View Full Version : come si beccano questi virus ?
Questa sera non so come ho beccato i virus in allegato.
Francamente non ho capito come.
Dalla posta ?
Da una pagibìna internet ?
Mi pare che il Norton li abbia bloccati. Rifacendo la scansione non mi segnala nulla.
Posso stare tranquillo ?
Ma come li ho presi?
Via internet
Se vuoi un consiglio, buttalo il norton, troppo pesante e non è neanche il migliore.
Prova antivir oppure avast.
lo sospettavo che fosse da Internet. Ho fatto solo due cose da quando ho acceso il PC
1 scaricato Email
2 accesso ad un sito famoso e pubblico che frequento tutte le sere.. e' possibile che abbiano un problema simile ?
danidest
10-03-2005, 21:39
Te li ha bloccati parzialmente, fai una scansione on line sul sito di Trend Micro o del Panda e vedi cosa ti trovano.
Ciao.
Ora provo.
Ma ho l'AV, il firewall, winXP aggiornato all'ultima patch , come diavolo e' successo?
danidest
10-03-2005, 22:00
Dall'allegato si deduce che ti hanno bloccato il grosso dell'infezione (Netsky non è uno scherzo), devi controllare il "Bloodhound ex." che sicuramente hai nel sistema.
Come è successo?
Nessun software di protezione ti può proteggere al 100%, fai la scansione on line, se ti trova il Bloodhound e non riesce ad eliminarlo disabilita il ripristino di configurazione, riavvia ed entra in modalità provvisoria, rifai la scansione.
Eventualmente fai anche una scansione con un antispy.
Alla fine rientra nel sistema normalmente e ricordati di riattivare il monitoraggio (ripristino di configurazione).
Ciao.
Ho fatto le scansioni e non e' stato rilevato nulla, compreso una scansione con Spybot.
PS. non ho disattivato il ripristino di configurazione ma penso che a questo punto non serva.
Non mi spiego come da due siti immagino molto visitati come
Virgilio e Wintricks, mi sia potuto beccare questi virus.
Boh, il problema per ora e' rietrato.
Grazie a tutti per l'aiuto.
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.