PDA

View Full Version : [Siti Satanici] Se ne può parlare?

diafino
10-03-2005, 23:07
Ciao, nn so se ne possa parlare.. voi conoscete siti satanici? Io so poco o nulla e vorrei capire cosa sono, come funziona il satanismo e quali sono i contenuti...

grazie

PS: ripeto, nn so se se ne possa parlare, in caso negativo chiudere subito ;)

PPS: Chiedo la massima serietà e nn scrivere cagate ;)

Vin81
10-03-2005, 23:08
Originariamente inviato da diafino
Ciao, nn so se ne possa parlare.. voi conoscete siti satanici? Io so poco o nulla e vorrei capire cosa sono, come funziona il satanismo e quali sono i contenuti...

grazie

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Thunderman
10-03-2005, 23:11
Esistono principalmente 3 tipi di Satanismo.

1) Satanismo propriamente detto: è una vera e propria religione dove si adora Satana come un qualunque Cristiano adora Dio, e si seguono determinate regole.

2) Satanismo rappresentativo: si usa Satana come simbolo, in realtà coloro che la praticano non credono ne a Dio ne al diavolo, credono che sia l'uomo l'essere supremo e usano Satana come semplice simbolo opposto alla chiesa.

3) Luciferismo: Si adora Satana ritendolo non il fautore di ogni male su questo mondo, ma come una sorta di rivelatore, che ha aperto all'uomo gli occhi facendo scegliere la strada su cui incamminarsi, opponendosi a Dio, non visto più come essere supremo di bontà, ma come Dittatore.

Blue Spirit
10-03-2005, 23:11
Originariamente inviato da diafino

grazie

Ti dico una sola parola: stà attento al satanismo. Sai quando entri, ma non sai se ne uscirai mai. E parlo seriamente.

diafino
10-03-2005, 23:18
Originariamente inviato da Blue Spirit
Ti dico una sola parola: stà attento al satanismo. Sai quando entri, ma non sai se ne uscirai mai. E parlo seriamente.

è puramente una ricerca...:)

Vin81
10-03-2005, 23:28

ti quoto alla grandissima.....

esperienza personale: lascia perdere

ugox@
10-03-2005, 23:29
Ha ragione:O

PaTLaBoR
10-03-2005, 23:31
Originariamente inviato da Vin81
ti quoto alla grandissima.....

esperienza personale: lascia perdere

cioè? :eek: ne facevi parte?

Vin81
10-03-2005, 23:34
Originariamente inviato da PaTLaBoR
cioè? :eek: ne facevi parte?

parte no, ma per qualche giro sbagliato ci sono capitata lontanamente ed è stata una esperienza bruttissima.... spero solo che nn mi ricapiti piu.....

diafino
10-03-2005, 23:37
ecco, perchè questa apprensione? la mia domanda deriva da una mia ignoranza...nn so perchè voi dite tutti di stare lontano dal satanismo..:)

PaTLaBoR
10-03-2005, 23:53
parte no, ma per qualche giro sbagliato ci sono capitata lontanamente ed è stata una esperienza bruttissima.... spero solo che nn mi ricapiti piu.....

ci/mi puoi dire più o meno che facevano di così terrificante? :confused:

crashd
10-03-2005, 23:57
unica soluzione: diventa ateo:O

Vin81
11-03-2005, 00:20
Originariamente inviato da PaTLaBoR
ci/mi puoi dire più o meno che facevano di così terrificante? :confused:

nn fa cevano niente di terrificante, la cosa brutta è stata la conseguenza che è avvenuta dopo...cmq nn posso raccontare molto

ninjathoo
11-03-2005, 00:54
nn fa cevano niente di terrificante, la cosa brutta è stata la conseguenza che è avvenuta dopo...cmq nn posso raccontare molto
:eek: :eek: :eek: Non facevano niente di terrificante? Scusa eh? Un mio amico (meglio dire ottimo conoscente) ha ammazzato una persona perchè in lui vedeva il diavolo, una mia amica mi hanno detto che era posseduta e qd ciò avveniva era spaventoso, a S. Maria di Leuca per un bel po' si sono officiate messe con gli esorcisti e chi ha partecipato (io no, vado poco in chiesa) ha detto che facevano accapponare la pelle. Nella provincia di Varese hanno spinto un ragazzo al suicidio e ucciso una o più persone. Non mi sembra poi che ci sia qcs di terrificante ma sicuro di anomalo.

Cmq anch'io, per la cronaca, sono interessato alla ricerca.

;)

HolidayEquipe™
11-03-2005, 01:16
la kosa che non capisco e' che al sud il satanismo e' quasi del tutto assente...
questa e' una domanda che mi pongo...magari qualcuno sapra' il perche'...

Vin81
11-03-2005, 01:22
Originariamente inviato da ninjathoo
:eek: :eek: :eek: Non facevano niente di terrificante? Scusa eh? Un mio amico (meglio dire ottimo conoscente) ha ammazzato una persona perchè in lui vedeva il diavolo, una mia amica mi hanno detto che era posseduta e qd ciò avveniva era spaventoso, a S. Maria di Leuca per un bel po' si sono officiate messe con gli esorcisti e chi ha partecipato (io no, vado poco in chiesa) ha detto che facevano accapponare la pelle. Nella provincia di Varese hanno spinto un ragazzo al suicidio e ucciso una o più persone. Non mi sembra poi che ci sia qcs di terrificante ma sicuro di anomalo.

Cmq anch'io, per la cronaca, sono interessato alla ricerca.

;)

nn facevano queste cose

Ser21
11-03-2005, 01:23
Originariamente inviato da HolidayEquipe™
la kosa che non capisco e' che al sud il satanismo e' quasi del tutto assente...
guarda caso al sud ci sono la maggior parte dei fedeli cristiani...

ninjathoo
11-03-2005, 01:36
:confused: :confused:

ninjathoo
11-03-2005, 01:38
Originariamente inviato da Ser21
Non per contraddirti, ma da qd sono a Milano ho potuto vedere le chiese piene come un uovo di gente. E tutti attenti alla messa!

:eek:

;)

ninjathoo
11-03-2005, 01:40
nn facevano queste cose Guarda che i satanisti, nella loro adorazione di satana, fanno qs ed altro. Vogliamo parlare dei bambini di satana? Cosa facevano? E cmq di tutte le sette sataniche che sono venute alla ribalda della cronaca? Cosa facevano?

beppegrillo
11-03-2005, 01:42
Originariamente inviato da Ser21
In base a cosa lo dici? Sentito dire?

Vin81
11-03-2005, 01:46
Guarda che i satanisti, nella loro adorazione di satana, fanno qs ed altro. Vogliamo parlare dei bambini di satana? Cosa facevano? E cmq di tutte le sette sataniche che sono venute alla ribalda della cronaca? Cosa facevano?

oh lo vuoi sapere meglio di me, che ci sono capitata di persona??

ninjathoo
11-03-2005, 01:46
Originariamente inviato da beppegrillo
In base a cosa lo dici? Sentito dire? Credo proprio di si.

;)

ninjathoo
11-03-2005, 01:49
oh lo vuoi sapere meglio di me, che ci sono capitata di persona?? No, per carità. Solo che mi baso su fatti di cronaca e fatti che mi sono toccati da vicino. Quindi facilmente verificabili.

Vin81
11-03-2005, 01:50
No, per carità. Solo che mi baso su fatti di cronaca e fatti che mi sono toccati da vicino. Quindi facilmente verificabili.

ci sono riti e riti

sapatai
11-03-2005, 11:35
ci sono riti e riti
non riusciresti ad essere meno criptica e magare riuscire a spiegare qualcosa?

Harvester
11-03-2005, 11:40
Originariamente inviato da Thunderman

1) Satanismo propriamente detto: è una vera e propria religione dove si adora Satana come un qualunque Cristiano adora Dio, e si seguono determinate regole.

2) Satanismo rappresentativo: si usa Satana come simbolo, in realtà coloro che la praticano non credono ne a Dio ne al diavolo, credono che sia l'uomo l'essere supremo e usano Satana come semplice simbolo opposto alla chiesa.

3) Luciferismo: Si adora Satana ritendolo non il fautore di ogni male su questo mondo, ma come una sorta di rivelatore, che ha aperto all'uomo gli occhi facendo scegliere la strada su cui incamminarsi, opponendosi a Dio, non visto più come essere supremo di bontà, ma come Dittatore.

quoto il muthader ;)

wrathchild
11-03-2005, 11:59
Credo proprio di si.

;)

E ti sbagli. ;)

Nella mia città ci sono stati episodi di "Satanismo", anche se erano più riti pagani (con immancabili orgie).

Una chiesa sconsacrata (ora ristorante :D ) è stata per un po' di tempo luogo di ritrovo per presunte messe nere.

