View Full Version : funzionerà in italia con le nostre radio????
pippicalzelunghe
10-03-2005, 22:37
devo acquistare quewsto apparecchio....
questo (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=5757846893&ssPageName=STRK:MEWA:IT)
sapete se in italia funizona????
non so se la frequenza è supportata dalle nostre radio....
FastFreddy
10-03-2005, 22:42
Frequency: 88.1, 88.3, 88.5 or 88.7Mhz
Direi di si, la FM in Italia va da circa 87.5Mhz a circa 108Mhz, quindi rientra perfettamente nel range.....
Anche se sinceramente non vedo quanto possa essere utile un aggieggio del genere, se vuoi collegare l'ipod all'autoradio è sicuramente meglio usare una di quelle finte cassette
bluelake
10-03-2005, 22:44
se è per collegare un dispositivo mobile all'autoradio o alle radio di casa, a Roma, rinunciaci, nessuna di quelle frequenze è libera, ti troveresti un po' saturo di interferenze ;)
pippicalzelunghe
10-03-2005, 22:48
cavolo hai ragione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
allora mi dite come collego il palmare allo streo della mia auto????
sul pal,mare ho un sacco di mp3....
robymdma
10-03-2005, 23:21
Originariamente inviato da pippicalzelunghe
cavolo hai ragione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
allora mi dite come collego il palmare allo streo della mia auto????
sul pal,mare ho un sacco di mp3....
non sai se lo stereo della tua macchina ha degli ingressi rca?
ps io ho un'apparecchio simile, ma alimentato con la presa dell'accendisigari; si sente bene finché sei lontano dai ripetitori, comunque dipende dalla potenza dell'apparecchio.
emanuelle
10-03-2005, 23:32
devo acquistare quewsto apparecchio....
questo (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=5757846893&ssPageName=STRK:MEWA:IT)
sapete se in italia funizona????
non so se la frequenza è supportata dalle nostre radio....
ciao. permettimi di quotarti.
solo per informati molto sommariamente:
1)per usarlo dovresti utilizzare un filtro. le spurie e l'abbattimento delle radio locali ti portano a zero la ricezione. non avendo poi quel piccolo gioiello le regolazioni di un normale ricevitore o ricetrasmettitore rischi di avere una radio che funziona a vista a non piu di 10 metri.
2)i cicli di frequenza che vedi scritto in basso, sono completamenti coperti dai vari ripetitori delle radio in frequenza modulata.
3)non acquistarlo. non riusciresti ad utilizzarlo. se vuoi info piu' dettagliate posso anche ma e solo tempo sprecato. anche le radio amatoriali in varie bande di frequenza devono essere regolate e modificate se importate in europa. piu; che altro perche' e differente la legislazione sulla assegnazione della spettro-frequenza. fammi sapere. e spero che farai in tempo a leggere il mio messaggio per te. ciao.
pippicalzelunghe
11-03-2005, 12:32
si ok non lo acquisto....
ma come faccio allora asentire gli mp3 con il mio stereo?????
datemi qualche consiglio-......
lucadeep
11-03-2005, 12:34
si ok non lo acquisto....
ma come faccio allora asentire gli mp3 con il mio stereo?????
datemi qualche consiglio-......
Se c'hai un entrata rca ce lo appizzi dentro, altrienti te cerchi lo schema degli ingressi per il cd changer e ci fai le predisposizioni per l'rca.
pippicalzelunghe
11-03-2005, 12:37
postresti parlare in italiano????
non me ne intendo molto di collegamenti....
potresti essere più preciso sul da farsi====????
robymdma
11-03-2005, 12:42
devi smontare il tuo stereo (o guardare sulle istruzioni) e vedere se ha un ingresso rca (due fori uno di colore bianco e l'altro rosso, controlla che sia specificato "input" ;) )
Se hai questo ingresso basta che compri un cavo rca->jack-stereo e colleghi l'uscita delle cuffie del palmare all'ingresso dello stereo.
Se sulla macchina hai lo stereo montato dalla casa evita di controllare.
lucadeep
11-03-2005, 12:42
Togli l'autoradio guardi dietro se ha 2 di sti pippoli
http://www.xelenio.com/recensioni/terratec_ews_88mt/immagini/terratec4.jpg
Se ce li ha prendi un cavo così http://www.bow.it/isroot/bownew/SiteImages/prodotti/foto/HPD35-30.jpg e ci attacchi l'i.pod.
Se non c'e l'ha ti trovi le sue istruzioni e guardi i pin di ingresso audio dell'cd changer e ce saldi 2 rca e vedi se te funziona.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.