PDA

View Full Version : Aiuto con ASP o PHP

yoyodong
10-03-2005, 23:39
Ciao a tutti sono nuovo del forum e volevo chiedervi una cosa.
E' possibile con ASP o PHP ridimensionare le immagini direttamente sul server? Spiego meglio
Ho un mio sito su un server di terze parti e vorrei poter creare una sezione dove chi vuole può fare l'upload di foto. Una volta che le foto si trovano sul server mi è possibile ridimensionarle in modo da ridurre lo spazio occupato o anche cambiare le proprietà in modo da renderle più piccole?
Grazie

lombardp
11-03-2005, 08:19
Originariamente inviato da yoyodong
Ciao a tutti sono nuovo del forum e volevo chiedervi una cosa.
E' possibile con ASP o PHP ridimensionare le immagini direttamente sul server? Spiego meglio
Ho un mio sito su un server di terze parti e vorrei poter creare una sezione dove chi vuole può fare l'upload di foto. Una volta che le foto si trovano sul server mi è possibile ridimensionarle in modo da ridurre lo spazio occupato o anche cambiare le proprietà in modo da renderle più piccole?
Grazie

ASP non credo, ASP.NET si ma non so come. Con PHP tra file upload e resizing sono tre o quattro righe di codice. Adesso non ho il codice con me, forse qualcun altro lo ha a portata di mano.

SteR9
11-03-2005, 08:33
con php devi usare le librerie GD guarda qua (http://it.php.net/manual/it/function.imagecopyresized.php)
ciao :)

yoyodong
11-03-2005, 19:01
Grazie, adesso guardo un po il link che mi hai dato e cerco di capirci qualcosa; sai non sono proprio "esperto" di questo linguaggio...