Comunque nessuno si è fatto male in tutto questo.

ninjathoo
11-03-2005, 12:20
Originariamente inviato da wrathchild
E ti sbagli. ;)

Nella mia città ci sono stati episodi di "Satanismo", anche se erano più riti pagani (con immancabili orgie).

Una chiesa sconsacrata (ora ristorante :D ) è stata per un po' di tempo luogo di ritrovo per presunte messe nere.

Comunque nessuno si è fatto male in tutto questo. Forse hai quotato il post sbagliato?
:confused: Cmq, il rito pagano è una cosa, il rito satanico è un'altra.

;)

P.S. :eek: :eek: :eek: Non avevo visto!!! Nella mia città............. E sei della prov di Lecce???? Nel mio paese! Vorrai dire!

:D :D :D

superdavide
11-03-2005, 12:32
oh lo vuoi sapere meglio di me, che ci sono capitata di persona??

Facile dire: si io ero il capo, io ne facevo parte ecc senza poi spiegare e\o raccontare nulla... ok ti crediamo sulla prola ok? :rolleyes: :muro:

Special
11-03-2005, 12:36

Interessante questa visione delle cose :eek:

Nevermind
11-03-2005, 12:40

Cazzo Thunder sei superesperto :eek: :eek: non è che dietro a quella tua faccetta da bravo poser in realtà si cela una persona controta e pericolosa che compie sacrifici?? :eek: :D

Saluti.

Harvester
11-03-2005, 12:42
Originariamente inviato da Nevermind
Cazzo Thunder sei superesperto :eek: :eek: non è che dietro a quella tua faccetta da bravo poser in realtà si cela una persona controta e pericolosa che compie sacrifici?? :eek: :D

Saluti.

ma l'hai visto bene in faccia?? :asd:

MarkManson
11-03-2005, 12:44

Nn direi.....

Nevermind
11-03-2005, 12:45
Originariamente inviato da Harvester

Si am di sfuggita sennò mi vengono gli incubi :asd:

Saluti.

Thunderman
11-03-2005, 12:45
Originariamente inviato da Special
Interessante questa visione delle cose :eek:

Si, interessante come cosa e da approfondire se uno vuole.

Ovviamente quelle che ho esposto sono i 3 maggiori tipi di Satanismo, poi ovviamente ci sono anche altre branche meno importanti ma comunque praticate.

Un po come nel Cristianesimo che si divide in "Cattolici, testimoni di Geova, Ortodossi, ecc..." ad esempio fra gli Ortodossi stessi c'è una divisione, cito ad esempio i Copto-Ortodossi diffusi soprattutto in Egitto.

Thunderman
11-03-2005, 12:47

Saluti.

:Perfido:

Originariamente inviato da Harvester

Che vorresti dire con ciò poser? :mbe:

Si am di sfuggita sennò mi vengono gli incubi :asd:

Saluti.

Ma vaff :fuck: :D

MarkManson
11-03-2005, 12:48
Guarda che i satanisti, nella loro adorazione di satana, fanno qs ed altro. Vogliamo parlare dei bambini di satana? Cosa facevano? E cmq di tutte le sette sataniche che sono venute alla ribalda della cronaca? Cosa facevano?

Io ho parlato con il fondatore dei bambini di satana...mi pare fosse di Bologna...xò non credere alle cazzate ke ti dice la gente o la tv....per quanto riguarda gli eppisodi successi a varese...mhmm..quella è una brutta storia....di esaltati cmq....

Harvester
11-03-2005, 12:50
Che vorresti dire con ciò poser? :mbe:

se te lo devo pure spiegare...........stai messo peggio di quello che credevo :O :Perfido:

:asd:

ninjathoo
11-03-2005, 13:05
Originariamente inviato da MarkManson
Io ho parlato con il fondatore dei bambini di satana...mi pare fosse di Bologna...xò non credere alle cazzate ke ti dice la gente o la tv....per quanto riguarda gli eppisodi successi a varese...mhmm..quella è una brutta storia....di esaltati cmq....
Dimitri!!! Si, era di Bologna. Cmq io ho seguito tutto il suo processo, non mi sembrerebbero tanot "cazzate". Gli episodi di Varese in un certo senso arrivano a 2 passi da casa mia.

D4rkAng3l
11-03-2005, 13:08

stesso discorso vale per neocatecumenali e opus deri ahahah :D :muro:

MarkManson
11-03-2005, 13:16
Dimitri!!! Si, era di Bologna. Cmq io ho seguito tutto il suo processo, non mi sembrerebbero tanot "cazzate". Gli episodi di Varese in un certo senso arrivano a 2 passi da casa mia.

