PDA

View Full Version : Fable: The Lost Chapter

TheRipper
11-03-2005, 01:55
Il super-hypato RPG nato su PC e in seguito strappato dall'X-Box, torna su PC e ripaga tutti con gli interessi.
Stando alle notizie di IGN e Gamespot, Fable: The Lost Chapter sara' 1/3 piu' grande della controparte consolara, avra' una storia piu' profonda e complessa, una nuova serie di quest, di nemici, di armi, di magie, una terra nuova da esplorare, un sistema di combattimento migliorato e una grafica per la gran parte ristrutturata.
Uscita prevista: Autunno.

http://pc.ign.com/articles/595/595073p1.html

Citazioni:
"The biggest addition is likely the huge new content portion of the game. In a meeting yesterday, Molyneux reported that the game will be a third bigger than the Xbox version of the game. "

"Obvious additions to this new content are the things that naturally come with a new area to explore including new towns, new buildings (such as brothels), new creatures, new enemies, a couple of new spells, new weapons, and more."

"Combat has also been revamped for the PC version of the game. Molyneux was excited about the changes and seemed confident that they are in fact better and more complete than those on the console. The new system will allow players to link combat types together easier than before including the ability to cast spells with one hand while still holding a sword in the other, the way a proper hero would do it."

"While the Xbox version could be quite blurry, the PC version is crisp and clear. After seeing the game running, it's hard to imagine ever wanting to play on that silly console ever again. The difference is quite clear, especially when the helmet of the character was removed to detail and clarity of the face. "

prova
11-03-2005, 08:39
Francamente al momento non mi interessa per nulla.

Molto deluso dalla versione Xbox, non penso che qui faranno miracoli.

Cmq vedremo: male non può fare ;)

Custode
11-03-2005, 08:53
Sì, male non può fare, ma per chi come ha speso i soldi nella versione X-BoX farebbe piacere se i nuovi contenuti aggiuntivi della versione PC fossero resi disponibili anche per questa console.

Ciao.

parroco
11-03-2005, 10:30
boh... ho giocato e finito fable su xbox. mi sono divertito ma è stato parecchio breve. la storia principale si finisce in poco tempo, il combattimento finale l'ho finito al primo colpo senza usare una singola magia (ho potenziato solo il fisico, non ho mai imparato nessun incantesimo). tutte le altre subquest sono parecchio inutili (cosa me ne frega di commerciare, avere più soldi o simili quando con una spada non potenziata trovata all'inizio del gioco ho fatto fuori tutti?).
le nuove feature che vogliono introdurre su pc a mio parere possono aumentare il tempo di gioco di un'ora scarsa :(

fable mi è piaciuto ma sarebbe meglio usare quanto c'è di buono nel gioco per un gioco nuovo e migliore.

fek
11-03-2005, 10:58
Originariamente inviato da Custode
Sì, male non può fare, ma per chi come ha speso i soldi nella versione X-BoX farebbe piacere se i nuovi contenuti aggiuntivi della versione PC fossero resi disponibili anche per questa console.

Ciao.

E' possibile.

Originariamente inviato da parroco

fable mi è piaciuto ma sarebbe meglio usare quanto c'è di buono nel gioco per un gioco nuovo e migliore.

E' possibile.

prova
11-03-2005, 11:04
It's possible sarà il nuovo tormentone dopo when it's done ? :asd:

Athlon 64 3000+
11-03-2005, 11:42
Vedramo come sarà,a me la notizia fà piacere,speriamo che la conversione non venga pessima come quella di Halo.

parroco
11-03-2005, 12:32
Originariamente inviato da fek
cut
E' possibile.
se questa frase non è un tormentone, considero già Fable 2 in fase di sviluppo dato che sei un programmatore dei Lionhead :D
però non fateci di nuovo aspettare degli anni!

ciocia
11-03-2005, 18:42
http://www.edengames.net/news.php?itemid=2664

Ma e' stato cosi' scarso fable?:(
Troppo hype? peccato xche' sulla carta doveva essere molto interessante, cmq sia, ben venga un bel rpg su pc:)

11-03-2005, 19:20
Fable è un un gioco eccezionale sotto moltissimi aspetti...attendo con ansia la versione pc "ristrutturata":sbav:

parroco
11-03-2005, 21:00
Originariamente inviato da ciocia
http://www.edengames.net/news.php?itemid=2664

Ma e' stato cosi' scarso fable?:(
Troppo hype? peccato xche' sulla carta doveva essere molto interessante, cmq sia, ben venga un bel rpg su pc:)
tra quello che doveva essere e quello che è c'è un abisso. ma volendo giudicare i giochi per quello che sono e non per quello che dovrebbero essere :O :D fable è risultato un gioco divertente. ma nulla più. la storia e corta e il contorno mostra idee originali ma noiose.
IMHO ovviamente.

TheRipper
11-03-2005, 21:55
tra quello che doveva essere e quello che è c'è un abisso. ma volendo giudicare i giochi per quello che sono e non per quello che dovrebbero essere :O :D fable è risultato un gioco divertente. ma nulla più. la storia e corta e il contorno mostra idee originali ma noiose.
IMHO ovviamente.
Insomma come Black & White:D

parroco
11-03-2005, 22:11
Originariamente inviato da TheRipper
per l'hype creato direi di si, per il gioco non lo so, B&W non l'ho mai giocato :)

TheRipper
11-03-2005, 22:13
per l'hype creato direi di si, per il gioco non lo so, B&W non l'ho mai giocato :)
Io intendevo piu' che altro riguardo le idee originali ma noiose;)
B&W du palle...

