View Full Version : Investire in borsa con internet (bypassando le banche)
MrPeriwinkle
10-03-2005, 22:10
come faccio se ho un determinato capitale,a investire io direttamente sulle borse,comprando e vendendo secondo la mia volontà e istinto,senza dover passare attraverso i consulenti delle banche?
In modo che posso gestire tutto da casa dal pc
orestino74
10-03-2005, 22:12
Originariamente inviato da MrPeriwinkle
come faccio se ho un determinato capitale,a investire io direttamente sulle borse,comprando e vendendo secondo la mia volontà e istinto,senza dover passare attraverso i consulenti delle banche?
MIo cugino ha un abbonamento e un conto con la fineco (mi pare si chiami powerdesk)....dai un'occhiata sul sito...lui da casa compra vende scruta i grafici e tutto....
MrPeriwinkle
10-03-2005, 22:21
si,l ho gia sentita...
pero immagino che tutte queste cose siano a pagamento,vero?
Fineco o, ancora meglio,Banca Sella.
Hanno ottimi strumenti per giocare in borsa e le spese alla fine son inferiori a quelle richieste dalle comuni banche.
Tramite una banca o una SIM passi cmq..non puoi avere accesso al mercato direttamente..e ci mancherebbe. ;)
Tu vuoi solo fare trading on-line..chiedi alla banca cui ti appoggi ora se offre quel servizio e a che condizioni..io personalmente ti consiglio Banca Mediolanum..commissioni basse, costi contenuti e buon servizio.
Byezz
:sofico:
MrPeriwinkle
11-03-2005, 19:57
ok,grazie per tutte le info.
Io cmq volevo fare qualcosa che non si legasse a una banca fisica,anche xchè io non ho un mio conto corrente,quindi volevo evitare tutta la trafila.
MrPeriwinkle
11-03-2005, 20:12
hanno un nome i siti o le banche on line che offrono questo tipo di servizi?
Northern Antarctica
11-03-2005, 23:20
ok,grazie per tutte le info.
Io cmq volevo fare qualcosa che non si legasse a una banca fisica,anche xchè io non ho un mio conto corrente,quindi volevo evitare tutta la trafila.
Non c'è modo di fare operazioni di Borsa senza essere legati ad una banca fisica. A parte le operazioni di compravendita (tu puoi effettuarle online, in realtà stai dicendo di farle al server della banca), i titoli vanno custoditi.
Se devo comprare 1000 azioni Fiat, non posso farlo direttamente, devo dirlo ad una banca, la quale mi tiene anche i titoli in custodia in un conto chiamato conto titoli (diverso dal conto corrente).
MrPeriwinkle
12-03-2005, 02:28
ok,questo piu che una domanda era un arichiesta di conferma,perchè lo immaginavo.
Qualcuno sa rispondere all altra domanda?
Sui nomi del servizio che offrono banche o simili?va bene Trading on line o c è qualcosa di piu specifico?
www.donovan.it
raccolta di tutte le offerte per investire in borsa
The Incredible
23-03-2005, 18:45
io ho fineco..ma ancora non ho investito..mi devo informare e leggere qlc libro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.