Quelli di Varese Assolutamente...Cmq sia, io dico di non abboccare a tutto in qunto la cultura occidentale, e soprattutto la cultura ecclesiastica cristiana tende a demonizzare e a rendere "maledetto" tutto ciò che cerca di decentrare il potere in loro possesso...cioè tutto quello che tende a far accendere il cervello alla maggior parte delle persone...Che sono per lo + zombicon la bocca aperta...No flame, io mi ritiro dal topic x ne so tante, ne ho viste fare tante...e poi mi sono dissolto da quel mondo che procedeva troppo veloce e senza controllo per i miei gusti...

Saluti..

Blue Spirit
11-03-2005, 13:38
Originariamente inviato da D4rkAng3l
stesso discorso vale per neocatecumenali e opus deri ahahah :D :muro:

si, buonanotte...che perla :rolleyes:

ninjathoo
11-03-2005, 13:49
Quelli di Varese Assolutamente...Cmq sia, io dico di non abboccare a tutto in qunto la cultura occidentale, e soprattutto la cultura ecclesiastica cristiana tende a demonizzare e a rendere "maledetto" tutto ciò che cerca di decentrare il potere in loro possesso...cioè tutto quello che tende a far accendere il cervello alla maggior parte delle persone...Che sono per lo + zombicon la bocca aperta...No flame, io mi ritiro dal topic x ne so tante, ne ho viste fare tante...e poi mi sono dissolto da quel mondo che procedeva troppo veloce e senza controllo per i miei gusti...

Saluti..
Ehm!!! Ho detto qc post prima che nonostante sia cattolico in chiesa non ci vado mai. Per l'ultima parte, i tuoi inerventi sono interessanti. Perchè non resti?

;)

Blue Spirit
11-03-2005, 14:06
Cmq sia, io dico di non abboccare a tutto in qunto la cultura occidentale, e soprattutto la cultura ecclesiastica cristiana tende a demonizzare e a rendere "maledetto" tutto ciò che cerca di decentrare il potere in loro possesso...cioè tutto quello che tende a far accendere il cervello alla maggior parte delle persone...Che sono per lo + zombicon la bocca aperta

certo, certo...ne ho conosciuti di satanisti (o meglio: di luciferisti, secondo la classificazione ottimamente presentata da Thunderman), facevano gli stessi discorsi...:doh: :nono:

MarkManson
11-03-2005, 14:12
Ehm!!! Ho detto qc post prima che nonostante sia cattolico in chiesa non ci vado mai. Per l'ultima parte, i tuoi inerventi sono interessanti. Perchè non resti?

;)

Guarda in alto al mio topic e capirai perchè....

nin
11-03-2005, 14:33
La fede in satana è solo un modo per attirare i deboli di mente: droga e sesso sono alla base di tutte le sette fra i giovani.

Ci sono sempre i capi che gestiscono tutta una moltutidune di poveracci che credono davvero a certe fesserie, senza rendersi conto di come sono sfruttati..o rendendosene conto molto tardi purtroppo.

Sia chiaro che non stò inneggiando al satanismo più puro eh..io non credo a quelle cose e spero le sette scompaiano prima che vengano fatti altri danni.
Voglio solo dire che per inquadrare la questione satana è l'ultimo dei riferimenti da prendere oggi giorno: disagio unito a droga..questa è la chiave di lettura.

v10_star
11-03-2005, 14:36

+ o meno come l'eroina insomma...:muro:

sapatai
11-03-2005, 14:46
si, buonanotte...che perla :rolleyes:
:rolleyes:

wolfnyght
11-03-2005, 14:49
di satanisti,di veri satanisti in italia ve ne son pochissimi!
tutto si riduce ad orgie e c@ss@te varie.
un vero satanista per smascherarlo basta far una sciocchezza
offrirgli da bere in un bicchiere dove davanti a lui hai fatto sopra il segno dela croce.
una delle poche cose che una persona normal(senza i voti)può fare ed e concessa dalla chiesa cattolica romana.
riguardo gli otodossi
avete dimentato che son classificati in 12 chiese o patriarcati.
bhe sapete dato che vado parecchio in unahiesa ortodossa assiro-caldea e dato che ho avuto una crux meriti per i servizi resi qualcosa ne dovrei sapere no?
se vi capita di passar ad incisa scapaccino a borgo impero...
li c'è una chiesetta ortodossa.
:D
ah per lungo periodo ebbi l'idea di farmi monaco ortodosso.

Harvester
11-03-2005, 14:52
Originariamente inviato da wolfnyght
offrirgli da bere in un bicchiere dove davanti a lui hai fatto sopra il segno dela croce.
una delle poche cose che una persona normal(senza i voti)può fare ed e concessa dalla chiesa cattolica romana.
riguardo gli otodossi
bhe sapete dato che vado parecchio in unahiesa ortodossa assiro-caldea e dato che ho avuto una crux meriti per i servizi resi qualcosa ne dovrei sapere no?

a parte le due prime righe, non ho capito nulla

Symbolic
11-03-2005, 15:51

..

ma quelli nn sono i vampiri? :D

Matro
11-03-2005, 16:01
riguardo gli otodossi

:wtf:

Giovano
11-03-2005, 16:09

forse c'è qualche ingrediente nella polenta che fà diventare tutti satanisti

Thunderman
11-03-2005, 16:11
riguardo gli otodossi

Cioè tu esci con i vampiri la sera, vi andate ad inciuccare e gli giochi il brutto scherzo di fargli la croce sul bicchiere? Poracci, cioè già fanno una vita di cacca, in più tu non gli fai neanche bere l'alcol.
Poi che fate, andate a fare le scampagnate nelle chiese ortodosse, ti volevi fare monaco ortodosso, azzo vita interessante la tua :eek: :D

giovane acero
11-03-2005, 16:20
Cioè tu esci con i vampiri la sera, vi andate ad inciuccare e gli giochi il brutto scherzo di fargli la croce sul bicchiere? Poracci, cioè già fanno una vita di cacca, in più tu non gli fai neanche bere l'alcol.
[...]

*EMBOLO*

oscuroviandante
11-03-2005, 16:20
non esiste altro demonio se non quello dello ZOO di 105

Vin81
11-03-2005, 16:39
Originariamente inviato da superdavide
Facile dire: si io ero il capo, io ne facevo parte ecc senza poi spiegare e\o raccontare nulla... ok ti crediamo sulla prola ok? :rolleyes: :muro:

sei liberissimo di nn crederci... ma io NON posso raccontare nulla.... e NON per volonta mia

PHCV
11-03-2005, 18:50

cosa succede? se beve prende fuoco?:muro: :muro:

o semplicemente si rifiuta di bere?

sei liberissimo di nn crederci... ma io NON posso raccontare nulla.... e NON per volonta mia

se lo dici che succede? ti uccidono? :eekk:

Ork
11-03-2005, 19:00

cmq sia, il termine è stato inventato dalla chiesa x definire le persone che si opponevano alla religione o che non credevano.
poi con il tempo si è evoluto ed è stato preso da gruppi di adulti la cui mentalità è paragonabile a quella del bambino che crede all'uomo nero...

il 3o punto aveva anche un'altra chiave di lettura che ora non ricordo, poi cerco in qualche libro ed edito

Ork
11-03-2005, 19:09
ah, se vogliamo dirla tutta,

coloro che praticano riti di religioni pagane, decadute, antiche o diffuse in piccolissimi gruppi irrilevanti; molto spesso si basano su leggende, storie o fatti tramandati a voce e certe volte hanno anche la sfacciattagine di inventarsi riti e sacrifici..

come nelle religioni pagane che adoravano la madre terra, ora è diffusa solo la storia delle orgie ecc.. quindi non ha nulla a che vedere con religione, sono solo fanatici che prendono brandelli di culture antichissime e le spacciano x riti.

superdavide
11-03-2005, 19:24
Originariamente inviato da PHCV
cosa succede? se beve prende fuoco?:muro: :muro:

o semplicemente si rifiuta di bere?

se lo dici che succede? ti uccidono? :eekk:

:eekk: :asd:

Thunderman
11-03-2005, 19:25
Originariamente inviato da Ork
cmq sia, il termine è stato inventato dalla chiesa x definire le persone che si opponevano alla religione o che non credevano.
poi con il tempo si è evoluto ed è stato preso da gruppi di adulti la cui mentalità è paragonabile a quella del bambino che crede all'uomo nero...

il 3o punto aveva anche un'altra chiave di lettura che ora non ricordo, poi cerco in qualche libro ed edito

Il terzo punto può essere visto anche in un altro senso, ossia Lucifero non più visto in versione buona, ma in versione necessaria per il tutto.

Matro
11-03-2005, 20:59
Originariamente inviato da oscuroviandante
non esiste altro demonio se non quello dello ZOO di 105

Un idolo quell'uomo :rotfl:

Ewigen
11-03-2005, 21:08
Un po come nel Cristianesimo che si divide in "Cattolici, testimoni di Geova, Ortodossi, ecc..." ad esempio fra gli Ortodossi stessi c'è una divisione, cito ad esempio i Copto-Ortodossi diffusi soprattutto in Egitto.

ALT!
-I testimoni di Geova,nonostante il loro nome completo,non sono per niente cristiani dato che non acettasno il primo concilkio di Nicea i dogmi da esso formulati
-Dopo il primo concilio di Nicea (3259 fino al concilio di caldcedonia (451) si sono formate varie confessioni cristiane che vengono definite chiese precaldones,tra cui quella copta.Il fatto buona parte hanno nel nome la parola ortodossa non sta a significare che appartengono alla schiera della confesssiuone frecortodosssa (definita di solo come solamente ortodosssa)
la Confessione grecortodosssa (divisa in varie chiese nazionali) nacque invece nel 1054 dallo stesso ramo da cui poi nasceranno le Confessioni Protestanti,cattolica Romana,vetero-cattolica e pentecostali.

hikari84
11-03-2005, 21:09
Perdonami... ma chi sarebbe questo Nicea?

Thunderman
11-03-2005, 21:15
Originariamente inviato da Ewigen
ALT!
-I testimoni di Geova,nonostante il loro nome completo,non sono per niente cristiani dato che non acettasno il primo concilkio di Nicea i dogmi da esso formulati
-Dopo il primo concilio di Nicea (3259 fino al concilio di caldcedonia (451) si sono formate varie confessioni cristiane che vengono definite chiese precaldones,tra cui quella copta.Il fatto buona parte hanno nel nome la parola ortodossa non sta a significare che appartengono alla schiera della confesssiuone frecortodosssa (definita di solo come solamente ortodosssa)
la Confessione grecortodosssa (divisa in varie chiese nazionali) nacque invece nel 1054 dallo stesso ramo da cui poi nasceranno le Confessioni Protestanti,cattolica Romana,vetero-cattolica e pentecostali.

La maggior parte delle cose che professano sono uguali o molto simili a ciò che professano i cristiani, tanto mi basta per definirli Cristiani.

Ewigen
11-03-2005, 21:16
Originariamente inviato da hikari84
Perdonami... ma chi sarebbe questo Nicea?

l'attuale Iznik,in Turchia.

Ewigen
11-03-2005, 21:19
La maggior parte delle cose che professano sono uguali o molto simili a ciò che professano i cristiani, tanto mi basta per definirli Cristiani.

Beh,se è per questo allora sono cristiani pure gli islamici,ebrei,mormoni,pentecostali onesess,unitariani e pure gli indù e parte delle confesssioni buddiste.

Thunderman
11-03-2005, 21:20
Beh,se è per questo allora sono cristiani pure gli islamici,ebrei,mormoni,pentecostali onesess,unitariani e pure gli indù e parte delle confesssioni buddiste.

Non è certo la stessa cosa

Ewigen
11-03-2005, 21:31
Non è certo la stessa cosa

Invece sì.
Tutte le religioni che ho menzionato non credendo con quanto affermato dal concilio di Nicea non possono per niente essere definite cristiane anche se credono in Cristo (chi come essere divino e chi come un uomo semplice).Volenti o nolenti questo è ciò che separa il cristianesimo da tutte le altre religioni.

Thunderman
11-03-2005, 21:40
Invece sì.
Tutte le religioni che ho menzionato non credendo con quanto affermato dal concilio di Nicea non possono per niente essere definite cristiane anche se credono in Cristo (chi come essere divino e chi come un uomo semplice).Volenti o nolenti questo è ciò che separa il cristianesimo da tutte le altre religioni.

Per inciso cos'afferma il concilio di Nicea?

fabio80
11-03-2005, 21:44

ma desmet de cuntà su i bal :O

hikari84
11-03-2005, 21:46
Originariamente inviato da fabio80

Par anca mi. :asd:

misterx
11-03-2005, 21:47
Originariamente inviato da fabio80

vùn, dù, tri, quater, cinq, ses, set, vot, neuf, des :D

-kurgan-
11-03-2005, 21:57
Io ho parlato con il fondatore dei bambini di satana...mi pare fosse di Bologna...xò non credere alle cazzate ke ti dice la gente o la tv..

ma chi, dimitri? è un pagliaccio.. la platinette dei satanisti :D

le cazzate in tv le dice lui in prima persona.

-kurgan-
11-03-2005, 22:03
Gli episodi di Varese in un certo senso arrivano a 2 passi da casa mia.

conoscevo vagamente una persona che si è suicidata da quelle parti.. i carabinieri pensano che sia uno di quelli che sono stati ammazzati da quella setta, almeno così ho sentito.
certo che è brutto per un genitore prima perdere un figlio credendolo suicida e poi a distanza nel tempo ricevere una seconda mazzata con il sospetto che sia stato ucciso..

Blue Spirit
11-03-2005, 22:03
Guarda in alto al mio topic e capirai perchè....

figurati, questo è un forum pubblico e quindi puoi dire quello che ti pare, finchè rispetta il regolamento...
io, per quel che mi riguarda, di discussioni con luciferisti e crowleyani ne ho avute già abbastanza, e non mi va di perderci altro tempo

saluti

Loki86
11-03-2005, 22:13
donar statt jesus.

Ewigen
11-03-2005, 22:16
Per inciso cos'afferma il concilio di Nicea?

una discussione su tale cosa c' è già sulla sezione storia e politica (e l'ho anche postato).se vuoi continuare rispondo là,

MarkManson
11-03-2005, 22:49
figurati, questo è un forum pubblico e quindi puoi dire quello che ti pare, finchè rispetta il regolamento...
io, per quel che mi riguarda, di discussioni con luciferisti e crowleyani ne ho avute già abbastanza, e non mi va di perderci altro tempo

saluti

Infatti se leggi bene io alla fine non ho detto nulla...ho solo dato un consiglio...se poi dobbiamo andare in giro con itappi alle orekkie oppure con i paraokki questo è unaltro conto...CMq io nn sono nulla....cioè nn credo proprio in niente...tranne ke nella cultura e nell'intelligenza ke luomo ha....MA ke lascia gestire da omini ke la sanno lunga su un sacco di cose...e dicono solo stronzate sopra stronzate...

Potrei continuare allinfinito....ma non mi va...perchè tanto non è ke cambia qualcosa...

Blue Spirit
11-03-2005, 23:00
Infatti se leggi bene io alla fine non ho detto nulla...ho solo dato un consiglio...se poi dobbiamo andare in giro con itappi alle orekkie oppure con i paraokki questo è unaltro conto...CMq io nn sono nulla....cioè nn credo proprio in niente...tranne ke nella cultura e nell'intelligenza ke luomo ha....MA ke lascia gestire da omini ke la sanno lunga su un sacco di cose...e dicono solo stronzate sopra stronzate...

Potrei continuare allinfinito....ma non mi va...perchè tanto non è ke cambia qualcosa...

bha, a me le tue parole sembrano estremamente offensive nei confronti delle tantissime persone intelligenti al mondo (compresi scienziati e quant'altro) che sono pure credenti...la favoletta che chi è credente non ragiona, si lascia gestire da oscure classi di persuasori e altre amenità è vecchia come il cucco, e ormai tranquillamente sconfessata e bollabile come il solito luogo comune, anzi un ridicolo luogo comune...:rolleyes:

saluti

MarkManson
11-03-2005, 23:26
bha, a me le tue parole sembrano estremamente offensive nei confronti delle tantissime persone intelligenti al mondo (compresi scienziati e quant'altro) che sono pure credenti...la favoletta che chi è credente non ragiona, si lascia gestire da oscure classi di persuasori e altre amenità è vecchia come il cucco, e ormai tranquillamente sconfessata e bollabile come il solito luogo comune, anzi un ridicolo luogo comune...:rolleyes:

saluti

Mhmm...Non direi che io sia stato offensivo...Cmq sia, credo ke tutte le persone intelligenti, soprattutto gli scienziati, per la loro innata necessità di avere una Dimostrazione Commentabile e Quindi Verificabile, non credino...E poi la dicitura che loro affibiano a Fenomeni inspiegabili è quella di Soprannaturale....E ciò credo sia differente da dire "E' stato Tizio o Caio padre di Tutti". io non dico che tutti debbano essere atei o quant'altro...Anche io sono ogni giorno in attesa di un gesto o di qualcosa che mi verifichi e quindi mi faccia credere in questo tanto acclamato "Dio" (lo scrivo con la lettera maiuscola perchè rispetto le idee altrui e quindi rispetto qualsiasi cosa)...Per quanto riguarda i loghi comuni, non credi ke forse il luogo comune è proprio credere?Quanti di Noi o di Voi hanno scelto cosa credere?nessuno credo a meno di non cambiare religione da grandi...perchè quanto si è piccoli si viene educati dai genitori che hanno propri usi e costumi sia religiosi che non....