Custode
12-03-2005, 10:56
Ringrazio Fek per la risposta: meglio così, attenderò i contenuti aggiuntivi per la versione X-Box, così potrò finalmente darmi pace ed ammazzare sto caspiterina di drago ^_^

P.S.: ce l'avete fatto bello lo scherzetto stavolta ^_^: io ed un mio amico abbiamo girato per settimane ogni possibile luogo, ad ogni possibile ora, in ogni possibile frangente per trovare il drago...finchè un giorno su Gamfaqs, disperati, abbiamo scaricato le soluzioni dove si diceva che per stessa ammissione dei programmatori non esisteva nessun drago nel gioco.

Bè, se non altro un incentivo a girare ;)

Ciao.

ciocia
12-03-2005, 12:03
Io intendevo piu' che altro riguardo le idee originali ma noiose;)
B&W du palle...

concordo. Ricordo che lo comprai originale il giorno stesso che usci, ma me ne pentii dopo 3 giorni, capendo che non faceva per me:( , proprio per questo non sono in trepidante intesa del seguito

ciocia
12-03-2005, 12:07
Originariamente inviato da Custode

P.S.: ce l'avete fatto bello lo scherzetto stavolta ^_^: io ed un mio amico abbiamo girato per settimane ogni possibile luogo, ad ogni possibile ora, in ogni possibile frangente per trovare il drago...finchè un giorno su Gamfaqs, disperati, abbiamo scaricato le soluzioni dove si diceva che per stessa ammissione dei programmatori non esisteva nessun drago nel gioco.

Bè, se non altro un incentivo a girare ;)

Ciao.

Cioe'? nel gioco girava voce ( tra i popolani ) che esistesse un drago e qualche indizio indicava proprio della sua esistenza? ( se fosse la seconda ipotesi, non mi sembra molto bello non inserirlo....:rolleyes: )

Ma, lasciando le cose particolari, dal punto di vista RPG, com'e'? nel senso, punti exp, gestione upgrade del personaggio ( il passaggio di livello e l'aumento delle caratteristiche ), gestione inventario, combattimenti e magie?

prova
12-03-2005, 14:22
xbox.ign.com

:D

parroco
12-03-2005, 23:13
cut
Ma, lasciando le cose particolari, dal punto di vista RPG, com'e'? nel senso, punti exp, gestione upgrade del personaggio ( il passaggio di livello e l'aumento delle caratteristiche ), gestione inventario, combattimenti e magie?
si possono aumentare le caratteristiche con l'accumulo dei punti esperienza. l'inventario comprende di tutto, dalle armi ai vestiti agli oggetti. i combattimenti sono in tepo reale.
ma non so se lo si può intendere un RPG: senza imparare un incantesimo io l'ho finito al primo colpo. di spade ne ho cambiate due. di pozioni e curaferite vari ne hai lo zaino pieno dopo pochi combattimenti, diventi praticamente immortale :)

e se posso muovere una piccola critica: basta respawn!!!!!!!!!!!!!! ripulisci una zona, nel giro di due secondi esci e ritorni nella stessa zona e i nemici sono di nuovo tali e quali :rolleyes:

Xilema
13-03-2005, 09:02

B&W è imho uno dei giochi più sopravvalutati e inutili della storia.

ciocia
13-03-2005, 11:59

e se posso muovere una piccola critica: basta respawn!!!!!!!!!!!!!! ripulisci una zona, nel giro di due secondi esci e ritorni nella stessa zona e i nemici sono di nuovo tali e quali :rolleyes:

:eek: :nono::Puke:
Gothic :sborone:

prova
13-03-2005, 12:02
Originariamente inviato da Xilema
B&W è imho uno dei giochi più sopravvalutati e inutili della storia.

come non quotarti?

E c'è chi lo considera un capolavoro ...

Spero che il secondo episodio sia tutt'altro genere: lo attendo al varco con molta curiosità, ed è nella mia wish list da un pezzo ;)

parroco
13-03-2005, 12:32
:eek: :nono::Puke:
Gothic :sborone:
OT: ho trovato gothic 2 a prezzo basso: ci faccio un pensierino?

Grem
13-03-2005, 14:49
A proposito di Fable, copio quello che ho scritto su un altro forum.

Prometteva di creare una specie di mondo persistente in single player, ma alla fine è solo un normale hack'n slash con in più le emoticon.
Si, possiamo tagliare i capelli del nostro pg come vogliamo, possiamo mettergli e togliergli i tatuaggi, possiamo acconciargli barba e baffi, ma tolti tutti gli orpelli, si tratta solo dell'evoluzione mal riuscita di un tamagotchi mascherato da rpg.
Aggiungeteci tutto il contenuto extra che volete, ma non sarà mai più di questo.

Si, se non te ne frega di una grafica vecchiotta e dai colori un po' troppo smorti, vai tranquillo. Scatta su un po' tutte le cfg esistenti, da quello che ho sentito, ma è scalabile e, cmq, il mondo è uno dei più dettagliati e credibili mai realizzati. :)
Tra l'altro i dialoghi e le quest sono decisamente più intelligenti della media che si trova in giro.
Insomma, non è il classico "uccidi il mob e recupera l'oggetto", ma qualcosa di un po' più articolato.

ciocia
13-03-2005, 16:18

sicuramente!;) se vuoi altre info, c'e' il thread ufficiale.
Fortemente consigliato aver giocato prima a gothic1, del quale e' proprio un sequel;)

parroco
13-03-2005, 17:48
ringrazio Grem e ciocia per le dritte ;)

Grem
13-03-2005, 18:17
;)