PDA

View Full Version : recupero file... problema

titocana
10-03-2005, 22:24
Non so' per quale oscura ragione un giorno accendo il pc e mi dice che il disco non è di avvio, alla fine con arcani tentativi con dischetti di riavvio mi segnala al massimo un errore nel file di registro.Fatto sta che ho dovuto recuperare i dati(era impossibile leggerli da hd) con Easy Recovery Professional della Ontrack (ho provato anche con altri ma senza successo) e in particolare con RawRecovery che in pratica recupera i dati senza le informazioni dei file system. Tutto fatto, ora nasce il problema: ho tutte le cartelle con i file divisi per estensione (dir.doc,dir.exe,dir.reg...) ora cosi come sono non so dove mettere le mani...
Qualcuno sa darmi qualche suggerimento?

CRL
11-03-2005, 00:07
Hai provato prima a recuperare la partizione?
Se ci riesci recuperi in blocco tutto il resto.
Leggi qui:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=623886

Comunque non conosco il programma specifico, ma se ti ha recuperato i file e messi in cartelle a seconda dell'estensione, salvati quelle con i tuoi dati e poi formatta tutto, togli le partizioni e ri-istalla tutto da capo; eventualmente formatta a basso livello.
Non credo ci sia modo di ricostruire le cartelle coi file giusti dentro, e poi comunque windows oramai è completamente corrotto.

- CRL -

titocana
11-03-2005, 18:55
Io ho salvato tutto su un'altro hd dove per adesso ho dovuto reinstallare windows per potermi connettere e chiedere info sul recupero dati. La partizione mi viene segnalata come rovinata, io penso che si sia rovinato qualche file di boot, e qualche file system, ma visto che ho una cartella con tutti i file di registro non posso tramite questi risalire alla struttura delle cartelle?
Esiste qualche programma che fa una cosa simile, o comunque che si usa quando bisogna ricostruire la struttura di una directory con le varie sottodirectory e i file associati?

CRL
11-03-2005, 21:41
Originariamente inviato da titocana

Esiste qualche programma che fa una cosa simile, o comunque che si usa quando bisogna ricostruire la struttura di una directory
con le varie sottodirectory e i file associati?

Secondo me no, non ne ho mai sentito parlare, l'unica cosa è ripartire da 0...

- CRL -