Mi diresti chi sono questi scienziati e in che ambito lavorano che sono cosi tanto credenti?Senza polemica...
:)

ninjathoo
11-03-2005, 23:36
Guarda in alto al mio topic e capirai perchè.... Tranne la seconda parte del nome che mi ricorda qcs
;) non vedo altro. Cmq non mi sembra un buon motivo per non dire la tua. Sempre senza sentirti obbligato, eh?

ninjathoo
11-03-2005, 23:43
Originariamente inviato da -kurgan-
conoscevo vagamente una persona che si è suicidata da quelle parti.. i carabinieri pensano che sia uno di quelli che sono stati ammazzati da quella setta, almeno così ho sentito.
certo che è brutto per un genitore prima perdere un figlio credendolo suicida e poi a distanza nel tempo ricevere una seconda mazzata con il sospetto che sia stato ucciso.. Bhè, al processo è emerso che l'hanno spinto al suicidio.

Blue Spirit
11-03-2005, 23:44
Cmq sia, credo ke tutte le persone intelligenti, soprattutto gli scienziati, per la loro innata necessità di avere una Dimostrazione Commentabile e Quindi Verificabile, non credino...

sbagliato, lavoro nell'ambiente della ricerca scientifica e conosco un mucchio di cervelloni che sono anche credenti:) ...non ti accorgi poi di quanto sei offensivo...per te chi crede non è intelligente...ma per favore :rolleyes:

Per quanto riguarda i loghi comuni, non credi ke forse il luogo comune è proprio credere?Quanti di Noi o di Voi hanno scelto cosa credere?nessuno credo a meno di non cambiare religione da grandi...perchè quanto si è piccoli si viene educati dai genitori che hanno propri usi e costumi sia religiosi che non....

io ho scelto di credere in età relativamente avanzata (ero già maggiorenne)...e come tanti altri si sono realmente convertiti da adulti...(perchè essere semplicemente battezzati senza poi praticare nulla è quasi come essere atei...)

Mi diresti chi sono questi scienziati e in che ambito lavorano che sono cosi tanto credenti?Senza polemica...

così su due piedi, di scienziati credenti mi vengono in mente:Einstein, Planck, Maxwell, Newton, Zichichi...ti bastano?
Per le cronache, la stessa Margherita Hack, astrofisica notoriamente super-atea, tempo fa in tv di fronte ad una domanda precisa, ha risposto che lei è atea per sua convinzione personale, ma non certo perchè essere atei sia una posizione più "scientifica" rispetto a quella di essere credenti, perchè non è affatto così...le due scelte hanno lo stesso valore dal punto di vista strettamente "scientifico"...

wolverine
12-03-2005, 00:36
nn facevano queste cose

Riti orgiastici immagino...

wolverine
12-03-2005, 00:46
Cmq chi adora e prega satana, di certo non ascolta metal o fa le corna aperte... i fatti che sono accaduti qui in prov. di Varese sono legati sono a degli assassini senza cervello... lì il satanismo, quello vero, non c'entra niente... hanno preso come "scusa" satana, come in america alcuni pazzi psicopatici ammazzavano in nome di Dio, dicendo che dovevano purificarli dal male... :muro: :rolleyes:
Poi vabbè in Italia basta fare sensazionalismo tutto va bene.. come quella falsissima messa nera trasmessa tempo fa in tv... :muro:
Chi vuole credere in satana lo faccia con cognizione di causa, non per giocare o provare... perchè certi giochi si pagano molto molto cari...

muso
12-03-2005, 01:34
ATTENZIONE

Dimitri &CO cmq sono risultati INNOCENTI fino ad ora .

A parte la loro ridicolezza non penso abbiano fatto gran che..

-kurgan-
12-03-2005, 08:48
Bhè, al processo è emerso che l'hanno spinto al suicidio.

la situazione non e' molto chiara.
so che di questa persona i carabinieri hanno fatto altre analisi al cadavere, cosa che sicuramente non e' il massimo per parenti e amici.. si spera almeno serva a qualcosa.

Originariamente inviato da muso
ATTENZIONE

Dimitri &CO cmq sono risultati INNOCENTI fino ad ora .

A parte la loro ridicolezza non penso abbiano fatto gran che..

fai bene a sottolineare quanto sono ridicoli.
probabilmente per questo hanno tutto questo successo presso la stampa e la tv.

alimatteo86
13-03-2005, 22:01
ma i link?