View Full Version : NORTHWOOD DA 2.8 A 3.4 MHZ???
genodave
10-03-2005, 22:52
Ciao,
mi hanno detto che è possibile farlo, vi risulta?
Trovo qualche guida?
Il mio PC del lavoro è un North e ho visto con AIDA32 la dicitura "velocità di clock corrente 2800 Mhz" "velocità di clock massima 3400 Mhz".
Che significa?
V4n{}u|sH
11-03-2005, 14:32
Puoi provare ad overclockarlo toccando il FSB e fixando le freq AGP/PCI e farci sapere come va... Che config hai? :confused:
genodave
11-03-2005, 15:39
P4 2.8 Mhz procio NW, 256 RAM SO WXPPRO.
Che dici potrei prenderlo e metterlo sul mio PC di casa che ora monta un P4 a 1.8Mhz? (478)?
Dai che faccio il truscio!!!!!!!!!
V4n{}u|sH
11-03-2005, 16:50
Originariamente inviato da genodave
P4 2.8 Mhz procio NW, 256 RAM SO WXPPRO.
Che dici potrei prenderlo e metterlo sul mio PC di casa che ora monta un P4 a 1.8Mhz? (478)?
Dai che faccio il truscio!!!!!!!!!
Devi dirmi almeno che mobo hai:p
ALI? :confused:
io il mio lo tengo a 3.5 ghz (fsp 250 mhz) vcore in default da ormai un annetto ;)
ic7max rulez , cmq se il tuo 1.8 e' vecchio magari e' la tua mobo che non supporta il 2,8 sempre se ha il bus a 800 mhz e HT mha....
genodave
12-03-2005, 23:22
Originariamente inviato da V4n{}u|sH
Devi dirmi almeno che mobo hai:p
ALI? :confused:
Una MSI 6399.
Il mio PC del lavoro è un North e ho visto con AIDA32 la dicitura "velocità di clock corrente 2800 Mhz" "velocità di clock massima 3400 Mhz".
che quel tipo di processore è stato prodotto fino alla frequenza di 3400mhz.. infatti è un northwood pentium 4 (Cmq aida32 è vecchio e non più aggiornato, ora c'è la versione nuova che si chiama everest)
puoi tentare di aumentare la frequenza agendo nel bios ma non è detto che vada e soprattutto potresti avere instabilità e il pc mentre lavori potrebbe bloccarsi...
Anche perchè se non agisci bene nel bios aumenti anche la frequenza delle ram ecc ecc
in poche parole fai un overclock
per farti un esempio è come aumentare i cavalli del motore della propria auto ti può andar bene come no...
inoltre a meno che il pc del lavoro non sia tuo, il giochetto che vuoi fare tu non è il massimo sia dal punto morale che penale
P4 1.800 Mhz, MB MSI 6399, 512 RAM SDRAM PC 133 MARCA KINGSTON, HD 80 GB Seagate, SO WXPHE
Amperaggi alimentatore: 3A a 250 V
Raffreddamento: ad aria (di serie) marca cinese (!!!)
Pasta usata:non so
Chipset scheda madre intel 845ED
Nanosecondi della RAM: non saprei dove leggerli
L'FSB del bios è bloccato e non posso modificarlo
Sono messo maluccio?
gli amperaggi dell'alimentatore devi guardare nell'etichetta interna cioè quelli che eroga e non quelli che consuma
se FSB o il BUS è bloccato e non puoi modificarlo speranze di OC zero... si potresti aumentarlo da windows ma dubito ne salti fuori qualcosa o se salta aumenti di 10 mhz il bus ...non ha senso a maggior ragione con ram PC133 (che se hai culo arrivano a 150mhz) abbinate a un PIV
Poi dovresti dire che "core" ha il PIV perchè se è un willamette be... non vai da nessuno parte... se fosse northwood be allora potresti avere la possibilità di qualche speranza in OC, ma non con quella mobo penso
se il tuo 2.8 è HT scordati di montarlo sulla mobo con intel 845ED
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.