:13
Infatti, per qui acquista on-line il problema non si pone... entro 10gg una bella raccomandata e via...
Io purtroppo non posso farlo, perchèquesto mio amico me lo ordina tramite un fornitore di fiducia e poi lo vende a me...quindi si tratta di vendita IN locali commerciali...:muro: :muro: :muro:
Cmq aspetto stasera le foto di oscuroviandante:D :D :D e decido...mi sono stancato!!!
non ho il treppiede x cui sono venute leggermente mosse ma si vede.
immagine totale del monitor
http://img154.exs.cx/img154/705/senzatitolo18aa.th.jpg (http://img154.exs.cx/my.php?loc=img154&image=senzatitolo18aa.jpg)
il subpixel morto ...si trova sotto il cerchio in alto a sx
http://img154.exs.cx/img154/6576/senzatitolo29wi.th.jpg (http://img154.exs.cx/my.php?loc=img154&image=senzatitolo29wi.jpg)
acquistato oggi,0 bad pixel:winner:
@oscuroviandante
Grazie 1000 per le foto...ma sinceramente, un bad pixel lo vedo solo nella prima foto, quasi al centro...nella seconda foto, sinceramente, nn vedo alcun bad pixel...;) :eek:
oscuroviandante
05-04-2005, 22:19
@oscuroviandante
Grazie 1000 per le foto...ma sinceramente, un bad pixel lo vedo solo nella prima foto, quasi al centro...nella seconda foto, sinceramente, nn vedo alcun bad pixel...;) :eek:
ma è il puntatore del mouse:eek:
non sarebbe un bad pixel ma un godzilla!!!
nella seconda guarda bene....
http://img21.exs.cx/img21/7149/senzatitolo127ju.th.jpg (http://img21.exs.cx/my.php?loc=img21&image=senzatitolo127ju.jpg)
cmq tieni presente che non è facile fotografarlo
accc come ti devo dire che praticamente non si vede quando si gioca???
djgusmy85
06-04-2005, 13:56
Originariamente inviato da oscuroviandante
ma è il puntatore del mouse:eek:
non sarebbe un bad pixel ma un godzilla!!!
Vero...LOL :D
oscuroviandante
06-04-2005, 15:58
Vero...LOL :D
oggi stavo giocando e ho visto uno strano luccichio sul monitor
ho fatto uno screenshot ma non me ne raccapezzo
http://www.geocities.com/eternal_dreams34/Pictures/godzilla.jpg
chi mi può aiutare?
:D
accc come ti devo dire che praticamente non si vede quando si gioca???
Quindi mi confermi che con i colori non si percepisce affatto...grazie...nn
sai che aiuto mi stai dando... :D :D :cool:
oscuroviandante
06-04-2005, 22:52
Quindi mi confermi che con i colori non si percepisce affatto...grazie...nn
sai che aiuto mi stai dando... :D :D :cool:
solo col nero si vede... con tutti gli altri NO
dai molla 'sti 390 Eurozzi e vai a prendertelo
dai molla 'sti 390 Eurozzi e vai a prendertelo
EHHHHH...:eek: :eek: :eek: :eek: Con quelli mi compro il 710T e devono darmi anche il resto...ho un amico rivenditore e lo pago 270€...il 710N :D :D :D :cool: ;)
oscuroviandante
07-04-2005, 15:56
EHHHHH...:eek: :eek: :eek: :eek: Con quelli mi compro il 710T e devono darmi anche il resto...ho un amico rivenditore e lo pago 270€...il 710N :D :D :D :cool: ;)
N non è T
il T con DVI non ti dà scie
il N senza DVI forse te le dà (12 ms docet)
il 913n è ottimo ...dovresti vedere Far Cry che libbbbiddddine
djgusmy85
07-04-2005, 18:09
Originariamente inviato da oscuroviandante
Perchè? Hanno gli stessi rt...
A parte che i due monitor hanno lo stesso tempo di risposta, penso che anche l'N mi darà pochi problemi di scie, anche perchè non è che io sia un videogiocatore incallito...cmq mi prendo stò fine settimana di "ragionamento" ma so già che lunedi mattina ordino il 710N...:D :D :D
djgusmy85
08-04-2005, 13:21
IMHO non è una brutta idea :)
oscuroviandante
08-04-2005, 14:06
Perchè? Hanno gli stessi rt...
un utente che l'ha preso ha provato ..in VGA c'erano(poche) e in DVI no
maximarco
08-04-2005, 14:21
ho comprato 6 giorni fa un benq t720 ed è tutto perfetto
Appena arrivato il mio 710N...0 bad pixels... :D :D :D
Le prime impressioni sono buonissime, anzi, lo vedo addirittura troppo luminoso...devo smanetarci un pò ora... :D
doctorflash
16-04-2005, 12:28
philips 170c5 acquistato oggi 1 bad pixel :cry:
Comprato una settimana fa l'lg 1980 u...perfetto,niente pixel morti...
philips 170c5 acquistato oggi 1 bad pixel
Mi spiace...deve essere una sensazione bruttissima... :mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.