PDA

View Full Version : Black and White

Another
10-03-2005, 21:06
Help me please... ho appena installato black and white (mi ricordo delle favorevoli recensioni negli anni passati e l'ho preso a 7 euro d'occasione) sul pc in signature..

Peccato non parta! ho messo anche la patch 1.10

Quando lancio la utility di verifica dei requisiti di sistema da tutto ok, ci credo bene! pero' allo start compare il logo nero di presentazione poi si vede una finestra che appare e scompare immediatamente, poi basta..

che succede?

ps: ho xp pro sp1, directx 9.0c e i driver catalyst 3.4 (mi sembra, il codice e' 6.14.10.6343)

Another
10-03-2005, 21:19
oh cakkio, sulla confezione c'e'scritto: Windows NT e XP non supportati, ma come e'possibile? :confused:

ho anche provato a cambiare le impostazioni di compatibilita' dell'eseguibile, selezionando altri SO ma:
- Win95
- win98/me

si piantano, viene fuori l'avviso di errore..

- win2000 funziona come xp

che diamine??

Another
10-03-2005, 21:33
qui (http://www.short-media.com/forum/showthread.php?t=5341&page=4) parlano di rimuovere la patch di Windows 824141, pero' se ci provo mi si presenta un warning dove dice che circa una 40 di applicazioni potrebbero nn funzionare correttamente dopo l'installazione :muro:

nn ho tolto la patch x ora, ho provato anche a diminuire la ris. a 800x600 e togliere i processi nn utili, ma nn cambia assolutamente nulla e sul sito di supporto nn dicono niente :mad:

Another
10-03-2005, 22:07
:mc: ho disinstallato la patch di Windows, riavviato e nn e'cambiato nulla!!

nessuno ci ha giocato su xp ??

cavolo devo installare win98 per provarlo? :(

Another
12-03-2005, 08:27
up

Another
21-03-2005, 19:09
ri-up

Damianoo
25-03-2005, 21:24
io non ricordo.. dovrei reinstallarlo e provare.. ma mi sembra che andasse su xp.. bho

Franx1508
27-03-2005, 20:20
Originariamente inviato da Another
Help me please... ho appena installato black and white (mi ricordo delle favorevoli recensioni negli anni passati e l'ho preso a 7 euro d'occasione) sul pc in signature..

Peccato non parta! ho messo anche la patch 1.10

Quando lancio la utility di verifica dei requisiti di sistema da tutto ok, ci credo bene! pero' allo start compare il logo nero di presentazione poi si vede una finestra che appare e scompare immediatamente, poi basta..

che succede?

ps: ho xp pro sp1, directx 9.0c e i driver catalyst 3.4 (mi sembra, il codice e' 6.14.10.6343)
fai ESATTAMENTE quello che ti dico:
metti il service pack 2 per winxp,poi aggiorna con winupdate,
poi metti i catalyst che trovi qui:www.ati.com
con i 3.4 non sfrutti assolutamente la tua pur ottima scheda video

FAMMI SAPERE...;)

Another
28-03-2005, 21:58
sono un po' perplesso, se fosse possibile vorrei cercare una soluzione che non mi tocchi cosi' il S.O., nn tanto per i driver ATI (quali sono i migliori stabili successivi alla 4.0?), quanto per il SP2 !! :D

io ho SP1 + alcuni update, l'ultimo win update che ho fatto mia ha mandato in palla il sistema, ho dovuto ripristinare, inoltre ho sentito che molti sw hanno bisogno di aggiornamenti per il sp2..

:(

Franx1508
28-03-2005, 22:06
Originariamente inviato da Another
sono un po' perplesso, se fosse possibile vorrei cercare una soluzione che non mi tocchi cosi' il S.O., nn tanto per i driver ATI (quali sono i migliori stabili successivi alla 4.0?), quanto per il SP2 !! :D

io ho SP1 + alcuni update, l'ultimo win update che ho fatto mia ha mandato in palla il sistema, ho dovuto ripristinare, inoltre ho sentito che molti sw hanno bisogno di aggiornamenti per il sp2..

:(
i problemi non li crea l'sp2...
se hai problemi significa che il tuo sistema č sporco..e deve essere formattato...
i migliori drivers sono gli ultimi ufficiali.
www.ati.com
per usarli devi avere l'sp2.

Another
28-03-2005, 22:07
:eek: ah? vabbuo' appena ho tempo provo con una partizione secondaria, grazie..

Franx1508
07-04-2005, 11:38
allora hai risolto?

Another
07-04-2005, 17:52
spiace nn ho un cavolo di tempo ora :(

Another
10-11-2005, 00:05
aggiornamento

ho tolto un po'di porcherie dal sistema, ho installato sp2 e gli utlimi catalyst 5.10, niente...

oggi perņ ho scoperto tramite il visualizzatore eventi questo messaggio..

http://utenti.lycos.it/pokino/blocco.gif

che fare?
con isobuster ho estratto il contenuto del cd e l'ho salvato in una cartella locale, ma ovviamente al lancio mi esce il msg "inserire CD" :mad: